Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo I Congiurati
volume 2
titolo originale I Congiurati
serie L'Eretico
autore/i Alexander Abati
illustratore/i Alexander Abati
traduttore/i
paragrafi 550
genere Fantasy
protagonista/i Un avventuriero con i suoi cinque compagni
trama Di ritorno dal nuovo mondo scopri che il re è caduto malato e il potere è detenuto dal reggente Zipher, che lo esercita in maniera tirannica, riducendo allo stremo la popolazione. Una nuova compagnia di eroi si riunisce in gran segreto per cacciare l'usurpatore e ristabilire il Re sul trono. Ma le difficoltà da affrontare sono molteplici e i nemici potrebbero scoprire la cospirazione in qualsiasi momento. Riusciranno i Coraggiosi a salvare il regno di Abalone dal malvagio Reggente?
note Nel 2018 esce la versione francese dell'opera, intitolata Les Conspirateurs, tradotta da Alessandro Perna e diffusa a titolo gratuito tramite i principali portali transalpini dedicati alla narrativa interattiva.
Edizioni
Librogame's Land2015
media voto
8.7
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Yaztromo
9
2015-12-09 18:27:23
Avventura piu' strutturata della precedente
Meno briglia sciolta alla fantasia ma contruzione dell'avventura meglio organizzata e "quadrata" della precedente: un meccanismo di precisione. Un piacere leggerla e giocarla!
edited by:  Yaztromo 2015-12-14 12:28:55
Anima di Lupo
9
2016-07-21 14:17:49
Una delle trame più belle di sempre
Davvero un volume fantastico sotto tutti i punti di vista. Mi dispiace non assegnare 10. Mi fermo al 9 solo perché la difficoltà in certi passaggi è troppo alta.
El_tipo
9
2016-10-09 21:40:55
Ai confini del Capolavoro
Qui siamo veramente ai confini del Capolavoro. I librogame della serie L'eretico raggiungono dei livelli di maturità stilistica e narrativa veramente altissimi. I paragrafi sono curati nei dettagli e le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sempre complete. La difficoltà è alta, sia nei combattimenti che negli enigmi, ma sempre bilanciata. Questo secondo volume ha delle chicche veramente uniche. Gli do un filino in meno rispetto al volume 1 solo perché le atmosfere sono un po' più grigie e meno colorate e c'è una parte centrale molto bella ma un po' monotona (l'organizzazione della rivolta con il coinvolgimento delle varie classi)
edited by:  El_tipo 2016-10-09 21:46:42
sancio
7.5
2017-08-07 11:55:17
XXL
Questo secondo capitolo pur ripetendo i pregi del primo, si caratterizza per una lunghezza talmente elevata che quando si arriva ai paragrafi finali si rischia di esserci dimenticati gli eventi del principio. I disegni (elaborazioni di foto) migliorano la resa rispetto al primo volume. La copertina non è al livello del resto dell’opera. Due errori gravi: manca il punteggio di una nota al calcolo finale per il successo e uno dei due finali discorda con il prosieguo della storia nel successivo volume.
vetinari
9
2019-08-16 19:08:55
Eccellente
Avventura "politica" di altissimo livello.
aggiungi commento