Home Old news Nuovissimo, eppure piacevolmente old style
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

La pandemia sembra volgere finalmente al termina, come risponderà il mercato dei LG a questo progressivo ritorno alla normalità?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.214.224.207
Nuovissimo, eppure piacevolmente old style
Scritto da Prodo   
Giovedì 01 Luglio 2021 00:00

Stiamo parlando de La Tomba Dimenticata, primo volume della collana interattiva L'Ultima Torcia, pubblicata da Serpentarium, casa editrice più attiva in altri contesti ludici che nel mese di Maggio ha deciso di lanciare il suo primo librogame, basato appunto sull'universo fantasy de L'Ultima Torcia. L'autore è Fabio Passamonti che ha dato al suo lavoro un taglio ultra-classico: sembra di leggere un volume della prima golden age sia per ambientazioni che dinamiche di gioco che situazioni e personaggi. Tutto questo non ha mancato di soddisfare Alberto "Dragan" Orsini, grande amante dei libri old-school: nella sua analisi il nostro infatti promuove il lavoro di Fabio e segnala al suo interno anche un paio di chicche da intenditori. Se volete saperne di più il pezzo vi attende nella sezione Recensioni.