Jegriva, uno dei maggiori denigratori dei racconti lunghi nei commenti sono stato io per una ragione molto semplice: il mio era un Corto lungo (bell'ossimoro!) e volevo ingannarvi nel totoautori!
Personalmente ritengo che i bulbi oculari soffrano di più per una prosa contorta che per una pagina in più, ma un limite - è ovvio - deve esserci.
EGO ha scritto:
State sicuri che se la coperta si accorcia, si accorcia anche l'ambizione di mettere i piedi al limite della coperta, e la lunghezza media si ridurrà.
Ne sono convintissimo anch'io.
EGO ha scritto:
per chi è avvezzo a proporre un true path fatto di enigmi pensati per tenerti bloccato mezz'ora o mezza giornata su un singolo paragrafo (ciao Apologeta!)
Marchiato a fuoco per l'eternità!
Senza anticipare alcunché, ho una mia idea a riguardo della lunghezza dei corti che sottoporrò agli altri due giudici, cioé a Dirk e... ehm, adesso mi sfugge...
Beh, quando ci sarà un terzo giudice "convinto" sono prontissimo per un costruttivo confronto sulle variazioni al regolamento. Quando il triumvirato sarà ok (e - attenzione! - non voglio mettere fretta a nessuno, Icedlake o altri che sia) penso però che sarebbe una buona cosa essere veloci nello stilare il bando, visto che i mesi invernali sono proficui e dopo si tenderebbe ad andare troppo verso l'estate con una partecipazione di 7-8 racconti.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
I miei racconti