Io rispetto le decisioni di tutti, però, non capisco (o forse peggio, capisco e mi rivedo qualche tempo fa)... a quest'ora sarai già "scaduto" e non potrai rispondere, ma... perché?
Quanta gente sta qui e non si vede da tanto tempo o interviene quando può? Non è un lavoro, non è un obbligo prendersi incarichi o partecipare a tutte le discussioni, ognuno fa quel che può/vuole... perché togliersi anche la possibilità di intervenire in quel che ti interessa o fare un saluto, se proprio hai da fare? Non è un po' eccessivo chiudere tutto così? Insomma, il forum non è una droga (credo). E poi fa male, lo sanno tutti che si inizia col forum e si finisce a farlo con tutto, finché un giorno non scompari dall'Italia e nessuno sa più niente.
Io lo confesso, mi fa male 'sta cosa... insomma, non si fa così... una si affeziona e poi... poi... NON E' GIUSTO, ECCO!
Torna, sta casa aspetta a te.
A head full of dreams
Non capisco il comportamento di Abeas... sparire dopo un tot (cifra altamente ricca di significato...) di posts e lasciare il forum prima che sviluppi una dipendenza...
Nessuno è obbligato a frequentare il forum secondo un ritmo regolare (non si deve timbrare ogni giorno) e immagino che lo sapeva già... inoltre partecipa ai Corti e continuo a non capire la sua decisione. E, come scritto da Seven_Legion, si era proposto per la Gazzetta del anno prossimo...
Abeas, non so se leggerai questo post ma spero che riuscirai a superare le difficoltà personali che hai nominato.
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Pirata delle Alpi ha scritto:
Non capisco il comportamento di Abeas... sparire dopo un tot (cifra altamente ricca di significato...) di posts e lasciare il forum prima che sviluppa una dipendenza...
Trova l'errore e coreggi immediatamente, prima che ti banniamo o peggio... ti facciamo Direttore della Gazzetta del prossimo anno!
Ho appena perso un figlio, non ti ci mettere anche tu!
A head full of dreams
Sicuramente il congiuntivo... è una bestiaccia questo modo...
Mi dispiace per lo sbaglio, ma la vostra lingua è molto difficile a volte...
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Cattivo abeas! Hai fatto piangere Mammaloona.
Per punizione verrai bannato riammesso.
Comunque, spero che sia uno scherzo perché anch'io ti voglio bene.
Nel caso fosse vero invece, dedicherò la prossima Gazzetta alla tua "uscita". (Sono uno sciacallo, lo so, ma il giornalismo professionistico è questo...)
Adriano ha scritto:
Mi pare ci fosse un comma da qualche parte nel sito, che dava tempo massimo 10 secondi per correggere errori ed evitare nomine. Qualcuno può confermarmelo?
Ma certo! Te lo confermo io. Per il rimando al comma si pronuncerà Seven Legion, è lui l'esperto.
Evviva il Direttore 2016!
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
LUNGA VITA a Pirata delle Alpi, che proseguirà così la tradizione dei Direttori con la firma di tre lettere*!
(Trattasi in realtà di codici, che se collezionati e usati nei giusti thread, vi rimanderanno a post segreti, dove abeas attende nascosto i più meritevoli per consegnare loro le informazioni perdute del vecchio sito, come narra la leggenda dell'Ultimo Backup)
A head full of dreams
Anima di Lupo ha scritto:
Mornon: Ha squillato il cordless a forma di ascia bipenne. Era Apologeta.
Pirata delle Alpi: E lui sapeva qualcosa riguardo all'omicidio?
Mornon: Voleva sapere perché non ho usato le virgolette uncinate nel mio ultimo Lg, Il tesoro della regina.
Pirata delle Alpi: Le sembra normale che uno la chiami per dirle queste cose?
Mornon: Lui lo fa sempre.
Idolo!
Liberami.disse.Apologeta@ caporali.lgl
Direttore, ci sto lavorando. Mettere le È accentate è una priorità per la mia Redazione.
Più È accentate per tutti!
Grandissimo Direttore!
Facendo i complimenti ad Abeas per lo strepitoso post, mi aspetto che torni. Il suo counter, però, sarà misteriosamente ripartito da 777.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Aloona ha scritto:
LUNGA VITA a Pirata delle Alpi, che proseguirà così la tradizione dei Direttori con la firma di tre lettere*!
Peccato, visto che Barba Nera ha previsto la mia morte per domani... poi, non ho le capacità per essere direttore di un settimanale così prestigioso... perché non riprendi tu questo posto Aloona ? Non hai potuto essere la bodyguard di ADL quest'anno ma avrai un prestigio più grande dirigendo (di nuovo) la Gazzetta !
Aloona ha scritto:
LUNGA VITA a Pirata delle Alpi, che proseguirà così la tradizione dei Direttori con la firma di tre lettere*!Peccato, visto che Barba Nera ha previsto la mia morte per domani... poi, non ho le capacità per essere direttore di un settimanale così prestigioso... perché non riprendi tu questo posto Aloona ? Non hai potuto essere la bodyguard di ADL quest'anno ma avrai un prestigio più grande dirigendo (di nuovo) la Gazzetta !
Dai...
Se ti impagni a fare il Direttore della Gazzetta io mi impegno a fare il direttore del TotoAutori!
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
@Adriano
Non posso, visto che domani la Grande Nave mi porterà verso la Grande Distilleria in Cielo... io vi consiglio di (ri)mettere Aloona alla testa della Gazzetta del 2016, visto che ha il vento in poppa (sempre più persone sono d'accordo con lei e un comitato di resistenza lotta contro il suo ban...)
Cosa non saresti disposto a fare PUR di non vedere me a capo della Gazzetta (meno male)...
Pirata delle Alpi, forse non sai che la possibilità di protestare contro la nomina di Direttore è stata abrogata in occasione del colpo di Stato del 2014, quando il Direttore gabrieleud fu imposto dalla CIA per controllare LGL dall'interno (e perseguitare politicamente la sottoscritta)?
A head full of dreams
Aloona ha scritto:
Cosa non saresti disposto a fare PUR di non vedere me a capo della Gazzetta (meno male)...
No, hai frainteso. La frase corretta è "Cosa non sarei disposto a fare PUR di evitare questo macigno che non mi interessa (non sono un leader e ancora meno uno che sa badare a queste cose), che non voglio e non posso portare"
Volevo gentilmente rifilarti questa condanna perché vedo che sei sempre più popolare sui vari thread, allora meglio coglier l'occasione al volo !
Veramente parlavo con Adriano...
.. e DA QUANDO ci vuole un leader a dirigere la Gazzetta?? Lo sanno tutti che i Direttori della Gazzetta sono fantocci manipolati dai mod per imporre la loro visione politica. Ecco perché un mod non può dirigerla. A turno cerchiamo di far eleggere il nostro candidato, affinché l'equilibrio venga mantenuto.
Gabriele, ancora non ti è venuto il dubbio che se le hai trovate in rete e gli altri no, forse di quelle foto a nessuno importa?
A head full of dreams
Urge consultazione: come comportarci?!?!?!
Sbaglio o c'era un altro comma per cui suggerire la correzione di errori ortografici comportava la promozione a Direttore?
In questo caso, potremmo dire "Evviva la DIRETTRICE"?
poi, non ho le capacità per essere direttore di un settimanale così prestigioso
No, no, no....
Le capacità non c'entrano niente, io e gabrieleud eravamo due pivelli e ci hanno "incastrato" con ancora il ciuccio in bocca...
La tradizione vuole anzi che il Direttore "impari sul campo" e "faccia molti errori".
Comunque non dimentichiamoci del buon Phantomfh che si è proposto spontaneamente in tempi non sospetti.
Dicesi Direttore della Gazzetta il primo sfigato di turno volenteroso che venga sorpreso a compiere un qualsiasi atto possa fornire una scusa alla sua nomina, fosse anche domandare "che ore sono", aver letto R&F o collezionare pupazzetti di Warhammer. O anche NON fare tutto ciò.
Tale usanza trae origine da una maligna epidemia di complesso di inferiorità, che contagiò l'utenza dopo il passaggio al potere dello storico Direttore gabrieleud, provocando attacchi di panico, senso di inadeguatezza al ruolo e suicidi di gruppo. Si narra che alcuni fedeli vaghino ancora per i sotterranei della Gazzetta, rapendo e sacrificando vittime tra i giovani utenti, preferibilmente di genere femminile () per invocarne il ritorno.
Casi di sequestri importanti sono stati registrati anche tra i collaboratori stessi alla Gazzetta, colpevoli di servire coloro che la setta chiama Indegni, così come l'anno 2015 registra il maggior numero di attentati alla redazione.
Altra tradizione, perpetrata da allora, vuole che il Direttore minacci utenti donne di diffusione illecita di foto imbarazzanti, motivo per cui la Legge impedisce categoricamente alle donne di diventare Direttori, non potendo esse stesse auto-minacciarsi di ciò (attaccatevi al ciufolo).
In ultimo, il Direttore dovrà assolvere alla propria funzione di portatore nel mondo della Cabala segreta contenuta nelle cifre delle classifiche parziali con assoluta dedizione, il che include aprire e mantenere a proprie spese un nuovo distaccamento in una città intercontinentale a scelta, inclusivo di piscina, connessione internet e sala cinema, che verrà messa a disposizione dell'utenza in qualsivoglia ora del giorno e della notte. Anche le precedenti proprietà ereditate (grattacieli ed elicotteri inclusi) ricadranno sulle spese della nuova amministrazione.
Ho dimenticato qualcosa?
Ah sì: ai Direttori nominati che volessero opporsi verrà fornito un avvocato d'ufficio.
A head full of dreams
Aloona, nel complimentarmi per aver superato i 6.000 (!) messaggi ti annuncio che il tuo pezzo di cui sopra è stupendo e ricalca alla perfezione lo "stile Gazzetta", indi per cui balzi in testa alla Classifica delle Nomination per la prossima Direzione.
La Classifica completa comparirà nel prossimo numero della Gazzetta come Inserto Speciale e mi darà la scusa per alzare il prezzo del giornale.
In regalo agli abbonati invece la nuova rivista di gabrieleud. Evviva!
In regalo agli abbonati invece la nuova rivista di gabrieleud. Evviva!
Ah sì?
Pensa che da una settimana sto "litigando" con l'editore perché non abbiamo stabilito uno standard grafico. Ma dove sono i grafici, quando te ne serve uno?
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Eeeeehhh... già, lo dico sempre anch'io dei programmatori.
Aloona, nel complimentarmi per aver superato i 6.000 (!) messaggi
Se ti impegni puoi riuscirci anche tu. Hai la stoffa dello spammer, ma ci vuole allenamento e costanza.
Pensa quanti sarebbero ora, se il vecchio sito non fosse mai stato cancellato... sigh...
ti annuncio che il tuo pezzo di cui sopra è stupendo e ricalca alla perfezione lo "stile Gazzetta", indi per cui balzi in testa alla Classifica delle Nomination per la prossima Direzione.
Forse non mi sono spiegata. La legge lo impedisce, l'auto-ricatto non è previsto dalla Costituzione!
Al massimo posso offrirmi come ufficio stampa, anche perché il coordinamento della setta mi impegna quasi a tempo pieno. Abbiamo avuto una buona partita di vittime sacrificali, ultimamente.
Ah, e poi c'è quello nuovo, no? Non l'avevamo assunto?
A head full of dreams
Aloona ha scritto:
Forse non mi sono spiegata. La legge lo impedisce, l'auto-ricatto non è previsto dalla Costituzione!
Ma come?! L'autocalunnia c'e' di sicuro, l'auto scatto pure... vuoi che non ci sia anche l'auto ricatto?
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
Certo, come no, poi manca che giri per la Redazione con la pistola alla tempia, gridando "Non muovetevi o sparo alla ragazza!" "NO! Non farlo ti prego!" come su Mezzogiorno e mezzo di fuoco...
... Piuttosto: accidenti, hai una cultura giuridica notevole, proprio quello che ci vorrebbe per rimettere in sesto le finanze della Gazzetta, dissipate dai predecessori! EVVIVA, EVVIVA! ABBIAMO IL NUOVO DIRETTORE!
A head full of dreams
Aloona ha scritto:
Se ti impegni puoi riuscirci anche tu. Hai la stoffa dello spammer, ma ci vuole allenamento e costanza.
La stoffa dello spammer in senso buono spero?!?!?
Comunque la tua frase mi ha ricordato una cosa.
A fine Concorso sparirò per un pò, vorrei essere ricordato come "quello che è venuto dopo quello bravo".
Ma gabrieleud non è bravo... ce sei cascato pure tu! Ha l'ufficio stampa che gli fa tutto!
Come sarebbe sparisci?? Eh no, eh... e basta... ma che è st'edizione? State preparando il derby "eremiti contro arrapati"?
E poi che fai, diserti gli Oscar(s) proprio ora che ho riaperto l'atelier?
A head full of dreams
Aloona ha scritto:
Come sarebbe sparisci?? Eh no, eh... e basta... ma che è st'edizione? State preparando il derby "eremiti contro arrapati"?
Edizione spettacolare quest'anno..piena di colpi di scena. Dai, su, chi deve fare altri annunci a sorpresa eclatanti e strappalacrime?
![]()
Edizione spettacolare quest'anno..piena di colpi di scena. Dai, su, chi deve fare altri annunci a sorpresa eclatanti e strappalacrime?
Io. Visto il sondaggio del ban, che sto miseramente perdendo, ho deciso di dare le mie dimissioni e sparire anch'io, dopo la consegna degli Oscar(s). Anch'io vorrei mettere un annuncio sulla Gazzetta per cedere l'atelier.
Chiedo scusa alla mia mamma e a chi ha creduto in me.
A head full of dreams
Annuncio ufficialmente che il prossimo numero della Gazzetta (dedicato al fu abeas) uscirà con qualche giorno di ritardo causa mancanza connessione internet domenica 31/05, super lavoro lunedì 1/06 e festività del 2/06.
Uscita prevista: mercoledì 3/06.
Questo disguido si ripeterà. Ripeto. Si ripeterà.
USCITA NUMERO 43 della sua Incapibile Storia.
*con il 34,67% di ripetizioni in più, di ripetizioni in più.
Anno 5' numero 7
Colpo di scena su Librogame's Land.
Abeas se ne va.
Tra lo stupore di pochi, l'utente abeas ha decido di abbandonare la Comunità che lo ha migliorato, allevato, coccolato, nutrito, premiato, accolto, consolato, abbracciato, amato, sopportato e dissetato per anni. Nessun rancore, per carità, ma il dispiacere è tanto.
La Comunità ha sempre vivo il suo ricordo, che traspare dalle parole degli utenti.
Il vostro Direttore ha raccolto per voi interviste e dichiarazioni su abeas.
Aloona (donna tipica del luogo) "L'ho sempre amato. Ora l'ho perso per sempre e non potrò più dirglielo."
Anima di Lupo (Direttore del giornale locale) "Non dimenticherò mai di quando mi insegnò a non mettere troppi punti esclamativi"
Adriano (amministratore condominiale) "Spero che continui a imputtanare (Aloona docet) le pagine del forum anche da morto"
gabrieleud (bonaccione del posto) "Ricordo quella volta che rimanemmo chiusi nella cantina del sadico torturatore e ne uscimmo vivi grazie a lui, mi mancherà"
gpet74 (libraio del centro) "abeas....abeas...fammi pensare. Ah si, Ottimo utente! Non ha mai usufruito del servizio LNaCV"
Monpracem (artista di strada) "Ah si, il vecchio abeas! Lo ricordo bene. Una volta mi commissionò dei disegni. Non ci capii niente."
Apologeta (pensionato) "Sono passati anni, Direttore, però ricordo che c'era un certo abeas che metteva sempre i caporali al posto giusto. Lo ricordo come uno preciso"
Suaimondi (aiuto cuoco) "È vero, c'era un tipo che si chiamava così. Veniva spesso a mangiare da noi. Andava matto per il mouse al forno di Taibon Argodino, una mia specialità"
Seven Legion (allevatore di paperi) "Non sono sicuro di ricordare bene, ho visto passare molta gente da queste parti."
----------------------------------- ----------------------------------
Ma ora veniamo al Concorso più seguito dalle cameriere vergini, dalle ragazze che si chiamano Lodovica e dai rimorchiatori incalliti in cerca d'avventura nelle locande.
La settimana scorsa si è caratterizzata dalla disquisizione sul gioco di ruolo D&D, altrimenti conosciuto come Draghetti. Molti utenti hanno chiaramente detto che è meglio farsi una cameriera che una partita a D&D.
Di seguito tutte le statistiche:
Corto della settimana (5' in gara): In cerca d'avventura
Media voto finale: 7,16
Voto più alto: 9,5
Voto più basso: 5,5
Media voto Giocabilità: 7,34
Media voto Narrazione: 6,43
Media voto Divertimento: 7,62
Voto dell'Organizzatore Mornon: 8
Voto dell'Organizzatore Heimdall di Bifrost: 6
Voto dell'Organizzatore Apologeta: 7
Numero di pagine: 20
Numero di paragrafi utilizzati: 50
Numero di battute totali (spazi inclusi): 76.682
Numero di battute corpo del racconto (spazi inclusi): 66.107/75.000
Numero di battute Prologo+Epilogo+Appendici (spazi inclusi): 7.215/25.000
Dadi: d0
Accessori: nessuno
Ambientazione fantastica scelta dall'autore: fantasy D&D
Utenti votanti: 24
Pagine del thread alla mezzanotte: 11
Numero di messaggi alla mezzanotte: 109
Visite al momento della pubblicazione della Gazzetta: 1.782
Percentuale d'interessamento di Aloona: 6,5% ma, arrapata come un cervo di montagna in primavera, rimorchia in gioco live costantemente (sarà colpa della nebbia?)
Corto attualmente in votazione: E venne il giorno...
Avete tempo per votare finché abeas in preda al delirio di onnipotenza informatica imputtani tutto il forum mandando in tilt il Concorso 2015
Ed ora..... LA CLASSIFICA!
1) La nebbia 7,71
2) Spettromante 7,35
3) In cerca d'avventura 7,16
4) Re Morto 6,02
5) La locanda nella nebbia 4,86
6) -
7) -
8) -
9) -
10) -
11) -
Ed ora.....LA CLASSIFICA PIÙ' IMPORTANTE!!
LA CORSA ALLA DIREZIONE 2016!
Il vostro Direttore ha fatto ricerche approfondite per captare le quotazioni dei candidati alla nuova Direzione.
(Anima di Lupo mentre viene acclamato dalla folla)
1) gabrieleud (autoinsignito "Professore del PDF", è famoso nel Forum per il suo atteggiamento serio e formale. Ha gia fatto il Direttore l'anno scorso e il Regolamento della Gazzetta prevede un solo mandato a vita ma possiamo sempre cambiarlo.)
2) Pirata delle Alpi (recentemente promosso Scagnozzo di Anima di Lupo, avrà tutte le raccomandazioni del caso da parte mia per farlo vincere)
3) MadMax (è quello nuovo, buttato nella mischia dagli utenti senza cuore di LGL)
4) Aloona (in calo nei sondaggi dopo che ha dichiarato di essere una femmina)
5) Phantomfh (giovane di talento, avrà una Direzione forzata e non voluta prima o poi)
6) Adriano (in rapida ascesa nei sondaggi considerato anche il fatto che per il Forum non fa quasi niente)
7) Seven Legion (altro utente papabile ma è in corsa anche per il TotoAutori 2016, quindi ha un conflitto d'interessi in atto)
8) abeas (è stato a lungo in testa, purtroppo l'oblio informatico al 666 lo ha fatto precipitare in classifica)
9) Joe Dever (lanciatissimo dopo il lancio della ristampa di Guerrieri della Strada)
10) Toran (era nella lista degli Impresentabili di Rosy Bindi ma la Direzione della Gazzetta è una punizione sufficiente)
------------------- -------------------------
La Posta del Direttore
OltreL'Incubo@ BrynCoedwig.vol1
Purtroppo non so se è vergine. Comunque puoi sempre chiedere a suo zio. Fatti avanti finché puoi, potrebbe essere rapita dagli alieni da un momento all'altro.
future.ERROR$&*€¥¥¥@ #&/*#*38
Sì sì. Ho fatto il numero della Gazzetta su di te come mi hai suggerito. Ora puoi anche tornare.
Scusa però, non riesco ad accedere al versamento. Le coordinate bancarie che mi hai dato non funzionano.
Sul computer compare una scritta strana tipo ERROR0000$$$###000€€€€truf$!fffa*!##.
Vi saluto di cuore e vi ricordo che la Gazzetta dei Corti è un'iniziativa offerta da......: Panificio Pagnottelli, il gusto del pane di una volta, cotto come una volta e buono come una volta. Vasto assortimento di pane fresco anche a tarda notte, pane secco H 24, cortesia e professionalità dal 1.715. Vieni a provarci in via della Pagnotta 16 a Borgo Santo Pane. e-mail per ordinazioni: PanificioPagnotellipanediunavolta@ fornoalegnanonfacciamoloscontrino.it
AdL
Hey, tu!! Si, dico a te. Sei nuovo da queste parti? Appena iscritto, eh?? Non hai ancora letto tutti i numeri delle Gazzette passate? Ti conviene farlo allora, e in fretta, perché altrimenti ti facciamo Direttore il prossimo anno e allora si che ti tocca leggerle, anzi dovrai proprio studiarle..
La Gazzetta dei Corti: Arretrati:Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)
Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)
Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)
Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)
Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43
(Direttore: Anima di Lupo)
Con l'addio di abeas Librogame's Land ha perso un utente di livello eccelso, ci mancherà.
Il numero della Gazzetta di oggi lo dedico a lui.
Ciao abeas, , se stai leggendo (lurkando) ricorda che tu sei il$##&*/65,ERROR000000Ciumbia!
Bella questa Gazzetta, tutti i miei pensieri vanno ad Abeas...
Caro direttore, sono ormai 14 giorni che sta sotto la mia protezione e non ho ancora visto l'ombra di una dannata corona... me ne deve 14 000... (accetto i contanti, assegni, lettere di cambio presso il Credito Cooperativo del Magnamund e bonifici).
Cordialmente...
phantomfh ha scritto:
Adriano ha scritto:
abeas non può essere scomparso...
Se anche così fosse, lo andrò a riprendere io direttamente!Non puoi, si potrebbe creare uno squilibrio spazio-temporale che potrebbe inficiare la teoria sub-quantistica.
Mi hai dato lo spunto per una nuova serie di librogame.
gabrieleud ha scritto:
Aloona (in calo nei sondaggi dopo che ha dichiarato di essere una femmina)In fede, posso smentire categoricamente.
Non ha indovinato "Rimmel" nel mio gioco delle canzoni.
Scusa Gabriele, sono giorni che non ci dormo... quella polverina intorno alla tua faccia è polvere d'angelo?
phantomfh ha scritto:
gabrieleud ha scritto:
Aloona (in calo nei sondaggi dopo che ha dichiarato di essere una femmina)In fede, posso smentire categoricamente.
Non ha indovinato "Rimmel" nel mio gioco delle canzoni.Scusa Gabriele, sono giorni che non ci dormo... quella polverina intorno alla tua faccia è polvere d'angelo?
Sì, ma è solo per gioco
Si usava anche allo Studio 54.
Le gazzette sono sempre migliori! Complimenti!
Questa volta non ho fatto in tempo a mandarti la vignetta adeguata e quindi rimedio subito:
LOL! Ora tutto si spiega!
Debbo dolorosamente ricordarvi che ho fatto in tempo a dichiarare il mio amore a abeas prima che ci abbandonasse (a proposito, la piantate di parlare come fosse morto? Si starà grattando da far male...), chi ha perso il momento toccante lo può trovare qui e nei migliori R&F in edicola.
Colgo occasione per smentire gabrieleud: sono femmina, è lui che fa giri logici assurdi nei giochini. Pertanto, non posso candidarmi a Direttore, ma posso risolvere il problema di vocali con abeas (quando lo trovo), ammesso che non ci si metta un problema di byte.
A head full of dreams
non l'ho capito il discorso delle vocali. E ho anche paura a chiedere spiegazioni perché potrei non capire nemmeno quelle...
Anima, mio dolce, tenero, INGENUO ragazzo... sei anche vergine, per caso, come la locandiera? No, perché ho finito le scorte ho una nuova collezione di librogame che vorrei mostrarti, così, con la scusa, ti spiego meglio... chiamami, mi raccomando. Ho anche le caramelle...
A head full of dreams
Aloona è impresentabile. Non posso candidarmi conciata così.
Sbagli il soggetto: è Anima di Lupo che ha bisogno di ripetizioni; in ogni caso, potrà avere solo il mio corpo... il mio cuore è tornato alla sorgente insieme a abeas. Lì ci riuniremo anche noi in un duetto di grande tormento interiore e sensibilità passionale.
A head full of dreams
firebead_elvenhair ha scritto:
qualcuno deve avere votato il thread.
USCITA NUMERO 44 della sua Corta ma Inficiante Storia.
Anno 5' numero 8
Incredibile!
Nessuno scoop questa settimana.
Cari appassionati di percorsi a bivi offuscati dalla nebbia, è ora di fare il punto della situazione.
. della situazione
Fatto questo passiamo al commento a grandi linee ma anche molto approssimativo di quella cosa che stiamo seguendo con grande attenzione, l'uscita della Russia dal G8.
No, un momento. Mi dicono dalla regia ( ma quale regia?!) che l'argomento che tutti seguono è un altro: la serata degli Oscar.
Dunque il Concorso dei Corti sarà finito presumo.
Comunque non sappiamo né la data né le nomination. Anzi, a ben pensarci sappiamo pochissimo ma questo è quello che passa il convento...
Allora.....
Dopo aver fatto vedere le mutandine, la valletta è stata riconfermata mentre i vincitori dei premi in teoria dovrebbero cambiare ma bisogna vedere come butta la serata.
Gli invitati sono stati invitati a venire mentre la giuria giudicante giudicherà in base ai criteri giudicati idonei per il giudizio.
Il presentatore è sempre quello perchè il Gran Consiglio di LGL non ha voluto ripetere lo stesso errore commesso alla Direzione della Gazzetta. Lasciare la strada vecchia "ben battuta" per quella nuova "mal battuta".
Ma passiamo ad altro...
Il Concorso più amato dai votanti e più odiato dai concorrenti è giunto a metà (più o meno) della sua strada.
Davanti a noi ci sono ancora dei racconti da leggere ma la minestra è sempre quella: locande, nebbia, poca nebbia, troppe locande, ecc...
Corto della settimana (6' in gara): E venne il giorno...
Media voto finale: 6,41
Voto più alto: 9
Voto più basso: 4,5
Media voto Giocabilità: 6,59
Media voto Narrazione: 6,31
Media voto Divertimento: 6,8
Voto dell'Organizzatore Mornon: 5,5
Voto dell'Organizzatore Heimdall di Bifrost: 4,5
Voto dell'Organizzatore Apologeta: 5,5
Numero di pagine: 12
Numero di battute totali (spazi inclusi): 50.039
Numero di battute corpo del racconto (spazi inclusi): 45.299/75.000
Numero di battute Prologo+Epilogo+Appendici (spazi inclusi): 2.905/25.000
Dadi: dx (si presuppone d6)
Ambientazione fantastica scelta dall'autore: post-apocalittica
Utenti votanti: 18
Pagine del thread alla mezzanotte: 6
Numero di messaggi alla mezzanotte: 57
Visite al momento della pubblicazione della Gazzetta: 1.060
Percentuale d'interessamento di Aloona: 70%, orco boia!
Corto attualmente in votazione: Fantasmi
Avete tempo per votare finché Apologeta non posta un video strano che non c'entra niente con il Concorso dei Corti...no, aspetta, forse sono io che non l'ho capito....
1) La nebbia 7,71
2) Spettromante 7,35
4) E venne il giorno... 6,41
5) Re Morto 6,02
6) La locanda nella nebbia 4,86
7) -
8) -
9) -
10) -
11) -
------------------- -------------------------
Vi saluto di cuore e vi ricordo che la Gazzetta dei Corti, questa settimana, è un'iniziativa offerta da......: Officine Residuum. Tutto il Residuum che cerchi a prezzi di qualità elevata. Vasto assortimento di Residuum anche a tarda notte. Residuum H 24, cortesia e professionalità dal 2015. Vieni a spendere i tuoi pochi risparmi rimasti in via della Locanda nella nebbia 16 a Borgo Venneilgiorno e-mail per ordinazioni: OfficineResiduum@ ilResiduumdiunavolta_nonfacciamoloscontrino.it
AdL
Hey, tu!! Si, dico a te. Hai letto le Gazzette arretrate? Come dici? Le Gazzette non ti piacciono? Caro mio, questo non è mai stato un problema dei Direttori. Fattene una ragione e inizia a leggere.![]()
Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44
Avete tempo per votare finché Apologeta non posta un video strano che non c'entra niente con il Concorso dei Corti
Immenso, as usual!
gabrieleud ha scritto:
Yaztromo ha scritto:
Quali mutandine???infatti...
Non mi riferivo alla serata di gala dell'anno scorso ma al provino per la serata di quest'anno...
@ Apologeta Magari prima o poi scoverai un video con la nebbia, la locanda e lo STOP.
Respingerò le accuse di avance nelle sedi più opportune.
A no ma..... aspetta.....nessuno mi ha accusato per adesso...
Comunque,
Aloona vai benissimo, gallina vecchia fa buon brodo.
Yaz, io intendevo mutandine di tipo diverso da quelle del video (l'ipnotica canzoncina mi perseguita da giorni....aiutoooo).
La prossima settimana mi connetterò solo per postare la Gazzetta e (se riesco) il commento al Corto della settimana.
Chiedo scusa anticipatamente all'autore misterioso di La Triade dei Ludi Infernali nel caso non riuscissi a votare e commentare il suo lavoro.
(seconda edizione di questo post, precedentemente divorato dal nulla)
gallina vecchia
USCITA NUMERO 45 secondo gli Annali di Aquisgrana
Anno 5' numero 9
Inaugurata la nuova sede della Gazzetta
La Cattedrale di Aquisgrana
La sede di Adelaide era ormai troppo piccola e il nuovo autoritario e megalomane Direttore (un momento, non dovrei parlare così male di me stesso.. ) ha deciso di utilizzare tutto ciò che rimane del Prelievo Simpatico per pagare gli stipendi ai collaboratori affittare fino a fine Concorso la Cattedrale di Aquisgrana.
-------------------------
----------------
Cari amanti dei percorsi a bivi senza link ipertestuali e amici del libro interattivo cartaceo, benvenuti al settimanale appuntamento goliardico ma anche un poco serio della Gazzetta dei Corti, il settimanale che dà i numeri, in senso letterale ma soprattutto figurato.
L'attenzione del mondo intero è ormai tutta per il nostro Concorso. Chi riuscirà a vincere l'ambito premio finale sconosciuto e certamente di valore pari a zero? Sono in molti a contendersi la coppa, nonostante sia appurato ormai da anni che i grassi animali aumentino il colesterolo. Ma i cari concorrenti non si fanno problemi in tal senso essendo già abituati alla cara aria fritta che li accompagna ogni volta che leggono la Gazzetta. Certo, quest'anno c'è stato anche un picco glicemico senza precedenti dopo le uscite speciali su Aloona Zuccherona, rigorosamente in rosa tonalità caramelle gommose da fiera e in PDF, che non so cosa sia.
Dunque, tra fritto, coppe e zuccheri, un vincitore c'è già ed è l'infarto del miocardio.
Statisticamente però è previsto anche un vincitore vivo e, se i miei calcoli non sono giusti, sarà uno solo: quello che arriverà in una posizione compresa tra 0 e 2. Questo dato andrà confermato nei fatti e lo scopriremo solo a fine Concorso.
Ma veniamo alla settimana corrente, nessuna scossa per fortuna, ma tanta nebbia come sempre.
Corto della settimana: Fantasmi
Media voto finale: 5,09
Voto più alto: 6
Voto più basso: 3
Media voto Giocabilità: 4,60
Media voto Narrazione: 5,35
Media voto Divertimento: 5,07
Voto dell'Organizzatore Mornon: 5,5
Voto dell'Organizzatore Heimdall di Bifrost: 5
Voto dell'Organizzatore Apologeta: 4,5
Numero di pagine: 12
Numero di battute totali (spazi inclusi): 54.212
Numero di battute corpo del racconto (spazi inclusi): 49.946/75.000
Numero di battute Prologo+Epilogo+Appendici (spazi inclusi): 4.266/25.000
Ambientazione fantastica scelta dall'autore: fantasy
Utenti votanti: 21
Pagine del thread alla mezzanotte: 8
Numero di messaggi alla mezzanotte: 78
Visite al momento della pubblicazione della Gazzetta: 1.778
Percentuale d'interessamento di Aloona: 55% e per la prima volta nella sua storia ha postato il voto prima di aver letto i commenti degli altri
Corto attualmente in votazione: La Triade dei Ludi Infernali
Avete tempo per votare.
1) La nebbia 7,71
2) Spettromante 7,35
4) E venne il giorno... 6,41
5) Re Morto 6,02
6) Fantasmi 5,09
7) La locanda nella nebbia 4,86
8) -
9) -
10) -
11) -
------------------- ----------------------
AdL
Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45
I calcoli te li faccio venire io con un pugno, se non ritiri IMMEDIATAMENTE quella parola brutta che non si deve mai scrivere di una signora. Naturalmente mi riferisco a "brodo".
Inoltre, Aloona è ZUCCHEROSA, non zuccherona, vorrei precisarlo prima che qualcuno tenti di darmi un morso.
Rassicuro il Direttore che l'attacco primaverile è passato, sono tornata acida come sempre e pronta a massacrare i Corti.
A head full of dreams
USCITA NUMERO 46* della sua Social Storia.
Anno 5' numero 10
*Pneumotorace assicurato a 8 lettori su 10
OGGI SCIOPERO
Per la prima volta* nella Storia, la Gazzetta oggi non ci sarà, causa sciopero
* forse, non ho controllato perchè sono in sciopero.
Cari followers dei Lg, ma anche dei Social Network come Facegamebook e Twitter, ben riconnessi sulla piattaforma più online del mondo interattivo dei Lg.
Oggi la Gazzetta non riuscirà nell'impresa di scrivere un resoconto molto approssimativo e certamente pieno di errori sul Concorso dei Corti 2015, perchè è stato indetto uno sciopero generale per motivi a me non ancora chiari.
I più acuti tra voi avranno notato la contraddizione di essere "in onda" comunque, anche con lo sciopero. Questo accade solo perché avevo bisogno di comunicare lo sciopero, cari PDF dei miei stivali!
Comunque, la manifestazione ludica più seguita dagli utenti, ma anche dagli iscritti al forum, sta giungendo alle battute finali.
Bene, almeno lei ne ha ancora qualcuna da fare perché io le ho esaurite tutte.
Pensavo se mettere o no una serie di faccine una dietro l'altra per vedere se fanno ridere; tipo così:
Comunque, questa settimana, ho deciso di staccare con nebbia e locande e andarmene al museo per rilassarmi un pochino.
(Il Direttore in adorazione davanti al quadro del momento)
Corto della settimana: La Triade dei Ludi Infernali
Media voto finale: 8,14
Voto più alto: 10
Voto più basso: 6
Media voto Giocabilità: 8,14
Media voto Narrazione: 7,89
Media voto Divertimento: 7,85
Voto dell'Organizzatore Mornon: 9
Voto dell'Organizzatore Heimdall di Bifrost: 8
Voto dell'Organizzatore Apologeta: 7
Numero di pagine: 76
Numero di paragrafi utilizzati: 7
Numero di illustrazioni utilizzate: 44
Numero di battute totali (spazi inclusi): - Lg a mappa -
Numero di battute corpo del racconto (spazi inclusi): 0/75.000
Numero di battute Prologo+Epilogo+Appendici (spazi inclusi): 0/25.000
Dadi: d6
Pagine del thread alla mezzanotte: 8
Numero di messaggi alla mezzanotte: 78
Visite al momento della pubblicazione della Gazzetta: 2.811
Percentuale d'interessamento di Aloona: 70% ma purtroppo ha dato l'addio alle armi e alle parrucche rosse...
Corto attualmente in votazione: La Locanda nella Foresta
Avete tempo per votare finché la nebbia non ve lo impedirà o sarete chiusi da tre psicopatici in una locanda piena di trappole.
1) La Triade dei Ludi Infernali 8,14
2) La nebbia 7,71
3) Spettromante 7,35
4) In cerca d'avventura 7,16
5) E venne il giorno... 6,41
6) Re Morto 6,02
7) Fantasmi 5,09
8) La locanda nella nebbia 4,86
9) -
10) -
11) -
------------------- --------------------
AdL
Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46
Ho letto tutte e trentanove le pagine per mettermi in pari. Oddio, sono senza fiato!
Vi ringrazio per la premura nel venirmi a cercare e per le indagini approfondite (Clouseau non è nulla in confronto al nostro Bucaniere Montano); ora sono qui e, come avete visto, il TotoAutori procede aggiornato.
Devo fare però una precisazione, che il Direttore leggerà quando sarà finito lo sciopero: l'ultimo racconto valutato ha ben sette paragrafi di testo, non zero! Egregio AdL, non aveva Lei un pallottoliere nuovo di zecca?
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Il pallottoliere l'ho venduto per saldare i debiti lasciati dai vecchi Direttori....
Caro direttore,
Le ricordo che nel quadro del mio contratto di scagnozzo in cui devo proteggere la Sua vita, lei mi deve un numero di Corone che darebbe i vertigini allo zio riccone del Avatar di Seven_Legion.
Le consiglio di vendere altri pallottieri o di vendere degi autografi di Joe Dever o di Pippo Baudo su E-bay per saldare il suddetto debito.
Cordiali saluti.
Pirata delle Alpi
Ho dato l'addio alle parrucche NERE. Non mi servono le parrucche rosse. Sono GIA' rossa. Potrei forse smettere di tingermi, ma ormai potrei avere crisi di identità e mandarci anche tutti i rozzi maschi che incontro e che non sanno cos'è il fantasy... aspettate, ora che ci penso... ma io non ho MAI frequentato gente che non sapesse cos'è il fantasy! Pork, vuoi vedere che è per quello che la mia vita sentimentale è 'na tragedia?
Le armi potrei riesumarle solo per picchiare il Direttore in (s)leale duello.
A head full of dreams
@ Scagnozzo Purtroppo mi tocca vendere gli autografi di Pippo Baudo perché quelli di Joe li ho bruciati tutti per la rabbia dopo il 37' rinvio di LS 29......
@ Aloona Hai visto? Il mio errore sul colore delle parrucche ti ha aperto una nuova visione della vita e degli uomini....
È proprio vero che la carica di Direttore non ammette errori...
USCITA NUMERO 47 della sua Concorsuale Storia.
Anno 5' numero 11
Dai che manca poco!
Cari ex appassionati di percorsia bivi e cari utenti disconnessi da LGL, buona giornata e ben ritrovati ancora una volta al settimanale appuntamento con la Gazzetta.
Ebbene, come leggo dal titolo, manca poco alla fine del Concorso, quindi tenete duro.
È stata una bella edizione che si è meritata le Statistiche riassuntive scritte ovviamente in maniera approssimativa e raffazzonata com'è il mio stile.
Il prossimo numero della Gazzetta sarà quello conclusivo:
Reazione del forum:
Reazione del Direttore:
La Gazzetta mi mancherà ma soprattutto mi mancheranno i benefit e i superpoteri che la carica di Direttore porta con sé.
Quali sono questi poteri?
Eh...se volete saperlo candidatevi ufficialmente per la Direzione 2016, non ve ne pentirete!!(forse)
Quindi tra due settimane pubblicherò l'ultimo numero con i dati degli ultimi due Corti, la Classifica finale, le Statistiche Generali, le foto di Aloona in costume, al mare l'ultima vignetta del mitico Monpracem e il Discorso di commiato.
Corto della settimana: La Locanda nella Foresta
Media voto finale: 6,73
Voto più alto: 8,5
Voto più basso: 5
Media voto Giocabilità: 6,45
Media voto Narrazione: 7,70
Media voto Divertimento: 6,8
Voto dell'Organizzatore Mornon: 8,5
Voto dell'Organizzatore Heimdall di Bifrost: 7
Voto dell'Organizzatore Apologeta: 6
Numero di pagine: 21
Numero di paragrafi utilizzati: 49
Numero di battute totali (spazi inclusi): 67.775
Numero di battute corpo del racconto (spazi inclusi): 46.581/75.000
Numero di battute Prologo+Epilogo+Appendici (spazi inclusi): 17.487/25.000
Accessori: mappa doppia della Locanda e dintorni
Utenti votanti: 17
Pagine del thread alla mezzanotte: 5
Numero di messaggi alla mezzanotte: 48
Visite al momento della pubblicazione della Gazzetta: 1.230
Percentuale d'interessamento di Aloona: 0,7% con le valigie pronte.
Corto attualmente in votazione: Trappola nella nebbia
Avete tempo per votare. Forse....
2) La nebbia 7,71
3) Spettromante 7,35
4) In cerca d'avventura 7,16
5) La Locanda nella Foresta 6,73
6) E venne il giorno... 6,41
7) Re Morto 6,02
8) Fantasmi 5,09
9) La locanda nella nebbia 4,86
10) -
11) -
------------------- --------------------
AdL
Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47
Aloona le mie percentuali sono accuratamente estrapolate dal thread....
E poi stavi partendo, hai scritto, quindi avrai avuto poco tempo.
Come vedi leggo i tuoi post come fossi uno stalker un vero fan.
Su, nuovi Direttori. Fatevi avanti! Avete solo un anno di tempo per candidarvi.
Sono disposto a svelarvi tutti i segreti della Direzione se vi prenotate con 11 mesi d'anticipo...
Scusa se mi permetto, caro collega, ma suggerisco di utilizzare ben altri metodi per il reclutamento... un esempio? Ecco:
Attenzione!
Finché non si farà avanti un "volontario" per dirigere la gazzetta il prossimo anno, ucciderò un utente di LGL al giorno... iniziando dai più vecchi (quindi il primo a crepare sarà di certo Seven ).
Bravo monpracem, bella idea il carro armato...
Purtroppo ho dovuto escludere l'ipotesi "incastrali con la parola fuori posto" perché i nuovi utenti sono in gamba e hanno studiato i precedenti....
Non ci cascano più!!
Non sono boccaloni come me e il mio predecessore.............=_=
Non sono boccaloni come me e il mio predecessore.............=_=
... e pensare che volevano affibbiarmi il ruolo di Direttore del PDF usando lo stesso trucchetto, ma per chi mi hanno preso?
Hanno dovuto ricorrere a trucchi ben più raffinati, per intortarmi!
Aloona le mie percentuali sono accuratamente estrapolate dal thread....
E poi stavi partendo, hai scritto, quindi avrai avuto poco tempo.
Come vedi leggo i tuoi post come fossi uno stalker un vero fan.![]()
Ma anche no! Io do 7 e te una volta dai la percentuale del 70% e una volta dello 0,7%, insomma: decidite con la scala! O pare che a qualcuno abbia dato 0,7 punti!
A head full of dreams
Aloona ha scritto:
Ma anche no! Io do 7 e te una volta dai la percentuale del 70% e una volta dello 0,7%, insomma: decidite con la scala! O pare che a qualcuno abbia dato 0,7 punti!
Ma....per il rinoceronte di Lodovica, è vero!!
Hai perfettamente ragione. La mia scala non ha alcun senso e nessuno se n'era accorto prima di te! Ma questo è un chiaro atto di accettazione della carica di Direttore 2016, anzi di Prima Direttrice della Storia della Gazzetta dei Corti.
È infatti una prassi consolidata assumere gente brava nei calcoli, che non vada in panico quando ci sono da compilare le statistiche di fine stagione.
Comunque tranquilla, i vecchi Direttori non ti lasceranno sola nel tuo compito.
Dai, sono le 8:00 e sta ancora dormendo, via con l'Acclamazione!!
Abbiamo qualche ora per impacchettare tutto, dai ragazzi!
Il Direttore è morto. Lunga vita alla Direttrice! Evviva Evviva!
Se il rum non mi ha totalmente magiato il cervello, avevo già detto che sarebbe state la prossima direttrice... sono un chiaroveggente! tutti in fila per la lettura della mano, solo 100 Corone! faccio anche dei talismani per il ritorno dell'essere odiato, delle pozioni per l'insuccesso negli affari e in amore... ho il mio spazio su QVC dopo le due di notte. Pirata Indovino, la garanzia per conoscere il tuo futuro!
Evviva la futura direttrice!
@Adriano: serve della gente che abbia le capacità e la testa sulle spalle... la mia è rimasta in un bariledi rum al largo della Giamaica...
FERMI TUTTI!
Una si gira un attimo e qui circola liberamente droga non autorizzata. A questo punto, non mi resta che riportarvi le parole del mio avvocato, il quale ritiene vi siano presupposti di nullità per il concorso a Direttore della Gazzetta, in quanto:
1) Le prove svolte risultano falsate da evidente faziosità, con metodi ingannevoli e poco trasparenti finalizzati a circuire il soggetto presunto vincitore.
2) Vi è fondato sospetto che le finalità di cui al punto 1 nascondano altresì volontà di utilizzare il soggetto come ignaro prestanome per occulti giri di denaro presso le Isole Caiman ad opera dei passati Direttori.
3) E così di proprietà di dubbia provenienza.
4) Appare evidente come le modalità di elezione sfruttino la temporanea incapacità di intendere e di volere del soggetto, assente (come è possibile evincere dai dati del sito) al tempo della suddetta per ragioni personali.
Si allegano documenti redatti dallo psicologo e psichiatra della signorina, che testimoniano l'impossibilità della stessa a occupare qualsivoglia carica di responsabilità comportante possibile stress e ansia da prestazione.
Si evidenzia, inoltre, come la gara risulti mistificata dall'esclusione, priva di plausibili giustificazioni, del signor Pirata delle Alpi, il quale risultava certamente più idoneo in virtù delle indubbie doti di chiaroveggenza, di cui le statistiche della Gazzetta potranno senz'altro pregiarsi.
Riteniamo per queste ragioni la presente elezione DA INVALIDARE e domandiamo alla Corte il ritiro immediato della nomina, con successive nuove votazioni.
In Fede.
P.S.
Le rose saranno comunque regolarmente trattenute dalla signorina come risarcimento morale.
A head full of dreams
Ma....oibò!
Fermo restando che il punto 2 è ormai assodato, da anni, come verità storica (tant'è che alle Cayman c'è pure una via intitolata ai Direttori della Gazzetta: Vicolo Corto) e che i punti 1 e 4 fanno parte del cosiddetto "Regolamento per l'Elezione del Direttore della Gazzetta dei Corti", quindi sono perfettamente validi e legali (anzi, credo che sia illegale la seguente procedura:
"Vuoi fare il Direttore della Gazzetta?"
"Si, grazie. Sono felice" )
Dicevo, tenendo fermi questi punti, rimangono solo le virgole, il punto 3 che non ho capito e la cartella clinica dello psicologo.
Tutta roba però a favore della tua elezione.
Infatti, se non si è stressati, non si può essere un buon Direttore.
Guarda cosa è successo a noi cinque, nonostante il successo della Direzione, guarda che caro prezzo abbiamo dovuto pagare per la ribalta mediatica:
- Apologeta si è bruciato entrambe le mani fondendo la Gazzetta!
- Monpracem ha iniziato a scrivere libri, mio Dio!
- Suaimondi si è tagliato i capelli dallo stress ed è vivo per Miracle!
- a Gabrieleud è venuta la erre moscia e non si può più sentire!
- Anima di Lupo è diventato più bello, più figo e rimorchia alla grande! (so che sembra una contraddizione ma in realtà è l'eccezione che conferma la regola...)
Vedi cara, il tuo psicologo deve stare tranquillo. Tu vai benissimo.
Solo una persona stressata può resistere in un mondo di stress come quello della Gazzetta.
Quindi, per concludere, ti dico: "Aloona, buttati!"
PS 1
Le rose puoi tenerle
PS 2
Scagnozzo sei precettato....
No, no e no!!
A meno che non sia previsto, in caso di direttore donna, l'usufrutto di una Limousine rosa e favori sessuali incondizionati.
E poi, siete proprio sicuri di quel che dite? Davvero volete rischiare un'edizione della Gazzetta con ricette, oroscopo, consigli per lo shopping e angolo del gossip?
A head full of dreams
Aloona ha scritto:
E poi, siete proprio sicuri di quel che dite? Davvero volete rischiare un'edizione della Gazzetta con ricette, oroscopo, consigli per lo shopping e angolo del gossip?
Ho votato per te proprio per questo!
Il tocco femminile darà alla gazzetta un volto nuovo e inatteso, tra rubriche imperdibili come "L'oroscopo a bivi di zia Aloona", "Shopping a Holmgard", "L'angolo culinario di Throg" e soprattutto i gossip, "Zia Aloona intervista Lupo Solitario: 10 segreti per la movida nel Magnamund"
Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3
Shaman ha scritto:
Ho votato per te proprio per questo!
Il tocco femminile darà alla gazzetta un volto nuovo e inatteso, tra rubriche imperdibili come "L'oroscopo a bivi di zia Aloona", "Shopping a Holmgard", "L'angolo culinario di Throg" e soprattutto i gossip, "Zia Aloona intervista Lupo Solitario: 10 segreti per la movida nel Magnamund"
Fantastico! Non vedo l'ora di leggere "Zia Aloona intervista Lupo Solitario: 10 segreti per la movida nel Magnamund"!
Visto? Appunto.
Direi che ci vorrebbe più un'edizione innovativa, avventurosa... tipo cronache del capitano Coock, cosa che Pirata delle Alpi è certamente in grado di offrire ASSAI più di me.
E poi COS'E' STA STORIA??? Lui può rifiutare l'incarico e io no??
E' arrivato prima, eletto con regolare acclamazione, signor Giudice protesto a nome suo!
A head full of dreams
Appunto. Le regole dicono che non ci si può sottrarre a regolare acclamazione: Pirata delle Alpi vince al cronometro, la questione è chiusa, l'udienza è tolta, andate in pace, statece.
Auguri, Pirata, ci aspettiamo grossi introiti da te.
Tornando alla GAZZETTA e alle classifiche: mi duole constatare che il mio vincitore (come te sbagli?) non sarà primo neanche quest'anno.
A head full of dreams
Aloona ha scritto:
Pirata delle Alpi è certamente in grado di offrire ASSAI più di me.
Noi sappiamo che tu hai ancora molto da offrire al fandom Aloona.
Non essere modesta.
Offri
Matteo
Per mille barili di rum, le mie orecchie hanno fischiato come uno stadio intero ed il mio papagallo mi ha informato dei problemi di direzione della Gazzetta...
Allora,ho sempre rifiutato il posto per motivi già detti: sono ancora padawan su molti punti ed una gazzetta scritta da me farebbe pure vomitare un giornalista di bassissimo livello che scrive per un pessimo quotidiano francese di cui non dirò il titolo.
La Gazetta è una facenda seria, allo stesso livello dei Libri Nostri: devono essere fatti bene da gente competente. Sono qui solo da marzo, ho poche stelle ed ho ancora molto da imparare. In poche parole, non sono qualificato e non voglio essere responsabile del peggior anno della Gazetta. Siamo in tanti ad aspettarla per farci due grasse risate (e ringrazio tanto ADL) e leggere la classifica dei Corti. La Gazzetta è un prodotto tradizionale come il brodetto all' Anconetana o la casciotta d'Urbino e deve essere fatto come Naar commanda.
E' vero che dall'inizio ho rifilato il compito ad Aloona perché avevo capito che era una delle "papabili" e sono convinto che scriva mille volte meglio di me. Inoltre, non bado più ai fanzine (ed equivalenti) dal 1997 o 1998 e non ho nessuna idea di linea editoriale.
Mi dispiace per quelli che volevano vedere una Gazzetta piratesca con tanto di racconti di arrambagi, di rum, di tesori, di abitanti delle isole lontane e qualche trucco per fare trekking con una gamba di legno(ironia: in Francia, Capitan Cook è una marca di tonno in scatola). Forse un giorno mi presenterei e prenderei l'incarico, ma solo quando sarò in grado di presentarvi un prodotto bello, degno degli utenti di LGL.
Aloona, hai detto "perché Pirata può rifiutare e io no ?". Puoi rifiutare eccome! perché non facciamo delle elezioni? i candati volontari si presentono con il loro programma e votiamo, sarebbe più bello, no? (ironia: le elezioni erano molto utilizzate sulle navi dei pirati per scegliere chi sarebbe il capitano).Tutto qui.
Spero di aver fatto luce sulla situazione.
La Gazetta è una facenda seria, allo stesso livello dei Libri Nostri: devono essere fatti bene da gente competente.
E io che c'entro?
Aloona, hai detto "perché Pirata può rifiutare e io no ?". Puoi rifiutare eccome!
Davvero??
Non potevi dirmelo prima che affermassi che ci penserò?? Mo' ve la siete cercata!
A head full of dreams
Yaztromo ha scritto:
Aloona ha scritto:
E in cambio cosa ne ricavo IO?Ti diamo il doppio di quello che abbiamo dato al Direttore uscente.
Cioè il doppio di nulla? Cacchio, una proposta che non si può rifiutare!
Accetto in cambio di una cospicua fetta dei conti Cayman e la proprietà esclusiva della prossima sede che verrebbe edificata, col mio nome in lettere d'oro.
Adri: Edizione congiunta con Pirata delle Alpi, dici? Se è meglio di me coi calcoli, mi pare il minimo.
A head full of dreams
Aloona ha scritto:
A meno che non sia previsto, in caso di direttore donna, l'usufrutto di una Limousine rosa e favori sessuali incondizionati.
Prego!?
Adriano ha scritto:
Ma dirigetevi entrambi, no?
Il problema è dove si dirigeranno.
Visibilmente, il mio ultimo post non è servito a niente...
Ri-propongo la mia idea di elezioni: i candidati si presentano con un loro programma (la Gazzetta che vogliono scrivere) e gli utenti votano. Naturalmente, non si può votare per uno che non si presenta...
Come ho già detto, la Gazetta è una facenda seria e non penso che un nuovo utente come me sarebbe in grado di fare un bel lavoro. Quindi, se gli admin vogliono, facciamo le elezioni così
Primo tempo: I candidati si presentano ed un VOLONTARIO registra le iscrizioni (hanno una settimana per presentarsi).
Secondo tempo: Ogni candidato presenta il suo programma su un thread creato per questo. Questo periodo di campagna dura 2 settimane.
Terzo tempo: gli utenti votano per il loro candidato preferito (due giorni solo) vince chi ha più voti. In caso di ex-aequo, si va al ballotaggio la settimana dopo.
Butto l'idea così, mi sembra la soluzione migliore.
Rygar ha scritto:
Aloona ha scritto:
A meno che non sia previsto, in caso di direttore donna, l'usufrutto di una Limousine rosa e favori sessuali incondizionati.Prego!?
Hai letto benissimo. Favori sessuali. Hai presente? Quella cosa tipo: "segretario, portami il mio caffé e slacciati i pantaloni... e muoviti, che tra un'ora ho la messa in stampa della Gazzetta". Ecco, roba così. Se mi trovate un segretario che si accolla l'incombenza, accetto.
Pirata: mi sa che non hai chiara la faccenda: l'elezione del Direttore si tiene da sempre per "appioppanza" e la sottrazione all'incarico è una sfida alla bravura nell'appiopparla ad un altro con ogni scusa possibile. E' come la Patata Bollente, sono rituali su cui si basa la cultura di una comunità, non puoi distruggere così la tradizione.
Ecco perché è ora compito della giovane guerriera cercare di vincere la sfida (leggi = appioppare la Gazzetta a te, come viene viene). Salvo non venga accettata la condizione di cui sopra e anche quella piccola postilla sulla proprietà esclusiva della prossima sede.
A head full of dreams
Aloona ha scritto:
Hai letto benissimo. Favori sessuali. Hai presente? Quella cosa tipo: "segretario, portami il mio caffé e slacciati i pantaloni... e muoviti, che tra un'ora ho la messa in stampa della Gazzetta". Ecco, roba così.
Santa subito!!!
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
@Aloona: Ok, non avevo chiaro il concetto che mi sembra... discutibile.
Ma in questo caso, non cambia molto: il sonadaggio indica che gli utenti ti vogliono come futura direttrice. Non mi piace questo sistema di "rifilarsi la patata bollente", è una cosa mia. Ribadisco la stessa cosa: se qualcuno che ha le capacità vuole essere direttore, ben venga. Meritate tutti una Gazzetta che sia bella e divertente, scritta da mani esperte nel settore.
Aloona ha scritto:
Rygar ha scritto:
Aloona ha scritto:
A meno che non sia previsto, in caso di direttore donna, l'usufrutto di una Limousine rosa e favori sessuali incondizionati.Prego!?
Hai letto benissimo. Favori sessuali. Hai presente? Quella cosa tipo: "segretario, portami il mio caffé e slacciati i pantaloni... e muoviti, che tra un'ora ho la messa in stampa della Gazzetta". Ecco, roba così. Se mi trovate un segretario che si accolla l'incombenza, accetto.
Sì, ma lo stai chiedendo in un forum di nerd e...
Aspetta, lo sai che io facevo il cam-boy?
Aspe'...
Discutibile??
SACRIFICIO???
Qui non ci siamo, boys. Non ci siamo. Non avverto il giusto entusiasmo.
Rygar, stai facendo la video-candidatura? Bravo! Spedisci pure, la metto insieme a quelle degli altri e poi seleziono (sta nomina forzata si sta facendo sempre più interessante).
A head full of dreams
Aloona ha scritto:
Rygar, stai facendo la video-candidatura? Bravo! Spedisci pure, la metto insieme a quelle degli altri e poi seleziono (sta nomina forzata si sta facendo sempre più interessante).
Al massimo ti mando le foto.
Aloona ha scritto:
Quelle ce le ho già, rintronato. Come posso giudicare le competenze di un segretario dalle foto??
Comunque... va beh, se nessun altro si propone sei assunto sulla fiducia.
Per il fatto della sede come la mettiamo?
Aspetta, aspetta!
C'è un grosso contrattempo: non so fare il caffè! A questo punto una mia eventuale abilità nello svestirmi passa in secondo piano.
Fffff... mai 'na gioia.
Allora la questione resta in sospeso: o te impari a fare anche il caffè o qualcun altro si candida assieme a te o trovate un bar di fiducia, fate un po' come ve pare. Avete voluto la Direttrice donna, lo sapete come vanno 'ste cose: appena abbiamo un po' di potere in mano diventiamo come quella de "Il diavolo veste Prada". Se non sono soddisfatta, poi la Gazzetta mi viene male.
Ora, rimanderei queste amenità al 2016 (de che stiamo a discute, infatti, con un anno di anticipo?) o anche all'altro thread (i link ai vostri video me li mandate via pm) e tornerei a parlare di cose noiose, tipo la classifica e la prossima notte degli Oscar, che spero riscatti la mancata vittoria del mio Corto favorito.
A head full of dreams
Aloona ha scritto:
Fffff... mai 'na gioia.
Allora la questione resta in sospeso: o te impari a fare anche il caffè o qualcun altro si candida assieme a te o trovate un bar di fiducia, fate un po' come ve pare. Avete voluto la Direttrice donna, lo sapete come vanno 'ste cose: appena abbiamo un po' di potere in mano diventiamo come quella de "Il diavolo veste Prada". Se non sono soddisfatta, poi la Gazzetta mi viene male.
Ora, rimanderei queste amenità al 2016 (de che stiamo a discute, infatti, con un anno di anticipo?) o anche all'altro thread (i link ai vostri video me li mandate via pm) e tornerei a parlare di cose noiose, tipo la classifica e la prossima notte degli Oscar, che spero riscatti la mancata vittoria del mio Corto favorito.
Caspita che bel discorso!
Evviva la Direttrice della Gazzetta 2016!
Aloona ha scritto:
Hai letto benissimo. Favori sessuali. Hai presente? Quella cosa tipo: "segretario, portami il mio caffé e slacciati i pantaloni... e muoviti, che tra un'ora ho la messa in stampa della Gazzetta". Ecco, roba così.
Si poteva fare questo e me lo dite a fine mandato!?!?
Comunque, caro Scagnozzo, hai avuto uun'idea carina pensando a regolari elezioni per la successione dei Direttori. Non credere che non abbiamo apprezzato.... però vuoi mettere l'adrenalina della "patata bollente"?
È come una roulette russa.
Invece per quanto riguarda l'esperienza necessaria all'utente per dirigere la Gazzetta, ti sbagli.
Io e gabrieleud eravamo due poppanti appena iscritti...
Anzi, forse c'è quasi più gusto nel "buttare nella mischia" una matricola.
PS
gabrieleud non buttare le foto succinte, il prossimo anno le usiamo per la rubrica "Direttrice Peccatrice" e facciamo il botto!
La nuova carica istituzionale di Aloona farà impennare l'interesse, vedrai
Aloona ha scritto:
Adriano: tu, Giuda, sappi che in tutto ciò hai bruciato il nostro contratto di futuro matrimonio clandestino.
Fatti dare comunque l'assegno di mantenimento...
gabrieleud ha scritto:
Confermo quanto detto da Anima di Lupo, mio degnissimo successore..[..]..
O Signore grazie!
La gratificazione tanto attesa!!
Ho vissuto mesi terribili ma ora posso festeggiare. Evvai!!
Stasera, cascasse il mondo, faccio follie! The freddo, ghiacciolo all'amarena e due puntate di Prison Break a tutto volume! Yeah!
Il mio complesso d'inferiorità con gabrieleud sparirà e non dovrò più pagare cifre assurde al mio psicologo Seven...
Si poteva fare questo e me lo dite a fine mandato!?!?
Tu l'hai chiesto, forse?
Invece per quanto riguarda l'esperienza necessaria all'utente per dirigere la Gazzetta, ti sbagli.
Vedete che avevo ragione? Altro che stima, brutta manica di serpi, mi volete perché mi considerate una pivella! Comunque, confermo le parole degli esimi Direttori. La Gazzetta è da prendere alla leggera, per ridere e intrattenersi tra un Corto e l'altro, più riporta le varie statistiche e ha la sua ovvia funzione tecnica, ma non richiede (come tutto) standard redazionali da Corriere della Sera... ma neanche da Librinostri.
Per questo è tradizione "lanciarsela" a mo' di sputo. Porta bene.
gabrieleud non buttare le foto succinte, il prossimo anno le usiamo per la rubrica "Direttrice Peccatrice" e facciamo il botto!
Non vorrei deludervi, ma gabriele quelle da vero botto non è ancora riuscito a scovarle su internet.
A head full of dreams
Aloona ha scritto:
Non vorrei deludervi, ma gabriele quelle da vero botto non è ancora riuscito a scovarle su internet.
Quindi esistono davvero tali foto!!
Non sono un mito ancestrale tramandato nei secoli nei peggiori bar di Caracas postriboli notturni da menti malate di sesso che non riuscivano a pensare ad altro!
Sono quasi tentato di metter su una Compagnia di Avventurieri per partire alla ricerca di questo Santo Grall mistico e peccaminoso....
Non sono un mito ancestrale tramandato nei secoli nei peggiori postriboli notturni da menti malate di sesso che non riuscivano a pensare ad altro!
Eh? cosa e' che avrei tramandato nei secoli???
AHAHAHAHAH!! Non posso credere che te lo ricordi!
Niente di sconvolgente, Anima: solo una piccola invenzione non posso dire "mia", in realtà, quanto di mia madre... che volevo brevettare nel mio blog di design. xD
Ok, sveliamo il mistero di queste dannate foto: come alcuni sanno, sono stata oggetto di servizi fotografici da parte di qualche conoscente fotografo che aveva bisogno di modelle. Ho iniziato con il glamour e ho fatto anche qualche servizio di nudo artistico "velato". Gabriele pensa di aver sgamato in google le più succinte, in realtà ha beccato giusto quelle che mi fece un'amica, che sono davvero caste. Oh, comunque è tutta roba che stava su internet, dato che appartengono a me come ai fotografi e qualcosa sta ancora su model shoot, in realtà è un mistero di Pulcinella.
Adesso potete smettere di pensare CHISSA' COSA, mi spiace deludervi: niente porno e niente roba che non abbia visto anche mia madre, così come qualsiasi utente del forum che avesse il mio vecchio facebook, quindi non sono ricattabile.
Ma vogliamo tornare a parlare di statistiche e Gazzetta? Il concorso non è ancora finito! Vi devo bannare tutti??
A head full of dreams
E ora cresce l'attesa per l'ultimo numero della Gazzetta e per le megastatistiche! Yum yum!
USCITA NUMERO 48 della sua Storia.
Anno 5' numero 12
FINISCE IL CONCORSO DEI CORTI 2015
PRIMO POSTO ALLA TRIADE DEI LUDI INFERNALI
Al secondo posto Legami di Sangue, al terzo La Nebbia
Carissimi librogiocatori di Corti, quello che state leggendo è l'ultimo numero della Gazzetta dei Corti 2015.
Insieme al Concorso più amato dagli scrittori autolesionisti, va in archivio anche il 5° anno della mitica Gazzetta fondata dal buon Apologeta anni fa.
La gara è finita in 12 settimane esatte, proprio come (forse) avevo pronosticato in tempi non sospetti.
Ben tre Corti sono finiti sul podio e, ahimè, qualcuno non ce l'ha fatta, cosa davvero impensabile all'inizio.
Incredibile a dirsi ma molti autori hanno scelto temi simili, cioè gente che confabula e s'affanna dentro a locande nella nebbia...e poi dicono che le coincidenze non esistono...tze'
I tre Organizzatori (Mornon, Heimdall di Bifrost e Apologeta) sono stati davvero bravi nonostante certe persone li abbiano ostacolati, proponendo addirittura le loro dimissioni...ma signori! Insomma! Un pò di morale, su...
Per quando riguarda la sede della Gazzetta invece, la Cattedrale di Aquisgrana rimarrà attiva e funzionante finché Aloona, la nuova Direttrice, non sceglierà un nuovo posto, più rosa e femminile.
Alla nuova Direttrice ricordo due cose fondamentali:
1) sono finti i soldi
2) ricorda la regola non scritta (presa in prestito dai Presidenti degli Stati Uniti): i nuovi Direttori non parlano male dei vecchi
Ecco lo storico incontro tra vecchio e nuovo Direttore, immortalato come sempre dal mitico Monpracem, al quale devo immensa riconoscenza per avermi disegnato le vignette durante tutto il Concorso. ()
(Il vecchio Direttore Anima di Lupo indica la via sicura alla Nuova Direttrice)
Prima di salutarvi e raggiungere il mio amico G.C. in vacanza, ecco le statistiche degli ultimi due Corti in gara:
10° Corto in gara: Trappola nella nebbia
Media voto finale: 5,84
Voto più alto: 7,5
Voto più basso: 4
Media voto Giocabilità: 5,0
Media voto Narrazione: 5,81
Media voto Divertimento: 6,43
Voto dell'Organizzatore Mornon: 7,5
Voto dell'Organizzatore Heimdall di Bifrost: 5
Voto dell'Organizzatore Apologeta: 5
Numero di pagine: 32
Numero di battute totali (spazi inclusi): 99.601
Numero di battute corpo del racconto (spazi inclusi): 71.712/75.000
Numero di battute Prologo+Epilogo+Appendici (spazi inclusi): 15.845/25.000
Dadi: dx (si presuppone d6)
Utenti votanti: 16
Pagine del thread alla mezzanotte: 5
Numero di messaggi alla mezzanotte: 43
Visite al momento della pubblicazione della Gazzetta: 1.030
Percentuale d'interessamento di Aloona: 700%, carica e motivata per la Direzione 2016, Yeah!!
11° Corto in gara: Legami di sangue
Media voto finale: 8,00
Voto più alto: 10
Voto più basso: 5,5
Media voto Giocabilità: 7,90
Media voto Narrazione: 9,10
Media voto Divertimento: 8,25
Voto dell'Organizzatore Mornon: 9,5
Voto dell'Organizzatore Heimdall di Bifrost: 10
Voto dell'Organizzatore Apologeta: 8,5
Numero di pagine: 27
Numero di battute totali (spazi inclusi): 93.836
Numero di battute corpo del racconto (spazi inclusi): 71.558/75.000
Numero di battute Prologo+Epilogo+Appendici (spazi inclusi): 20.238/25.000
Ambientazione fantastica scelta dall'autore: contemporanea/horror
Pagine del thread alla mezzanotte: 9
Numero di messaggi alla mezzanotte: 90
Visite al momento della pubblicazione della Gazzetta: 2.360
Percentuale d'interessamento di Aloona: 0% ma già in pieno assetto istituzionale.
Il tempo per votare è finito.
Ed ora..... LA CLASSIFICA FINALE!
2) Legami di Sangue 8,00
3) La nebbia 7,71
4) Spettromante 7,35
5) In cerca d'avventura 7,16
6) La Locanda nella Foresta 6,73
7) E venne il giorno... 6,41
8) Re Morto 6,02
9) Trappola nella nebbia 5,84
10) Fantasmi 5,09
11) La locanda nella nebbia 4,86
------------------- ------------------
Ringraziamenti
La Direzione della Gazzetta è stata per me un'esperienza indimenticabile e la porterò sempre nel cuore.
Far divertire non è facile, così come essere innovativi, perciò chiedo perdono se, nonostante ce l'abbia messa tutta, ho tradito qualche aspettativa.
Dal mio modesto punto di vista, considero fondamentale la partecipazione della Comunità che, con uno spirito di gruppo che non ha eguali sul web, ha agevolato il mio impegno.
Dunque ringrazio per prima la Community tutta per l'affetto e la costante presenza in questi mesi:
Poi desidero ringraziare gli ex Direttori, nella cui illustre compagnia andrò a stare da oggi:
Gabrieleud, Monpracem, Apologeta e Suaimondi mi hanno aiutato quando ho avuto bisogno e, a volte, senza che lo chiedessi. Sono davvero persone eccezionali, sempre affezionate alla Gazzetta. È proprio vero che Direttori si è per sempre...
Grazie poi a tutti gli utenti che hanno partecipato attivamente al thread della Gazzetta e mi hanno fatto sentire il loro affetto, non vi nomino perchè siete tanti ma ogni volta che rileggerò il thread voi sarete lì:
Infine ringrazio Aloona per aver accettato la prestigiosa carica di Direttrice 2016, hai fatto un'ottima scelta, non sarai più la stessa dopo, te lo assicuro:
Ho finito, vi abbraccio tanto e vi auguro una bella estate.
Evviva Librogame's Land e la Gazzetta dei Corti!!
Il Direttore,
Anima di Lupo
Hey tu! Il Concorso è finito. Ora non hai più scuse, ripassati tutte le vecchie Gazzette. Hai un anno di tempo, poi vengo a prenderti di notte con una mannaia e t'interrogo!
Non fare il furbo con me ragazzo, perché un domani il Direttore potresti essere tu!*
Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48
*
Hall of Records
7° Edizione
Grande Anima di Lupo, il direttore che più di tutti ci ha messo l'anima (eh, eh) nella Gazzetta dei Corti! La tua gazzetta rimarrà nei secoli, come fulgido esempio di dedizione alla causa! Personalmente mi orgoglio di sapere che dal prossimo anno ti unirai alla schiera degli ex direttori (eh, si... quest'anno sei ancora il "direttore uscente"). Di nuovo complimenti ed attendo con ansia le statistiche finali!
PS: Un hip-hip hurrah per Aloona, la futura direttrice!
PS: Prima o poi si farà una medaglia ai votanti per chi non ha mai preso una medaglia, tipo "Trofeo Uomo Invisibile"?
IO NON HO ACCETTATO ANCORA UNA CESPA e che significa che sono finiti i soldi??!!!
Accetto, invece, per ora e FINALMENTE, il mio giusto, primo e meritato oro (pure se mi rode di dividerlo).
Complimenti a tutti, ragazzi e complimenti all'ex Direttore, degnissimo erede della tradizione, cui ora attende un meritato posto di Dissennatore a Vita.
A head full of dreams
Ho il mal di testa da tre giorni per le Statistiche.... ..............ma è bello fare il Direttore!!
@ Aloona Ho letto bene, modella?!?! Non vedo l'ora che inizi il tuo mandato. Ne vedremo delle....belle
Sono contento per il tuo primo Oro, "prevedere" 7 voti esatti su 13 è un ottimo risultato.
@ Phantom Bravo, non regalare complimenti a caso. Bisogna guadagnarseli!
I tuoi allora li aspetto dopo l'Hall of Records.
@ Monpracem La Compagnia degli ex Direttori è una casata nobile che onorerò al meglio sfruttando ogni benefit e vitalizio fino alla morte, come d'altra parte state già facendo così bene voi 4 ( ).
Sono veramente orgoglione di farne parte.
Splendido! Ho perso il pieveloce solo perché ero giudice, sapevatelo!
E ho guadagnato/mantenuto il Bonaccione... Stupendo!
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com
Ehi, due medaglie d'argento!
capitano a fagiolo perché ho visto un lupo mannaro nel mio giardino stanotte... utilizzerò queste medaglie per fare dei proiettili che sparerò col mio archebugio. Così, questa bestiaccia imparerà a calpestare le mie canne da zucchero! (sì, faccio il rum casalingo...)
@Yaztromo: i laghi alpini sono costituiti d'acqua dolce... ho già provato di buttarci del sale ma mi sono spaventato vedendo il preventivo dell' Italkali. Quindi ho deciso di lasciar stare questo progetto. Poi, ho dovuto comprare una casa sulla costa dopo che un sottomarino nucleare elvetico avesse colpito e affondato la mia nave di legno Bassano... (comprato a rate ed importato)
@ Aloona Ho letto bene, modella?!?!Non vedo l'ora che inizi il tuo mandato. Ne vedremo delle....belle
![]()
Continui a ignorare il dettaglio "ho detto forse, non ho detto sì"! E comunque le foto non le vedrete mai!
Chiedo scusa, in tutto ciò, agli autori dei vari Corti: non ho avuto granch tempo di commentare, non quanto gli altri, ma sto partecipando con tutto quel che ho al dopo-vittoria. E' un periodaccio. =_=
A head full of dreams
Hall of Records
7° Edizione
Standing ovation per il Direttore!
Quanto amo le statistiche! Che bello aver vinto la coppa crudelone! Che soddisfazione i millemila commenti al mio ultimo Corto!
Grazie AdL!
Matteo
Ho aggiornato l'ultimo numero della Gazzetta (48°) con l'Hall of Records e ho messo anche una sezione all'inizio con il nome dell'autore vicino al suo Corto perché può essere utile averlo a portata di mano, specialmente per un nuovo utente.
A parte eventuali errori (che spero non ci siano... ), nell'Hall of Records manca l'inserimento dei due Corti di quest'anno con la media più alta (La Triade dei Ludi Infernali e Legami di sangue) nella sezione con il calcolo usato nelle edizioni 1-4.
Non sapevo come calcolarlo e ho chiesto aiuto al buon Monpracem via PM.
Comunque, se qualcuno lo sa, può scriverlo qua sul thread, così faccio l'aggiunta.
Altro punto "caldo" è stato il calcolo del numero di voti totale per utente. Sette edizioni sono tante, 66 Corti pure, spero di non aver tralasciato qualche voto.
Vi ringrazio per i calorosi complimenti e rinnovo l'invito a partecipare sempre (come votante, autore o semplice partecipante) al Concorso dei Corti e alla sua Gazzetta, affinché questa bellissima tradizione continui per tantissimo tempo.
Siamo veramente una splendida Comunità, impegniamoci per restarla.
PS
Aloona, te tocca proprio il prossimo anno... ma avrai ben 5 Direttori a tua disposizione. Sarà un successo!
spettacolo!
Ho come l'impressione che sia tutta una trappola e mi ritroverò abbandonata a me stessa. =_=
Bisognerà implementare questi record con qualcosa di più stimolante per il pubblico, tipo "Corto con più riferimenti alla gnocca", tanto per restare sui temi di quest'anno. Ah no, era la nebbia.
A head full of dreams
Che lavoro epocale... sono davvero prodo di tutti i miei record!
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com
Caro AdL, possibile che in questa enorme mole di dati non ci sia una buccia di banana su cui sei scivolato? La troverò!
Diciamo che per ora vado sulla fiducia e ti faccio i miei complimenti per l'ottima conduzione della gazzetta e per una conclusione degna di una laura in statistica
Sul corto invece la buccia di banana l'hai presa... mannaggia a te, poteva venire fuori un gioiellino
Ancora bravo per l'ottima direzione, mi sono proprio divertito!
phantom ha scritto:
Caro AdL, possibile che in questa enorme mole di dati non ci sia una buccia di banana su cui sei scivolato? La troverò!
Mmm, rileggendo scopro di avere 3 partecipazioni al mio attivo... Eppure ne ho due in concorso ("Alla Luce del Buio" e "Liberami, disse l'uomo") e due fuori concorso ("Viatico" e "È un gioco da ragazzi"). Dici che i fuori concorso valgono 0,5?
Se poi conti anche KraanQuest, dove il grosso l'ha fatto Rygar ma qualcosina ci ho messo anch'io, allora PRETENDO il premio per l'autore più prolifico. Mi autoproclamo Presidente del Partito DemoGraFico dei Corti!
A parte le minchiate, complimentoni al nostro bell'(ex-)direttore!
@ Aloona Ti vedo carica per la prossima edizione, bene bene...
Diciamo che la fregatura su Librogame's Land è sempre dietro l'angolo però anche la solidarietà tra utenti è sempre presente quindi, al 75% puoi stare tranquilla e avrai l'aiuto dagli ex Direttori.
Hai ragione sui premi goliardici ma ero proprio stremato...
@ Phantom Caro mio, hai proprio ragione sul mio Corto. Ho l'amaro in bocca per alcuni errori fatti
Grazie per i complimenti!
Apologeta grazie per l'avviso, hai fatto bene. Ho corretto.
Questa edizione dei corti è fluida come un viaggio! [cit.]
Anima di Lupo, con questo ti sei davvero guadagnato un posto tra gli ex-direttori! In quanto creatore e primo a stilare la Hall of Records (originariamente: I Primati dei Corti) so bene quanto lavoro ci sia dietro e mi complimento per la tua precisione e costanza!
Complimentissimi a AdL per l'ottimo lavoro come direttore e per le mega statistiche finali!*
Le statistiche però contengono qualche errorino-ino-ino**, quindi allego il file excel aggiornato che contiene tutti i dati di tutte le edizioni di tutti i corti di tutta la storia di tutto il concorso***, incluse le statistiche!
Lo trovate costì.
Una cosa che è passata totalmente inosservata (a causa degli errorini di cui sopra), ma che merita notevole menzione, è che il corto di Rygar diventa il nuovo corto col voto più alto di sempre nella classifica di tutte le edizioni (calcolo col metodo di voto classico), scalzando dopo un solo anno l'ottimo corto di monpracem che a sua volta aveva scalzato il pluriennale primato della Trappola di Mornon!
(Un'altra cosa che mi preme menzionare, è che poi in quarta e in quinta posizione ci siano i due corti di abeas. Lo dico così, en passant).
Buon agosto. Godetevelo, che tra poco è Natale.
* (e per aver incoronato la nuova direttrice per l'anno prossimo al posto di un vecchio utente).
** (in realtà numerosi: ad esempio in ciascuna classifica di tutte le edizioni è inserito solo il corto di quest'anno primo nella rispettiva classifica, trascurando che magari anche il secondo e terzo potrebbero avere un punteggio che lo fanno entrare nella classifica globale. Un altro errore è che il corto con più risposte alla chiusura di sempre non è il Gioco da ragazzi di Apologeta, ma la Nebbia di abeas. Indiscutibilmente discusso).
*** (con specifici e selettivi dati mancanti della prima edizione, inghiottiti per sempre nella nebbia).
A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0
AdL, aggiorna pure le statistiche negli appositi post... Abbiamo avuto un interessante contributo da un nuovo utente.
[EDIT egoistico] Vanto un record unico: l'unico autore che presentò un Corto a cui nessuno diede un voto. Ma ai tempi di Viatico, i giudizi numerici ai fuori concorso non esistevano...
Ringrazio il nuovo utente ( ) per l'ottimo lavoro svolto.
Farò tutte le correzioni più che volentieri. Il file excel è fenomenale.
EDIT 12/09/2015
Ho corretto (spero... ) tutto.
Spulciare il file excel è stato davvero fantastico. Grazie ancora al mitico abeas!!