Riprendendo qualche altro punto:
Far pagare per il concorso dei corti mi sembra un'idea che non sta ne in cielo ne in terra. Se da una parte abbiamo già detto che sono sempre i soliti del sito a parteciapre, dall'altra come ha giustamente fatto notare qualcuno, chi è che dall'esterno sarebbe attratto da un montepremi di 50-70 euro???
Anche io non inteodurrei cose come il foglio-game. Si d'accordo iniziativa interessante e che ha avuto buon seguito (a quanto leggo) ho dato anche un'occhiata a qualcosa che era stato pubblicato su facebook, ma francamente quello che posso trovare in un foglio o due, al di là dell'ammirazione del puro esercizio tecnico di condensazione o della meccanica di gioco non penso possa entusiasmarmi più che tanto.
Riguardo a facebook. Un buono strumento se viene uyilizzato per reindirizzare le persone sul sito. Io spesso l'ho usato così in questo periodo che non ho frequentato librogame's land: notizia in bacheca----->librogame's land. Se invece deve diventare un'alternativa mi sembra solo un modo per far morire il sito. No grazie.
Limite di paragrafi e parole. Si. Quando ho scritto il mio corto mi è toccato sputare sangue per stare nei limiti di parole concesse che erano invero proprio pochine. Nelle edizioni successive il nimero di paragrafi e parole è stato ampliato e secondo me è stati sensato permettendo di dare un po' più di lirica al testo che rischiava di essere molto asciutto si descrizioni. Poi ad un certo punto (non ricordo l'edizione e non so come fosse impostata la cosa in quella del 2019) si e buttato giù ogni paletto. Questo non è bene per i stessi motivi che citavo nei post precedenti: opere grandi significano troppo tempo per leggerle in maniere approfondita e dare un giudizio sensato. Inoltre è più difficile che un utente riesca a leggere tutte le opere in concorso essendo più voluminose e bisognrebbe anche allungare i tempi per la votazione.
Voto segreto: dai no, vi prego torniamo alle belle risse di un tempo sul forum del corto!!!!!