Home Forum General Librogame e dintorni Perché sono un appassionato di Librogame

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Perché sono un appassionato di Librogame

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

SkarnTasKai ha scritto:

che detto oggi e riferito a quando avevi circa 10 anni rischia di essere frainteso...

a tal proposito avete visto la geniale vignetta di vauro riferita a berlusconi?
Papa ratzinger: se le piacciono le minorenni perchè non si fa prete?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Prodo ha scritto:

Perché la maturità e la profondità di Cuore di Ghiaccio certi cosiddetti capolavori odierni della letteratura che vengono osannati e vendono milioni di copie non la vedono nemmeno con un telescopio a 10 milioni di ingrandimenti

Esempio calzantissimo!!

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Perché giocare assieme, con il mio migliore amico d'infanzia, nello sterminato prato di casa mia, quando ormai il caldo pomeriggio mutava a sera, al numero 6 di "Alla Corte di Re Artù" è uno dei miei più fervidi ricordi di gioventù, ed un imperituro momento di felicità e spensieratezza. In effetti è stato quello il mio primo librogame letto, giocato "a quattro mani" di comune accordo.
Non bisogna però dimenticare che è stato forse l'inizio della mia condanna ad essere nerd (quello e il giorno in cui chiesi, al medesimo amico, di insegnarmi le regole di un gioco chiamato Magic the Gathering tongue).

Perché ho pressoché riempito un'intera tessera della biblioteca del mio paesino prendendo titoli ogni 2 giorni (alcune volte anche più titoli in un giorno - sic!) e divorandoli nei lunghi, noiosi e afosi pomeriggi di estate. Le migliori vacanze estive delle scuole medie che io abbia mai passato (per l'inverno c'era prince of persia per game boy bigsmile).

Blackblade
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Il primo dei tuoi due perché mi ricorda qualcosa di molto simile accaduto anche a me: a ripensarci ancora oggi sento nostalgia e piacere risalirmi per le viscere, hai ragione a dire che sono ricordi tra i più vividi che rimangono. E forse anche per questo 20 anni e passa dopo siamo tutti qui su LGL smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Blackblade ha scritto:

Non bisogna però dimenticare che è stato forse l'inizio della mia condanna ad essere nerd

eh... purtroppo sono gli inconvenienti del mestiere... ma c'è di peggio, non ti preoccupare

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Blackblade ha scritto:

quello e il giorno in cui chiesi, al medesimo amico, di insegnarmi le regole di un gioco chiamato Magic the Gathering tongue).

OFF TOPIC: Ecco qui un bel topic per parlare proprio di questo!
Magic

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Perchè la scoperta dei LG e di un gioco da tavolo chiamato Heroquest, mi hanno spalancato la porta per un mondo che non immaginavo neppure, ma che mi ha appassionato e mi appassiona ancora, quello del Fantasy.
Perchè Le mura di Spyte (che tra l'altro fu il mio primo LG) penso sia fra tutti i regali che mi fece mio padre quando ero piccolo, uno degli unici di cui ricordo esattamente il momento dell'acquisto.
Perchè ricordo ancora i pomeriggi passati in libreria, dove c'era uno scaffale intero di LG fra cui scegliere e i pochi soldi disponibili mi impedivano di comprarne più di 1 o 2 al mese.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Io a volte andavo in libreria senza nemmeno avere i soldi per comprarne uno, solo per guardarli tutti insieme e immaginare quale sarebbe stato il prossimo acquisto appena avessi avuto un po' di denaro...
E poi era un piacere in sé toccarli e sfogliarli un po' tutti, almeno fino a quando il libraio non si irritava e mi faceva capire più o meno educatamente che era ora di uscire...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

suaimondi ha scritto:

Perchè Le mura di Spyte (che tra l'altro fu il mio primo LG) penso sia fra tutti i regali che mi fece mio padre quando ero piccolo, uno degli unici di cui ricordo esattamente il momento dell'acquisto.

Questo vale anche per me! Però con il numero 17 di LS!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153863
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89