Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo Una Nuova Guerra
volume 4
titolo originale Una Nuova Guerra
serie L'Eretico
autore/i Alexander Abati
illustratore/i Alexander Abati
traduttore/i
paragrafi 600
genere Fantasy
protagonista/i Un avventuriero con i suoi cinque compagni
trama La congiura dei Coraggiosi ha spazzato via il Reggente e il Grande Sacerdote ne ha approfittato per ottenere il potere assoluto ad Abalone, ma i cittadini della capitale hanno reclamato a gran voce che tale onere fosse affidato all'Eroe di Cadash. Il compito che ora ti spetta richiede doti diverse da quelle di cui ti sei fatto forza nelle precedenti avventure. Sarai in grado di utilizzare la diplomazia, l'autorevolezza e la capacità di leggere l'evolversi degli eventi per affrontare le nuove minacce alla stabilità del Regno di Abalone?
note
Edizioni
Librogame's Land2016
media voto
9.4
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Yaztromo
9.5
2016-09-12 00:22:35
Il migliore della serie!
I finali sono un vero e proprio pugno nello stomaco, ma questa e' lavventura migliore della serie per me.
El_tipo
10
2016-11-07 11:35:35
Favoloso
volume epocale per una serie che entra di diritto tra le pietre miliari del genere
sancio
9
2017-08-07 11:59:47
Gran finale
Anche il capitolo finale è molto lungo e difficile ed assieme al terzo, il migliore. Ad innumerevoli strade e possibilità in una storia originale, in cui dobbiamo formare e gestire un esercito per una guerra in larga scala, si aggiungono indagini, alleanze, scadenze temporali, intrighi.. insomma c’è proprio di tutto ed è miscelato alla perfezione da un autore che ha saputo migliorarsi progredendo con i capitoli della saga. Un piccolo neo, come nel terzo volume, la dicitura in quarta di copertina che richiama ancora i sei intrepidi avventurieri (presenti solo nei primi due libri).
vetinari
9.5
2019-08-16 19:10:17
Incredibilmente affascinante
Forse il migliore della serie.
edited by:  vetinari 2019-08-16 19:10:30
Anima di Lupo
9
2020-12-07 07:54:56
Librogame dotato di una trama eccellente
La rottura con le convenzioni, che ha ispirato la serie e la denominazione “Eretico”, si nota in molte scelte ai bivi, oltre che nella trama del volume. È una caratteristica da tenere sempre in considerazione quando si attuano le scelte in questi quattro volumi. Ciò desta la nostra attenzione ed è fonte di continua sperimentazione e ragionamento. Questo 4° volume, così come gli altri tre della serie, più che difficile lo definirei complesso. Se lo si mappa bene e lo si esplora in profondità si può riuscire a individuare il percorso ottimale per completarlo e le uniche parti veramente difficili rimangono gli enigmi e alcuni passaggi con i dadi.
aggiungi commento