Home Old news I CORTI 2018: Battute Finali
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • sephirot0
  • Prodo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

2018, anno dei Mondiali: qual'è secondo voi il miglior libro-gioco sportivo mai pubblicato in Italiano?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.158.248.112
I CORTI 2018: Battute Finali
Scritto da Prodo   
Mercoledì 20 Dicembre 2017 08:07

Cari amici e aspiranti scrittori, vi ricordi che i termini per presentare i vostri lavori nell'ambito del concorso I Corti di LGL stanno per scadere. Manca meno di un mese: c'è tempo infatti fino alle 23:59 del 15/01/2018 per consegnare le proprie creazioni. Se siete in ritardo affrettatevi, se non avete ancora iniziato sfruttate appieno queste vacanze di Natale: un racconto si può confezionare anche in un mese scarso.
Vi ricordo che il tema del concorso di quest'anno è la Biblioteca, intesa come vasta raccolta di libri e/o ambiente in cui detta raccolta è collocata. La biblioteca non dovrà essere semplice cornice o elemento accessorio, bensì costituire il fulcro di almeno un aspetto centrale del corto: trama, studio dei personaggi, meccaniche.
Vi rammento inoltre che i corti che conquisteranno il podio quest'anno avranno un premio speciale: grazie a un accordo che Librogame's Land ha stretto con la casa editrice Tombolini infatti i racconti primi classificati dell'edizione 2018 de I Corti di LGL saranno inclusi in un volume pubblicato dalla stessa Tombolini e diffuso commercialmente. Questo significa che tutti i partecipanti avranno la possibilità di vedere, qualora risultassero tra i vincitori, il loro racconto inserito in un'opera antologica, specificatamente dedicata ai Corti e a LGL, nell'ambito della nuova collana interattiva ideata Dedalo Librigame dalla casa editrice e che comprenderà anche molti altri titoli di autori affermati, come Lorenzo Trenti, Mauro Longo e Francesco Mattioli. Ma c'è di più: tale pubblicazione sarà corredata da un regolare contratto di collaborazione editoriale che prevederà per gli autori un compenso basato sulle royalties. Non perdete questa occasione e affrettatevi: avete ancora circa un mese per partecipare a questa splendida festa narrativo-interattiva! Per informazioni e domande vi rimando al thread dedicato sul forum di LGL:

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Dicembre 2017 08:39