Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo L'Accademia della Magia
volume 1
titolo originale L'Accademia della Magia
serie Spirale Magica
autore/i Marco Mezzalira
illustratore/i
traduttore/i
paragrafi 346
genere Fantasy
protagonista/i Triluann
trama Il tuo nome è Triluann e hai 13 anni. Sei un orfano, hai trascorso tutta la vita nel Monastero di Ghaeng, ora è giunto il momento di compiere il tuo destino. Diventerai un grande mago, è per questo che hai deciso di frequentare l'Accademia della Magia di Sayoon. Un oscuro passato verrà alla luce mentre il tuo destino si ripeterà in una spirale di magia. Note: Autoconclusivo ma con possibilità di seguito. Edizioni: Marco Mezzalira Editore 2016 (Autoproduzione)
note Autoconclusivo ma con possibilità di seguito. Edito autonomamente dall'autore Marco Mezzalira e distribuito online attraverso i principali e-store dedicati alla vendita di libri.
Edizioni
Libri Autoprodotti2016
media voto
5.4
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Yaztromo
6.5
2016-12-01 22:50:17
Tutto sommato l'ho apprezzato
Si vede da lontano che non e' stato testato da nessuno (cosa che vale anche per tutti i librigame di Brennan e anche molti di quelli della Hachette, per esempio), ma ci sono alcune buone idee e uno stile piuttosto spigliato e fresco.
Dario III
7
2016-12-05 18:32:56
Leggero e divertente
Divertente e vivace; ha secondo me qualche difetto di progettazione e risente della mancanza di un editing professionale, ma resta una piacevole lettura.
edited by:  Dario III 2016-12-05 18:39:53
gabrieleud
3
2018-02-17 20:49:41
Inconcludente
Per quanto le idee ci siano... il gioco è carente. La scrittura è carente. Manca editing, manca coerenza. non lo rigiocherei mai.
sancio
5
2019-04-28 14:58:06
Acerbo
Librogame di media lunghezza con una buona idea di fondo. Purtroppo l'inesperienza provoca vari difetti come: refusi, mancanza di antefatto, prosa un pò piatta, disegni di qualità insufficiente (in tali casi meglio senza). Particolare sistema di combattimento su tre round a suon di magie ma nel complesso c'è da migliorare su tutti i fronti.
aggiungi commento