Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

visualdrome
Novizio
ranks
useravatar
Offline
40 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Buongiorno a tutti ragazzi,sono nuovo ed ecco che mi presento. Ho 20 anni e mi sto iniziando ad avvicinare ai libri game per la prima volta. Tutto è nato dall'aver giocato a "fra tenebra ed abisso" sul telefono,lo stile mi è piaciuto molto e mi ha tenuto incollato finché non sono arrivato alla fine. Ora mi piacerebbe magari comprare qualche libro cartaceo. E qua arriva il bello,quale prendere? Per partire ho scaricato tutta la serie Calibro 70 dalla libreria,ho iniziato da poco il primo libro e già mi ha preso un sacco. Ogni consiglio è ben accetto,buona giornata!

Fornelletto
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benevenuto Fornelletto

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto Fornelletto!
Di libri ce ne sono tantissimi, difficile darti un consiglio mirato. Potresti orientarti leggendo voti, giudizi e recensioni in Enciclopedia

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto Fornelletto! Sono l'autore dei testi di Fra Tenebra e Abisso, e anch'io frequento Librogame's Land. Buona ricerca!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Fornelletto ha scritto:

Ogni consiglio è ben accetto

Ciao e benvenuto.
Di libri ce ne sono tantissimi, sia nuovi che vecchi e come hai visto i LibriNostri. Per darti qualche consiglio bisognerebbe sapere almeno quali sono i generi che preferisci, la tipologia di libri gioco (se più game o più narrazione), ecc.

Dei due volumi di Fra tenebra e abisso c'è anche la versione cartacea, che ti consiglio caldamente.
Qui sul forum abbiamo tra l'altro i migliori tra gli scrittori italiani di libro game e mi sento di dire che gl'ultimi usciti tra anno scorso e quest'anno sono tutti molto belli.
Prova a guardare in qualche store online tipo www.dragonstore.it e ti renderai conto di quanto oggi abbiamo da leggere di nuovo

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
468 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Innanzitutto volevo ringraziarvi per il caloroso benvenuto!

sephirot0 ha scritto:

Fornelletto ha scritto:

Ogni consiglio è ben accetto

Ciao e benvenuto.
Di libri ce ne sono tantissimi, sia nuovi che vecchi e come hai visto i LibriNostri. Per darti qualche consiglio bisognerebbe sapere almeno quali sono i generi che preferisci, la tipologia di libri gioco (se più game o più narrazione), ecc.

Dei due volumi di Fra tenebra e abisso c'è anche la versione cartacea, che ti consiglio caldamente.
Qui sul forum abbiamo tra l'altro i migliori tra gli scrittori italiani di libro game e mi sento di dire che gl'ultimi usciti tra anno scorso e quest'anno sono tutti molto belli.
Prova a guardare in qualche store online tipo www.dragonstore.it e ti renderai conto di quanto oggi abbiamo da leggere di nuovo

Grazie sephirot0 per avermi indicato quello storie, è molto vasto. Personalmente a me piacciono ogni tipo di genere (con preferenza a dinamiche socio-politiche),quello che non mi fa impazzire sono i libri dove il personaggio ha 20 statistiche e si fa largo uso dei dadi. Non sono mai stato bravo nel genere ma per una mancanza mia ovviamente,di certo non perché il libro in sé è scritto in maniera poco chiara. Avevo adocchiato Fortezza Europa-Londra ,mi intriga un sacco la trama e l'ambientazione,molto probabilmente dopo che avrò finito calibro 70(altro bel libro,sto per giungere a termine del primo dei tre)mi sa che lo comprerò,sembra che meriti veramente!

Fornelletto
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Fornelletto ha scritto:

Innanzitutto volevo ringraziarvi per il caloroso benvenuto!

sephirot0 ha scritto:

Fornelletto ha scritto:

Ogni consiglio è ben accetto

Ciao e benvenuto.
Di libri ce ne sono tantissimi, sia nuovi che vecchi e come hai visto i LibriNostri. Per darti qualche consiglio bisognerebbe sapere almeno quali sono i generi che preferisci, la tipologia di libri gioco (se più game o più narrazione), ecc.

Dei due volumi di Fra tenebra e abisso c'è anche la versione cartacea, che ti consiglio caldamente.
Qui sul forum abbiamo tra l'altro i migliori tra gli scrittori italiani di libro game e mi sento di dire che gl'ultimi usciti tra anno scorso e quest'anno sono tutti molto belli.
Prova a guardare in qualche store online tipo www.dragonstore.it e ti renderai conto di quanto oggi abbiamo da leggere di nuovo

Grazie sephirot0 per avermi indicato quello storie, è molto vasto. Personalmente a me piacciono ogni tipo di genere (con preferenza a dinamiche socio-politiche),quello che non mi fa impazzire sono i libri dove il personaggio ha 20 statistiche e si fa largo uso dei dadi. Non sono mai stato bravo nel genere ma per una mancanza mia ovviamente,di certo non perché il libro in sé è scritto in maniera poco chiara. Avevo adocchiato Fortezza Europa-Londra ,mi intriga un sacco la trama e l'ambientazione,molto probabilmente dopo che avrò finito calibro 70(altro bel libro,sto per giungere a termine del primo dei tre)mi sa che lo comprerò,sembra che meriti veramente!

Sul genere che dici di preferire, se mastichi l'inglese ti consiglio tantissimo il recente "Can you Brexit?" del venerabile Dave Morris.
Seppur semplificato in formato di librogame, ti fa simulare la gestione politica del governo inglese e i mille risvolti sociali, mediatici ed economici della brexit.
A mantenere viva l'attenzione contribuiscono divertenti piccole pennellate di humor qua e là- Dai nomi fittizi di molti ministri a certe scelte assolutamente ridicole (e ovviamente dannose!) che ti è permesso fare- perchè il bello della politica, si sa, sono le cazzate.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao,
è da un po' che seguo LGL soprattutto su facebook, finalmente mi sono decisa a iscrivermi anche al forum.
Io sono una redattrice editoriale e mi interesserebbe capire come fare questo lavoro anche nell'ambito della narrativa interattiva e delle storie a bivio, perciò per farmi un po' le ossa sono disponibile come tester, revisore o semplice giocatore.
Grazie a tutti.

SoniaL
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuta!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153998
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83