Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

dettaglio libro

titolo La Collisione delle Realtà
volume 3
titolo originale La Collisione delle Realtà
serie Child Wood
autore/i Fabio Antinucci
Giampaolo Razzino
illustratore/i Erica Rossi
traduttore/i
paragrafi 323
genere Horror
protagonista/i Il guardiacaccia Ron Stephenson
trama Cose terribili avvengono a Child Wood. Avvenimenti che hanno a che fare con misteri centenari, che in questa terra hanno radici tanto forti quanto quelle degli alberi del bosco e ora sembrano essere riemersi, scatenando eventi distruttivi e terribili. Nei panni di Ron Stephenson hai già indagato e risolto alcuni dei segreti della tua città natale, ti sei imbattuto in persone che correvano il rischio di subire una sorte spaventosa, hai scoperto cose che non avresti mai potuto immaginare. La scia di indizi inquietanti che hai seguito finora ti ha portato a un appuntamento col destino. In preda all’angoscia per la scomparsa di tua figlia Chrissie e della misteriosa ragazzina, sei partito per inoltrarti di nuovo all’interno del bosco, questa volta assieme al tuo collega Peters. Lì ad attendervi c’è Clarence, il misterioso vagabondo, pronto a darvi spiegazioni su questa storia e aiutarvi a ritrovare le bambine. Ti aspetta un’avventura serrata fra sentieri tenebrosi, prove rischiose e luoghi oltre la nostra stessa realtà… Affronta questo nuovo mistero con l’aiuto di Clarence. E vediamo se sarai in grado di usare al meglio la tua conoscenza del bosco e del passato. Scegli di avventurarti con Ron oppure addentrati nel buio misterioso con Clarence. Segui il tuo istinto.
note La produzione è a cura di due editori: oltre a Tuga va citata anche Little Rocket Games che si è occupata materialmente di ideare e produrre il libro-gioco.
Edizioni
Tuga Edizioni2021
media voto
6.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
sancio
7
2021-07-16 13:02:41
Sarà finalmente svelato il mistero?
Questo terzo e conclusivo libro della serie si mantiene sul livello del precedente, stessi pregi e stessi difetti. Eccezion fatta per l'assenza di enigmi e l'introduzione della possibilità di cambiare protagonista, quindi punto di vista in corso di lettura. La prosa rimane tesa e asciutta quindi molto piacevole e incentivata dai misteri su cui l'autore è bravo a lasciare un velo di dubbi che l'immaginazione e le deduzioni del lettore dovranno dissipare.
gpet74
6
2023-11-25 18:05:23
Sara svelato... NO!
Votare un singolo volume ha poco senso, visto che i tre libri costituiscoo un unium da godere (e valutare) tutti insieme. La storia è interessante, la trama serrata e i colpi di scena avvincenti. Sembra di assistere a un be serial TV pieno di buone idee. Ma... Ma è scritto proprio male e il finale del terzo libro non spiega nulla e non da alcuna soddisfazione. Insomma tante cose positive che, purtroppo, vengono perfettamente controbilanciate da altrettante negative
aggiungi commento