Leggendo quanto scritto finora, ma facendo un doveroso cappello da chi avrebbe voluto partecipare, ma non ce l'ha fatta e che vorrebbe farcela il prossimo anno vi posso dire:
1) Concorso a pagamento: concordo con Pirata delle Alpi. Ci sono un nugoli di concorsi gratis e metterlo a pagamento penso che spaventerebbe chi si deve frugare in tasca per partecipare.
Anche perchè se la quota fosse di 5 euro a testa, quest'anno il monte premi sarebbe stato di 30€ e non credo che qualcuno interessato alla pecunia, sarebbe attirato da cifre così modeste.
Meglio a questo punto un bel libro come premio (che fra le tante vale di più), come successo quest'anno (gli altri anni non so...).
2) Anarchia: forse non dando limiti di argomenti trattati ci sarebbero più corti, ma come detto da altri è stimolante avente un argomento unico. Io vi dico che sto già pensando ai corti che potrei scrivere (per i miei tempi biblici) e se li scrivo e poi col tema non c'azziccano una cippa, li mando lo stesso; così posso avere una opinione su qualcosa che non ho mai fatto.
3) Mezzi esterni: per me possono essere utilizzati, anche se mi comporterbbero più difficoltà a gioco-leggere mentre vado a lavoro.
4) Doppio tema: Non so se riuscirebbe a far avere più corti. Forse. Ma alla fine come ha scritto qualcuno prima di me, il discorso sta che i LG sono nuovamente sulla cresta dell'onda, ma un discorso è leggerli e giocarci, un altro è scriverli, che è molto più faticoso.
Se dovessi proporre qualcosa di nuovo (a questo punto mica tanto), sarebbe il concorso con foglio-gioco, come quelli di Modena Play (ma c'è verso di averli? mi direte: Avevi a venire...), dal resoconto sul magazine ho letto che hanno avuto successo e alla fine potrebbe essere un qualcosa in più che potrebbe raccattare nuovi scrittori anche da fuori.
A tal proposito, ma chi ha partecipato al concorso, erano iscritti al forum o erano anche estranei a questo canale?
Non so se abbinarlo ai corti o a se stante o lasciarlo per gli eventi. Ma come letto, seocndo me ha del potenziale.