Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 34.229.113.106

Dettaglio Abstract

Serie Grailquest
Recensore Prodo

La serie conosciuta in Italia come "Alla Corte di Re Artù", contraddistinta dalle planimetrie complicate e dal grande senso dell'umorismo tipico dei libri scritti dal grande J.H. Brennan, viene pubblicata per la prima volta in Inghilterra del 1984 dalla casa editrice Armada.

La veste tipografica è contraddistinta da colori sgargianti e carta di eccellente qualità: i libri sono corredati di mappe ottimamente stampate e appendici necessarie per completare le varie avventure.

Nel 1986 vede la luce l'edizione americana della serie, curata dalla Dell: il peggioramento qualitativo in fase di stampa è chiaramente visibile; carta di cattiva qualità e poca cura nelle rifiniture fanno dell'edizione d'oltreoceano una delle più mediocri in assoluto.

Inoltre la collana negli States non ha successo: viene interrotta al sesto numero, a causa dei dati di vendita non esaltanti, senza che gli appassionati possano vederne la conclusione.

Esistono oltre quelle citate e all'Italiana a cura della E. Elle, altre quattro differenti edizioni delle avventure di Pip, in altrettante lingue: Francese, Spagnolo, Danese e Ceco.