Seleziona un forum

Seleziona un forum

Seven_Legion ha scritto:


Come dicevo nella recensione, di tutti, questo m'e' sembrato l'unico corto che veramente basterebbe mettere a posto poche cose e poi ha tutte le carte in regola.

Concordo. A livello di game-design, è il corto che mi ha lasciato meno dubbi.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

gittes ha scritto:

Grazie a te e Fly per il voto assegnatomi!

Gittes va bene i complimenti e congratulazioni varie ma..io sto aspettanto ancora una certa ricarica postepay e non fare finta di non ricordare  angry !!
Io non mi sono mai imbattuto nella scrittura di un librogame e quindi posso solo immaginare lo sbattimento che ci sia dietro,però per il prossimo anno se decidessi di partecipare di nuovo..be cosa vuoi che ti dica, a leggere il tuo corto mi sono divertito quindi ben venga un bis

Fly
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

##text##

Allego una versione riveduta, e mi auguro corretta, del mio corto.
Come detto ho cercato di recepire critiche e suggerimenti pervenuti in fase di votazione, oltre a eliminare molti "te"....
Un ringraziamento a quanti avranno voglia di rileggerselo ed esprimere un parere prima della pubblicazione definitiva.

gittes
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

bhe, anche se sul forum si continua a vederti poco... sei uno che mantiene le promesse, niente da dire...  applauso

che modifiche hai fatto, di preciso? hai seguito tutte le varie segnalazioni uscite nel topic?

A proposito, e' usanza del concorso stampare un libro con l'intera raccolta dei corti.
Viene una cosa molto bella da tenere come ricordo, oltreche' da mostrare con orgoglio ad amici e parenti. (io ne ho uno della precedente edizione)  Il prezzo e' quello delle pure spese tipografiche. Tieni d'occhio le iniziative di Gpet che di solito organizza queste stampe. (ci vuole un po' di tempo per organizzare la cordata)

Seven_Legion
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Sicuramente, e lo segnalo anche a Lucky, per la versione dei racconti da pubblicare su LGL è necessario inserire questa versione del racconto al posto di quella presente ora. E mi associo alla richiesta di Seven, se ti va Git segnalaci le modifiche che hai apportato, così è più facile per tutti, rileggendo, rendersi conto se le cose effettivamente funzionano meglio smile.

Prodo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

lo sto leggendo e mi sembra sia stato corretto con cura in tutte le cose segnalate dai vari utenti. A parte questo non sono state fatte varianti  alla storia o alla struttura dei paragrafi, giusto?

Seven_Legion
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Come giustamente rilevato da Seven, l'intervento di revisione è costituito dalla correzione degli errori grammaticali e in lievi modifiche ad alcuni dialoghi e descrizioni, per rendere il tutto più scorrevole...
Inoltre ho corretto l'incongruenza al paragrafo 34 (Driss si chiedeva dove fosse finito Daske, schiantato nel precedente paragrafo).
Ho lasciato invariato gameplay e combattimenti che continuo a ritenere bilanciati in funzione delle tre classi.
L'unica modifica al racconto è stata apportata nell'incontro/scontro con Strider sopra i bastioni, introducendo la possibilità di fare una "carognata"!

gittes
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ciao Gittes, non mi ricordo più chi aveva fatto notare che l'enigma degli scacchi è un po' limitante, visto che per stare nei paragrafi dovevi fare la domanda "hai messo la donna in g2?" e quindi alla seconda partita era un quiz "bruciato".

Ho pensato a un sistema un po' cervellotico, ma te lo propongo se lo volessi inserire al 14. Si tratta di far "saltar fuori" il numero 28 (paragrafo che corrisponde alla mossa giusta) dal movimento dei pezzi. Se noi associamo un valore al pezzo, uno alla riga e uno alla colonna in questo modo:
- Donna 5 Cavallo 10 Torre 20 Pedone 25
- lettera: a 3 b 6 c 9 d 12 e 15 f 18 g 21 h 24
- numero: 1 2 3 4 5 6 7 8
Possiamo dire: bene, hai pensato a una mossa? Somma i tre valori corrispondenti e prova ad andare al paragrafo risultante: se il testo fila, allora ok, altrimenti vai al 38 (dove perdi).

La mossa giusta è Dg2 = 5+21+2= 28

Altri esempi:
Cg2 = 10+21+2 = 33
Cf5 = 10+18+5 =33
Df2 = 5+18+2 = 25
De3= 5+15+3 = 23
Td1= 20+12+1 = 33
Ta8= 20+3+8 = 31
Pd5=25+12+1 = 38
Pa5=25+3+5 = 33
ecc.

Non dovrebbe mai saltare fuori 28, se non nel primo caso.

Sì, è bello complicato, vedi tu se vale la pena oppure no.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Si, potrebbe essere una buona idea per non rivelare la soluzione dell'enigma.
Nei prossimi giorni studio la questione poi ti faccio sapere....
Cmq intanto grazie del consiglio.

gittes
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

gittes ha scritto:

Come giustamente rilevato da Seven, l'intervento di revisione è costituito dalla correzione degli errori grammaticali e in lievi modifiche ad alcuni dialoghi e descrizioni, per rendere il tutto più scorrevole...
Inoltre ho corretto l'incongruenza al paragrafo 34 (Driss si chiedeva dove fosse finito Daske, schiantato nel precedente paragrafo).
Ho lasciato invariato gameplay e combattimenti che continuo a ritenere bilanciati in funzione delle tre classi.
L'unica modifica al racconto è stata apportata nell'incontro/scontro con Strider sopra i bastioni, introducendo la possibilità di fare una "carognata"!

Ho dato un'occhiata al tutto ieri sera, mi sembra che con le tue correzioni il racconto ne guadagni sensibilmente. Hai fatto un ottimo lavoro, i miei complimenti...

Prodo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ti ringrazio Prodo per i complimenti e per la disponibilità dimostrata a rileggere il racconto.
Ogni parere e ben accetto !

gittes
useravatar
Offline
Add post to split topic