Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo Nicolas Eymerich Inquisitore – Il Sabba Nero
volume 1
titolo originale Nicolas Eymerich Inquisitore – Il Sabba Nero
serie Dedalo Vincent Books
autore/i Lorenzo Trenti
illustratore/i Francesco Mattioli
traduttore/i
paragrafi 386
genere Medievale/Fantastico
protagonista/i Nicolas Eymerich
trama 1359. L’inquisitore Nicolas Eymerich è in Francia per dipanare le fila di un complotto diabolico. Il ritrovamento di una lettera dall’origine misteriosa getta ombre cupe sul destino della cristianità. Chi, o cosa, sta per spargere i suoi semi di morte? Eymerich, personaggio storico realmente esistito, sarà guidato nella sua indagine dal suo intelletto affilato, dalla sua feroce volontà e dalle scelte del lettore. Si scontrerà con un misterioso Uomo di Ferro, visiterà radure incantate e castelli occupati, borghi dimenticati e processioni di flagellanti, fino a svelare un nemico che ha molti occhi, molte orecchie e molte bocche. Il tutto sotto i neri auspici della colonna sonora ideale dei Black Sabbath. Ispirata ai romanzi di Valerio Evangelisti, editi in Italia da Mondadori, questa avventura rilegge le tematiche della popolare saga creandone un gioco sensazionale e una sfida avvincente per i lettori.
note Primo volume della nuova collana Dedalo. Cambia l'editore che diventa Vincent Books/Raven e cambia il formato, non più digitale ma cartaceo.
Edizioni
Vincent Books2019
media voto
7.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
sancio
7.5
2020-01-05 11:38:04
Ottima trasposizione
Un avventura fosca e coinvolgente e un personaggio ben caratterizzato, unito a un regolamento semplice ed efficace, garantiscono una gioco-lettura molto piacevole. Alcuni piccoli difetti e mancanze tipo il poter rivisitare gli stessi luoghi senza che sia cambiato nulla, o il non specificare cosa accade se si finisce i punti volontà. Assenti i disegni interni.
Anima di Lupo
7.5
2020-10-31 15:33:54
Gamebook di qualità
Dopo aver concluso positivamente l'avventura, mi sono divertito a spuntare ogni missione che avevo saltato, utilizzando l'elenco proposto dall’autore in fondo al libro, nella conclusione.
edited by:  Anima di Lupo 2020-10-31 15:41:24
aggiungi commento