Home Old news È morto Joe Dever, papà di Lupo Solitario. Il figlio Ben: "Abbiamo la responsabilità di finire l'opera"
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • babacampione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

E' arrivata l'estate: quale libro-gioco ti porterai sotto l'ombrellone?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.166.157.192
È morto Joe Dever, papà di Lupo Solitario. Il figlio Ben: "Abbiamo la responsabilità di finire l'opera"
Scritto da Dragan   
Mercoledì 30 Novembre 2016 19:39

Una notizia improvvisa e dolorosissima per tutti i fan dei librogame. È morto Joe Dever, 60 anni, autore inglese di narrativa fantasy e creatore della saga di Lupo Solitario, tra le più note e conosciute in tutto il mondo.

La notizia, che circolava tra gli appassionati del genere e sui social network già dal primo pomeriggio, è stata confermata dopo qualche ora dal figlio, Ben, in un messaggio apparso sulla pagina Facebook.

“Ci dispiace di essere portatori di una notizia così tremendamente triste, ma nostro padre è morto in pace alle 10.15 di ieri mattina. Questo dopo dieci anni di una malattia che ha tenuto segreta a tutti, eccetto quelli che gli erano più vicini. Ci rendiamo conto che questa notizia potrebbe essere uno shock per molti”, ha scritto.

“È morto come ha vissuto, con coraggio e dignità colossali, e sostenuto da quelli che lo amava. Stava lavorando sugli ultimi tre libri di Lupo Solitario fino a lunedì sera - ha svelato il figlio - I suoi pensieri sono stati rivolti al suo lavoro e ai suoi fan fino agli ultimi momenti. Voi significavate il mondo intorno a lui, e la vostra fedeltà era tutto per lui”.

Ben Dever ha annunciato che “è con grande onore e grande responsabilità che le sue note per gli ultimi tre libri della saga, e l'eredità del suo incredibile universo, sono passati a noi per completare l’opera”.

“Consentiteci di bandare alla famiglia e ai suoi affari personali. Saremo in contatto tramite questa pagina e il suo sito web con ulteriori notizie sul funerale, che speriamo di organizzare per fine gennaio - ha concluso - Faremo sapere i modi in cui si potrà partecipare, con tutti i dettagli del tempo e il luogo. Con affetto, Ben Dever e famiglia”.

Ai familiari le condoglianze della comunità e dello staff di Librogame's Land.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Novembre 2016 19:43