Ripeto, se gli autori non possono votare, la valutazione popolare va a poggiare su 4 o 5 voti per ogni racconto; a quel punto tanto vale che votino solo i giudici, dato che su una ventina di utenti assidui, finisce per votare la metà quando va bene (cioè per i primi 3-4 racconti), e poi ne perdiamo 3 o 4 per strada. Senza contare mine vaganti come Aloona e Seven che ne votano uno su quattro, più Aloona che li legge alle quattro del mattino e non sappiamo bene che cosa ne capisca davvero
Io mantengo la mia proposta: durante il concorso solo commenti, e voti numerici tutti alla fine, quando ognuno si sarà fatto la sua classifica personale e non potrà avere rimorsi "aaaah quel racconto valeva più di questo, gli ho dato di meno e non posso più cambiare". Ma sarebbe poco bello e poco logico comunque, e secondo me renderebbe più facile sbilanciare i voti in favore del proprio racconto.
Io comunque rimango dell'idea che in questi tre anni le votazioni siano state oneste, e che nessuno abbia mai penalizzato seriamente gli altri per alzarsi la media.