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Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

dettaglio libro

titolo Il Detective sei Tu
volume 0
titolo originale Il Detective sei Tu
serie I Gialli da Risolvere in 5 Minuti
autore/i Ken Weber
illustratore/i Enrico Guida
traduttore/i Enrico Guida
Mauro Montis
Silvia Bozzutto
paragrafi n.d.
genere Giallo
protagonista/i Vari, a seconda del racconto
trama Quante volte, leggendo un giallo, hai pensato di poter far meglio dell'investigatore incaricato del caso? Quante volte hai sognato di risolvere un'indagine? Ora è arrivato il tuo momento: Il detective sei tu! Il meglio della fortunata collana 5 Minute Mysteries finalmente in un unico volume, in cui potrai mettere alla prova le tue capacità deduttive per risolvere un enigma dopo l'altro, dal classico omicidio in villa alle frodi assicurative, da furti in banca a inseguimenti in cui conta più l'acume che la velocità. Di volta in volta, ti ritroverai così a vestire i panni di poliziotti, avvocati, registi o semplici osservatori per catturare il colpevole di un omicidio, scoprire la verità su una vecchia foto, trovare l'errore nella sceneggiatura di una fiction o aiutare il serial killer a scegliere il bersaglio giusto. Perché la retata della Squadra Narcotici è fallita? In che direzione sono fuggiti i rapitori di una bambina? La signora Banjee sta mentendo? Sono stati i cattolici irlandesi ad attaccare i protestanti nel Canada del XVIII secolo? Chi ha sparato quattro volte nel buio della notte?
note Questo volume non è contraddistinto dalla classica struttura a bivi dei libri-gioco canonici. Contiene però una trovata che ha fatto la storia del giallo, qualcosa di simile alla famosa Sfida al Lettore di Ellery Queen. L'autore cioè, dopo aver fornito nella narrazione tutti gli elementi necessari, sfida il lettore a risolvere il caso, coinvolgendolo in un gioco di intuito e deduzione assai stimolante. Per tale motivo questa collana si può ritenere a buon diritto condizionata dal concetto di narrativa interattiva, nel senso ampio del termine. Il libro costituisce una raccolta dei migliori casi contenuti nei 4 capitoli della collana già pubblicati dalla Morellini e non propone inediti.
Edizioni
Morellini Editore2011
media voto
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