Home Forum General Librogame e dintorni Online il Magazine di Febbraio
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Online il Magazine di Febbraio

Online il Magazine di Febbraio

Era stato preannunciato già da qualche tempo e finalmente è arrivato: un lungo articolo, opera del sottoscritto, dedicato completamente al Best Librogame Villain Contest, che si è tenuto sul forum di LGL per circa sei mesi tra la metà e la fine del 2010. Ripercorriamo insieme le tappe di questo entusiasmante torneo leggendo il nostro periodico ufficiale: lo trovate nella sezione Magazine/Annata 2011 liberamente scaricabile in formato .pdf.

Ultima modifica di: Prodo
Feb-17-11 13:29:59

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Febbraio

bella la radiocronaca e interessanti le riflessioni finali smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Febbraio

La riflessione finale riguarda qualcosa che ho sempre pensato: magari non è nulla di così innovativo, o vero, ma non ho resistito alla tentazione di esporla lì!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Febbraio

bravo prodo!
secondo me la bravura di jackson non è tanto quella di definire personalità (che non ci sono), ma creare immagini molto potenti, esotiche e anche originali... supportato da illustratori molto "caratteristici"...
inoltre, la difficoltà del libro e della quadrilogia dell'arcimago hanno creato in noi un odio talmente potente verso il villain che alla fine il voto è stato facile...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Febbraio

Tutto quello che dici mi trova d'accordo, ma secondo me conta molto anche la capacità di caratterizzazione. Alla fine, anche se lo incontriamo per pochi paragrafi, l'Arcimago ha una personalità e degli atteggiamenti che abbiamo imparato a conoscere bene durante tutto il nostro viaggio, e che influiscono pesantemente sulla considerazione che abbiamo di lui, aumentandone l'aura di cattiveria e il carisma malvagio.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Febbraio

Ho letto solo ora: sono fiero di essere stato citato tra i "padri" di questa iniziativa!
Come sempre, avete fatto un ottimo lavoro!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Febbraio

Beh, la citazione era d'obbligo, innegabilmente senza la tua spinta e quella di Jegriva non si sarebbe pensato e poi realizzato il contest! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Febbraio

La cosa interessante è che io ho lanciato quest'idea sulla base che stavo organizzando qualcosa di simile su retrogamer.it e TheOtterPark.com (ovviamente sui villain dei videogiochi).

http://lnx.krosis.com/vvc/

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Febbraio

Tra l'altro, posso segnalare che ho avuto molta fatica nel leggere questo numero del Magazine, a causa del poco spazio fra una colonna e l'altra? Mi veniva quasi automatico proseguire la riga, non avvertendo lo "stacco" tra le varie colonne.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Febbraio

Hai ragione, ma purtroppo lo spazio era ridotto e non si è potuto fare altrimenti. E' probabile che questo problemino potrebbe tornare anche con il prossimo Mag, dove ho dovuto impaginare un articolo ancora più massiccio...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153516
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca