Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Testimonianze

Testimonianze

Come tutti credo di preferire di gran lunga libri intonsi nella mia collezione. Chiaramente non sempre questo è possibile e tra i miei libri molti sono in uno stato non proprio eccellente. Ciò nonostante spesso i libri più consunti si rivelano i più interessanti se, messo da parte il pure amore collezionistico, si lascia spazio alla curiosità per l'essere umano: in molti dei miei libri trovo annotazioni di vario genere che mi narrano del carattere e delle attitudini dei precedenti possessori: chi riempe l'ultima pagina dei libri EL con raccomandazioni di proseguire tale serie o tal altra, evidenziando un apprensione presaga di ciò che sarebbe accaduto, chi tra le pagine di sortilegio fa una crocetta sotto la formula giusta da utilizzare, denotando un animo non proprio sportivo, chi in A&D 6 inspiegabilmente sottolinea qui e la nel testo col pastello rosso e blu, apparentemente senza criterio (addirittura la dedica dell'autore ai figli! bah) denotando schizofrenia creativa, chi compila i registri con scritte TUTTE o TUTTI alle caselle oggetti e equipaggiamento precorrendo quei trucchi tanto amati dagli amanti dei videogiochi (addirittura TUTTE anche scritto nelle penalità di sortilegio! riBAH!), e insomma c'è dentro queste pagine un universo vario e affascinante che non mi dispiace scandagliare.
Cosa ne pensate? siete anche voi incuriositi  ta dali segni lasciati ai posteri o li considerate puramente zozzume sui vostri libri? Avete trovato qualche segno curioso o particolare da citare? vi viene mai la voglia (come a me) di scrivere a qualcuno di quelli che ha lasciato l'indirizzo e il nome dell'ultima pagina per dirgli:"ehi! Te lo ricordi Lupo Solitario, quella sagoma d'un Ramas?ora il tuo libro ce l'ho io! che fai li collezioni ancora o non c'hai pensato più?" eccetera eccetera

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

Una volta, sfogliando un volume (credo un LS 14) del negozio di libri usati dove passavo tempo fa, mi sono imbattuto in un bestemmione vergato (a matita, per fortuna) con suprema roboanza in fondo a una paginetta qualsiasi.

Nei miei volumi invece ricordo qualche scritta qua e là, ma di sicuro la cosa più divertente è il registro d'azione di Horror Classic 2 interamente ripassato a pennarello rosso, casella per casella. Per fortuna che poi sono riuscito a sostituirlo a basso costo con uno praticamente nuovo... smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

Io ho preso un lotto di libri in cui il primo proprietario disegnava a matita un circolino sul numero dei paragrafi che visitava...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

io ho trovato un lupo solitario numero 7 con combattività segnata 49 e resistenza 120. mi sa che era un lupo con gli steroidi!
In un horror classic 2 che possiedo come copia da gioco, ci sono disegnati camioncini nel registro!
Ma la cosa piu' interessante è un realtà e fantasia 1 con annotazioni in cui il giocatore diceva che la ragazza protagonista andava picchiata, martellata e anche violentata!
Per non parlare di misteri d' oriente 1 con la frase " prete gianni proteggici tu"

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

lonewolf79 ha scritto:

io ho trovato un lupo solitario numero 7 con combattività segnata 49 e resistenza 120. mi sa che era un lupo con gli steroidi!
In un horror classic 2 che possiedo come copia da gioco, ci sono disegnati camioncini nel registro!
Ma la cosa piu' interessante è un realtà e fantasia 1 con annotazioni in cui il giocatore diceva che la ragazza protagonista andava picchiata, martellata e anche violentata!
Per non parlare di misteri d' oriente 1 con la frase " prete gianni proteggici tu"

CAPOLAVORO

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

A parte i casi classici di librogame dove il ragazzino parte convinto, SCRIVENDO A PENNA BIRO sui registri , e anche a distanza di 20 anni,  riusciamo ad immaginarlo dire: "uh-oh..." al momento della seconda partita...
  smile2
io ho uno SLTA dove il bambino ha decorato i paragrafi con geroglifici e pupazzetti in stile egizio a bordo libro... molto carino...
smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

Scrivere sui libri ? Eresi ! I librogame devono essere lasciati intonsi, ed insozzare il registro d'azione (spesso troppo piccolo per essere davvero utile durante una partita) è un peccato capitale !

Il peggio che mi è capitato di trovare in librogame "usati" per via di prestiti è stato registri d'azione completamente rovinati e tabelle del destino bucherellate.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

lonewolf79 ha scritto:

Per non parlare di misteri d' oriente 1 con la frase " prete gianni proteggici tu"

grande!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

immagino che fosse il caso di tabella del destino puntata in tutti i sensi con la matita...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

lonewolf79 ha scritto:


Ma la cosa piu' interessante è un realtà e fantasia 1 con annotazioni in cui il giocatore diceva che la ragazza protagonista andava picchiata, martellata e anche violentata!
Per non parlare di misteri d' oriente 1 con la frase " prete gianni proteggici tu"

No, io davvero vorrei conoscere questo piccolo psicopatico in erba per vedere che COSA è diventato. E soprattutto vorrei conoscere la sua ragazza. XD

Devo dire che purtroppo mi mancano queste perle, avendo comprato libri usati solo da koala, quindi al massimo ci ho trovato qualche donnina nud... ooops! (tongue)
Ma posso dire che mi sono fatta due risate rivedendo i MIEI. Mi ha quasi commosso rendermi conto di quanto fossi fissata con i poteri psichici prima di passare alle ladre che interpreto oggi.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca