Home Old news Escape Book, nuova collana da Magazzini Salani
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.226.251.205
Escape Book, nuova collana da Magazzini Salani
Scritto da Prodo   
Giovedì 14 Febbraio 2019 00:00

Magazzini Salani raddoppia: accanto alla collana Fighting Fantasy arriva Escape Book, nuova serie basata sul concetto di escape room presentataci direttamente da Marco Figini. Non si tratta di librogame in senso classico (non ci sono bivi, il percorso è univoco, non esistono scelte, dadi, schede, combattimenti): il protagonista deve affrontare un enigma ogni 5 o 6 pagine e la risoluzione dello stesso sarà fondamentale per proseguire con la lettura. Il titolo di esordio del progetto, Il Segreto del Club, ci mette nei panni di Candela Fuertes, giovane giornalista che lotta contro il circolo Wanstein, determinato a portare l'Europa al fallimento. Prodo ha analizzato il lavoro per noi, trovandolo interessante e piuttosto innovativo: per saperne di più potete leggere il pezzo nella sezione Recensioni.

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Febbraio 2019 07:34