Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve a tutti! Lurko da molto tempo questo sito e finalmente ho deciso di presentarmi ^^ complimenti per aver mantenuto questo hobby vivo nonostante il periodo buio, e congratulazioni per il rinascimento dei LG bigsmile

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
291 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Periodonikes ha scritto:

Salve a tutti! Lurko da molto tempo questo sito e finalmente ho deciso di presentarmi ^^ complimenti per aver mantenuto questo hobby vivo nonostante il periodo buio, e congratulazioni per il rinascimento dei LG bigsmile

Benvenuto da un altro nuovo utente   bigsmile

AlessandroD
Novizio
ranks
useravatar
Offline
48 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

A tutti i nuovi arrivati.. il forum è vostro! Prendete un po' di iniziativa, aprite argomenti, portate nuove idee, andate controcorrente. Organizzatevi e scrivete nuovi libri, fate disegni e illustrazioni, inventate nuovi giochi, scrivete recensioni. Chiamate i vostri amici, i nuovi librogame sono tutti da reinventare.  Utilizzate lo strumento dei Librinostri per fare esperimenti. Organizzatevi in team di scrittori, come si fa con le serie tv. Qualcuno sa scrivere, c'è quello che porta le idee, chi corregge... Nel forum ci sono utenti con grande esperienza, approfittate e chiedete. E' una cosa divertente, chi può farlo se non voi? smile

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Tutti i nuovi iscritti presentati qui dal 2019:

Dracolich lettore di Lupo Solitario
ilbak appassionato di narrativa interattiva
Tomcat75 esperto di Gdr
Luca Casassa interessato ai Librogame
ninja.campione con la scimmia dei librogame
mcdavid che ha iniziato Terre Leggendarie
Kaleb sviluppatore di App
Adol74 appassionato di librogame dal 1990
julia1983 scrittrice di romanzi
sortylife che ha già pubblicato Splatter Hour!
DooMMasteR creatore di un librogame
Prokanon fan di Lupo Solitario
parmigio1983 fan di librigame
Ale555 appassionato di cultura anni 80
Panji Solitario collezionista di librogame
Netsuna colleziona nuovi librogame
Nonnogeppo con un progetto creativo
Xiras appassionata di librogame
Visualdrome che progetta librigioco scolastici
Viggo con la passione dei librogame
RaistLollo collezionista di librogame
shintaku appassionato di librogame
Duncan giocatore di librogame
Fornelletto conosce da poco i librogame
SoniaL redattrice editoriale e futura tester di librogame
Raffo giocatore di D&D
23Eris23 ha riscoperto i librogame
cata76 ha un progetto inerente i librogame
Retrowave ha scritto un librogame cyberpunk
Sfumi ha ritrovato la passione per i librogame
Double ha ripreso la curiosità per i librogame
Zein vuole radunare giocatori su discord
Dm Nessuno fa parte dello Staff di "Terre senza Confine"
Tumassa che sta scrivendo il primo librogame
Powerbob sta scrivendo un librogame di 800 paragrafi
Des815 ha ripreso a scrivere librogame
crocluc vuole partecipare ai Cortissimi 2020
nilo_core appassionato di gdr
Cryo Chamber appassionato di gdr/mmorpg
scuccim ha riscoperto i librogame
TeoCotter ha recuperato i vecchi librogame
Gordon Pym ha riscoperto i librogame
Reoscuro appassionato di librogame
AlessandroD ha la scimmia del librogame
Periodonikes lurka questo sito da tempo


Più tutti gli altri arrivati prima del 2019, e a chi ha partecipato ai Cortissimi 2020 e che non è in questa lista, benvenuti, sono curioso di conoscervi, anche aprendo un topic a parte e sapere cosa pensate dei librogame, del forum e quali sono le vostre idee per il futuro. (Ho fatto una fatica a fare questa lista! Mi servono degli aiutanti) smile

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Fa davvero un bell'effetto comparire nella lista con un progetto così ambizioso (e che ovviamente non sto smettendo di portare avanti ^^). Così come fa davvero un bell'effetto vedere un riepilogo di tutti quelli che sono stati i nuovi volti del forum in quest'anno.
Complimenti davvero a kenfalco che si è sicuramente impegnato! Penso sia giusto lodare il suo impegno smile questa è davvero una splendida community, e spero che con gli anni sempre più persone possano unirsi a noi e appassionarsi al genere, creando di volta in volta utili discussioni o dibattiti in cui noi tutti possiamo confrontarci in maniera costruttiva.

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti. Sono Valeria e mi presento qui per la prima volta, anche se leggo da molto il vostro forum "in incognito". Su di me c'è poco da dire, mi piace la scrittura e i giochi (da tavolo e non solo) quindi i librogame mi hanno appassionato dal primo momento. Il forum, i librinostri (PS: grazie, certi titoli non si trovano nemmeno negli scaffali delle piccole biblioteche dimenticate dal mondo), il magazine: tutto molto bello e frutto sicuramente di un serissimo lavoro. Non scrivo mai sui forum, ma una volta che devo farlo lo faccio bene quindi nulla, ho scoperto questo mondo degli anni passati (ahimé, se ero nata non sapevo leggere quando erano in auge) da un librogame prestato da un amico di un amico (ovviamente non ricordo il titolo) e grazie a questo sito ho capito, uno, che non li conoscevo solo io, e poi che ne esistono di tanti, diversi e che sono un mezzo espressivo con grandi potenzialità.

Poi basta, che è più lunga di una lettera di presentazione per curriculum...
Ciao a tutti!

Valeria
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Valeria ha scritto:

Ciao a tutti. Sono Valeria

Ciao e benvenuta

Valeria ha scritto:

i librinostri (PS: grazie, certi titoli non si trovano nemmeno negli scaffali delle piccole biblioteche

Impossibile trovarli al di fuori di qui, essendo prodotti amatoriali non hanno codice ISBN e quindi non compaiono da nessuna parte. Ciò non toglie che alcuni sono molto ben fatti e non hanno nulla da invidiare a prodotti più blasonati che girano nei circuiti commerciali (PS: per ora ahimè ho letto solo una ventina di LibriNostri, spero col tempo di colmare questa grave lacuna), con la "piccola" differenza che sono gratuiti per chi ama la lettura digitale, o al solo costo di stampa + spedizione per chi come me li preferisce cartacei (a mio avviso Lulu ha un ottimo rapporto di qualità prezzo, nel senso che sono ben realizzati e sfruttando gli sconti costano veramente poco)

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Valeria ha scritto:

Ciao a tutti. Sono Valeria e mi presento qui per la prima volta, anche se leggo da molto il vostro forum "in incognito". Su di me c'è poco da dire, mi piace la scrittura e i giochi (da tavolo e non solo) quindi i librogame mi hanno appassionato dal primo momento. Il forum, i librinostri (PS: grazie, certi titoli non si trovano nemmeno negli scaffali delle piccole biblioteche dimenticate dal mondo), il magazine: tutto molto bello e frutto sicuramente di un serissimo lavoro. Non scrivo mai sui forum, ma una volta che devo farlo lo faccio bene quindi nulla, ho scoperto questo mondo degli anni passati (ahimé, se ero nata non sapevo leggere quando erano in auge) da un librogame prestato da un amico di un amico (ovviamente non ricordo il titolo) e grazie a questo sito ho capito, uno, che non li conoscevo solo io, e poi che ne esistono di tanti, diversi e che sono un mezzo espressivo con grandi potenzialità.

Poi basta, che è più lunga di una lettera di presentazione per curriculum...
Ciao a tutti!

Benvenuta!
Ne esistono tanti e per tutte le età, io sto allevando i miei figli a suon di paragrafi  smile2

AlessandroD
Novizio
ranks
useravatar
Offline
48 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

ciao a tutti, sono Fabio e ho iniziato l'anno scorso a leggere alcuni librogame.
sono da tanti anni appassionato di giochi da tavolo, ho provato il gioco di ruolo ma non mi entusiasma, e ora mi sto approcciando ai librogame.
ho incominciato con "lo stregone della montagna infuocata" ed Salani, poi i primi 2 libri di "Lupo solitario" ed. Raven e "Le fatiche di Autolico"(che devo ancora giocare).
per ora ho preferito l'approccio alla Lupo solitario (più percorsi per arrivare alla meta) rispetto alla strada giusta/strada sbagliata dei Fighting Fantasy.
sono comunque incuriosito dal mondo che sto pian piano scoprendo. un saluto e buon gioco a tutti!

fabio75
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto,

se ti piacciano i giochi da tavolo ti consiglio di provare anche Four Against Darkness, un LG dove ti serviranno carta e penna per disegnare la mappa del dungeon che andrai ad esplorare.

Le Fatiche di Autolico è molto bello.

Sto anch'io scoprendo diverse tipologie di LG e ce n'è per tutti i gusti!

AlessandroD
Novizio
ranks
useravatar
Offline
48 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj