Approfitto di un attimo di tregua e mi scuso per la latitanza, non combino di essere costante in nessun modo!
Il Corto "Il senza pietà" ha ricevuto:
4 pronostici! Pochini... probabilmente è tutta colpa mia, vi siete sentiti abbandonati, vero?
2 gli autori votati e l'autore più votato è sempre lo stesso che viene stravotato ad ogni Corto!
3 i voti dell'autore più votato. 3 su 4, mica male!
Ben 2 votanti si sono dimostrati parecchio confusi su chi votare, che ci sia una qualche correlazione col fatto che la maggior parte non ha proprio votato?
Vediamo cosa riusciamo a capire dai messaggi:
Ciao Lunargento!
Secondo me, l'autore di “Il senza pietà” è *****.
Questo voto è sponsorizzato da “Whiskutt”, la migliore biada per Mammut. Ho inviato questo PM da un computer coreano comprato in Italia.
L'economia del Dessi è in crescita grazie alla scoperta di una razza di super-lama dalla lana pregiatissima: questo ha rinforzato l'allevamento nei Monti Manchos e alcuni investitori di Hamerdal si interessano a questa nuova tendenza.
La settimana scorsa, il gatto di casa ha assaggiato ed apprezzato i finocchi cotti... une cosa molto strana.
Spero che tutto vada bene per te.
Alla prossima settimana!
Meno male che ci sei tu ad aggiornarci su queste notizie importantissime. Tra due giorni esce Syberia III, credo che l'informazione sulla biada per Mammut mi tornerà molto utile
Salute, sesquipedale sfavillante scintillante signorina.
Ho un dubbio atroce sull'autore del Corto, pertanto mi dichiaro certo al 97% che sia *****.
Certo, parlare a te di "dichiarazione" non può che farmi pensare a quel mattino di primavera. Io, te, le colline avvolte dal sole che giocava a nascondino con le nuvole. Sdraiati nell'erba, cercando di compilare quel maledetto 730.
Ciao!
Ah, che ricordi! Come dimenticarlo? Non ho più provato emozioni simili...
Poi aggiunge
A forza di dire minchiate confondo i nomi degli autori.
Il mio pronostico (sempre 97%) è #####, non *****.
Saprò farmi perdonare... nel solito modo.
Rovinandomi tutta la poesia del momento.
Passiamo invece ai pronostici del Corto "
Lucca, Goblins & Caves"
7 pronostici! Ma allora non vi sentivate soli, tristi e abbandonati. Eravate solo persi in un continuum spazio-tempo di oscura natura?
Solo
4 gli autori votati. E sapete perché?
Presto detto, ben
4 voti sono andati ad un unico autore!
3 voti inviati da cellulare, più uno che nonostante stia scioperando rendendomi la vita difficile, pretende punteggio doppio per avermi confessato di aver votato da pc. E chi sono io? Babba Natale?
Qualcuno ha guardato nel
Palantir nonostante gli avvertimenti della scorsa volta... ovviamente la Direzione Totoautori declina ogni responsabilità.
Vediamo cosa è successo nel dettaglio:
Ciao Lunargento!
Secondo me, gli autori di "Lucca Goblins and Caves" sono ##### ! sono sicuro al 97%. Ho scritto questo PM su un computer asiatico comprato in Italia: il povero ha molte crisi d'identità ed è seguito da un psicanalista convenzionato con Uni Euro.
CRONACA DEL MAGNAMUND
La Guardia di Finanza di Hammerdal ha sequestrato due tonnellate di giocattoli contraffatti provenienti del Chai. Infatti, le "Spadine del Sole" non rispettavano le norme di sicurezza. Tre commercianti del centro storico di Hammerdal sono in arresto.
GATTI !
Spero che il tuo gatto stia meglio, mi dispiace per le tue ciabatte. Il nostro, invece, sembra soffrire di un disturbo bipolare: viene a chiederti di coccolarlo, fa le fusa, ma di punto in bianco prova a morderti! La tendenza si è rafforzata da quando è (sicuramente) entrato in calore da Gennaio. Vuole sempre stare fuori, va a zonzo, fa a botto con gli altri gatti, torna coperto di morsi e di ferite, mangia e dorme un po' in casa e vuole uscire in piena notte per tornare verso l'ora di pranzo... strano no?
Alla prossima!
Caro amico, voglio rassicurarti sulla sorte delle mie ciabatte: dopo due lunghi viaggi in lavatrice sono tornate come nuove
L'autore del Corto "Lucca Goblins" è
*****!
Come l'ho capito?
Ho guardato il video. Miiii quanto parla.
Non ho visto il video incriminato, ma sembra essere una prova molto convincente. Mettiamo agli atti!
L'ha scritto *****.
Così, a bruciapelo... Senza un motivo particolare.
Anzi, la motivazione c'è, ma sono le 23:11 e non mi va di dirla, perché sono in sciopero.
Ah, sto scrivendo dal computer e non dallo smartphone, quindi chiedo cortesemente che venga valutata la possibilità di aggiungermi il doppio del punteggio per via della mia sincerità. smile
Lo scioperato non ha confessato nemmeno sotto tortura. Probabilmente la sua affermazione era solo una scusa per attirare l'attenzione... peccato, non lo sapremo mai.
Non mi ricordo per quale Corto ho giocato il palantir ma dopo aver spiato gli altri mi gioco *****!
Ecco, te l'avevo detto, il Palantir non è da prendere alla leggera! Spero che dopo la lunga convalescenza tu abbia recuperato parte delle tue capacità mnemoniche
E, prima che pc, connessione e universo intero, si mettano di nuovo a complottare contro di me... vi aggiorno subito anche per l'ultimo Corto.
Con "
Falkentein" ho assistito a una cosa che non era ancora successa:
5 pronostici e
5 autori votati!
Nessun autore ha avuto la maggioranza. Può voler dire solo due cose: il Corto potrebbe essere stato scritto da chiunque oppure non sappiamo più che pesci pigliare!
Infatti solo
2 sicuri al 97%. Anzi, no, uno al 97% e l'altro al 98%. Cosa ti dà tutta questa sicurezza, ragazzo?
3 voti inviati da cellulare. Credo che un paio di microchip abbiano le pile scariche... potreste tutti quanti infilare le dita in una presa della corrente in modo da ricaricarli? Grazie
Curiosamente questa settimana non si sono verificate concentrazioni di pronostici in giornate particolari. E' stato tutto molto tranquillo, molto rilassato...
Anche nei messaggi inviati non si rilevano grandi stranezze. A parte i consueti aggiornamenti sul Magnamund, che ormai sono un appuntamento fisso e che regalano sempre grandi emozioni:
L'autore di Frankenstìn è,
o meglio dovrei dire sono,
ma dico è
*****
!
E'... Sono... Chi? Cosa?
Che sia il pronostico di uno degli autori???
Ciao Linda!
La Scommessa
Allora, secondo me l'autore di Falkenstein è *****! Ne sono sicuro al 97%. Inoltre, utilizzo il potere della luna! Ma non è tutto, perché questo PM è stato inviato alle 21.09!
Cronaca del Magnamund
Scandalo alla fortezza storica dei monaci Kai: oltre ai fenomeni di bullismo già noti tra i novizi, una squadra inviata dal ministero della salute di Sommerlund ha scoperto che gli spinaci serviti nella mensa era l'erba del campo di calcetto. Ma non è tutto: un'inquietante quantità di salmonella è stata rilevata nelle bistecche. Solo gli studenti che padroneggiano la disciplina di Medicina hanno potuto salvarsi, nonostante forte diarree. Il Grande Maestro Supremo, Lupo Solitario, non ha rilasciato nessuna dichiarazione.
Gatti!
Abbiamo pensato alla castrazione del gatto, ma sono opposto a tutti i tipi di mutilazioni... quindi il nostro è e sarà sempre un'indomabile vulvurina (chiamato anche ghiottone). Semmai è riuscito
riprodursi, il nostro quartiere sarà invaso da tantissimi gattini come lui... ti ricordi il primo film di “Gremlins” quando le bestioline escono della casa di Billy e fanno un casino mostruoso in città? Beh, questo è solo zuccherino...
Ecco, per questa settimana è tutto. Ci vediamo alla prossima!
Ecco, credo che tre di quei gattini siano attualmente stanziati nel mio bagno all'ultimo piano. Ieri, tra le altre cose, hanno srotolato un intero rotolo di carta igienica...
Però! Anche nel Monastero 'ste porcherie??
E prima i giocattoli contraffatti, e poi il cibo raccattato dalle immondizie... è uno scandalo!
Non ti si sente più, hai mandato tutto in vacca?
Nel caso in cui tu sia ancora attiva, l'autore di falkenstain è al 98% *****.
No, tesoro, non ho mandato tutto in vacca -___-'
Ma veniamo all'appuntamento più atteso!
Nuovi Gattini per voi! Ho scovato i più rari e particolari esemplari sul Pianeta!
Che sudata! Sono in pari adesso, vero???
Bene, e con "
Falkenstein" abbiamo finito, adesso potete dedicarvi alle votazioni per "
Firenze (canzone triste)" fino a domenica 23 a mezzanotte.
Baci baci
Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)