Seleziona un forum

Seleziona un forum

Rinascere

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Il mondo avrà a che fare con te ancora per molto tempo ora che hai spezzato la Benedizione delle Nuvole e la Roccaforte di Nerveret è caduta sotto i colpi del Nembarat. Con un crepitio assordante la porta in fondo alla sala del trono si frantuma in mille pezzi e un gruppo di Rinotricorni entra rombando, seguito da un drappello di Guerrieri dell'Ombra.
Se vuoi ordinare ai tuoi Guerrieri di fermare le bestie, vai a Ordine!
Se vuoi metterti al riparo da qualche parte, vai a Riparo
Ordine!
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 I Rinotricorni rispondono velocemente ai comandi di guerra solo ai membri del Governo delle Ombre, assenti in questo momento nella sala del trono e molto probabilmente tutti morti. Prima che i Guerrieri dell'Ombra riescano a tenere i Rinotricorni sotto controllo, vieni ferito a morte al fianco e muori dissanguato in pochi secondi.
FINE
Riparo
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Ti accucci dietro l'ambone cerimoniale del Re di Nerveret, sorridendo..ora sarai tu a pontificare dal sacro scranno.
Quando la furia dei Rinotricorni si placa esci dalla sala e ti dirigi verso le mura. Camminare di nuovo su gambe sane ti dà una sensazione indescrivibile. Giunto sulle mura merlate appoggi le mani sulle pietre coperte di neve e osservi prima la pianura fuori dalla città, il campo di battaglia è diventato un ammasso di detriti come una spiaggia dopo la mareggiata. Poi ti volti verso la città ma non fai in tempo a osservare nulla che ti si gela il sangue nelle vene. Il Cavaliere dall'armatura d'oro ti sta venendo incontro, il viso pallido come il latte di Mammut e le spalle cadenti. Sul torace vedi le ferite che gli hai inflitto quando lo hai ucciso, quindi deve essere morto. La sua camminata è lenta e penosa e il sorriso splendente ha lasciato il posto alla parodia della vecchia espressione di un tempo. Di colpo, ti senti nuovamente debole come se la Benedizione delle Nuvole ti avesse riavvolto tra le sue spire benefiche. Come è possibile tutto ciò?
Se vuoi saperne di più, puoi cercare di estrapolare qualcosa da questo nuovo essere che hai di fronte. Per rivorgergli la parola vai a Eppur saccente lo era
Se invece pensi che sia inutile parlamentare a questo punto della situazione e, anzi, potrebbe essere dannoso tentennare, vai a muori!!!! per colpire il tuo avversario.
Eppur saccente lo era
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
"Ti strapperò le labbra, le farò imbalsamare e le appenderò sopra il trono a perenne ricordo della tua sconfitta, uomo del nord che ti poni sempre sulla mia strada. Cosa cerchi, la gloria perduta dei tuoi avi? Gente morta da secoli di cui non esistono più nemmeno le ossa? Sono già polvere e tu ancora cerchi la loro approvazione? Io sono il Tempio del Male! Inginocchiati a me e forse ti concederò un secondo trapasso veloce."
"Tu non sai niente, Re Lunix Alba" ti risponde, sibilando il Cavaliere dorato.
"La morte non è la fine dell'esistenza, ipocrita. Il tuo Dio dell'Uragano ha mal riposto la sua fiducia puntando su di te. Io invece sono protetto da Ishtar'Laksun Nak, la dea della luna splendente. In lei mi sono rifugiato dopo la morte e ora eccomi qui, immortale tra i mortali, pronto a ucciderti e a ripulire il mondo dalla tua presenza oscena."
Detto ciò ti attacca a mani nude!
Vuoi difenderti? Vai a muori!!!!
Altrimenti puoi fuggire andando a Vergogna su Re Lunix Alba
muori!!!!
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Ti scagli sul tuo nemico ma la tua arma lo trapassa senza colpirlo, come fosse un fantasma tornato dall'oltretomba per vendicarsi.
Le sue mani glaciali si stringono attorno alla tua gola e mentre alzi gli occhi vedi la neve cadere dal cielo nero sopra Nerveret. Poi solo buio e morte.
FINE
Vergogna su Re Lunix Alba
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Scivoli sulle pietre impiastricciate dalla neve, cadi a terra e il Cavaliere dorato ti raggiunge spaccandoti il cranio sotto i suoi stivali. Muori nella vergogna della fuga. FINE
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Lord Ialos non può più esserti d'aiuto. È morto. Ora starà facendo i conti con il suo tradimento davanti al tribunale dell'aldilà. Vai a muori!!!! o a Vergogna su Re Lunix Alba.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 La neve scende fitta su Nerveret, ma il sangue che scorre per le strade lo è di più. Vai a muori!!!! o a Vergogna su Re Lunix Alba.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Oggi non verranno fatti prigionieri, solo cadaveri. Vai a muori!!!! o a Vergogna su Re Lunix Alba.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Sukrontek si è sacrificato per te già una volta, non puoi chiedere di più al fidato alleato, perché ora riposa in pace nell'oltretomba. Vai a muori!!!!o aVergogna su Re Lunix Alba.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Tutti i Mammut sono morti. Tutti i Mammut si sono estinti. Dove passi tu, rimane il nulla, Creatore della Polvere. Immensa è la tua forza distruttrice. Vai a muori!!!! o a Vergogna su Re Lunix Alba.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  Attorno a te infuria la bufera, la furia degli elementi della natura del selvaggio Nord. Vai a muori!!!! o a Vergogna su Re Lunix Alba.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Zugar'rash è trapassato. Dopo una vita a comandare le tue legioni, non incuterà più timore, non sfascerà più capanne, non fracasserà più crani, non violerà più tane oscure. Vai a muori!!!! o aVergogna su Re Lunix Alba
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  Nel vortice dei sensi il tempo non è altro che una dimensione. Vai a muori!!!! o a Vergogna su Re Lunix Alba.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Lady Naxia compare dal nulla, splendida, con il braccio alzato a impugnare un'ascia. Lei era morta, ne sei certo. Lo shock è tale che solo ora ti accorgi che essa è seminuda. I lunghi capelli dorati le cingono i fianchi come una veste e gocce di sangue colano dal corpo sul ciuffo biondo che ha tra le cosce. L'unico indumento di Lady Naxia è una fascia gialla che le corre attorno alla vita e sei eccitato da una tale presenza. Ella ti parla nella mente dicendoti che il Dio dell'Uragano la ha riportata in vita per distruggere il Cavaliere dorato. Inizia uno scontro terribile tra i due guerrieri. L'equilibrio perdura per ore senza che tu possa fare nulla. Poi nel cielo plumbeo sopra Nerveret compaiono il Dio dell'Uragano e Ishtar'Laksun Nak, ciascuno per appoggiare il proprio campione riesumato. Quando capisci che il nuovo Re di Nerveret sei tu, decidi di intervenire per sbilanciare lo scontro. Allunghi la mano e tocchi la spalla di Lady Naxia che ottiene la scintilla necessaria per polverizzare il Cavaliere dorato.
La tua vittoria è totale e il corpo del Cavaliere dorato scompare nel vento.
Ishtar'Laksun Nak però fa sentire la sua furia, placa la tormenta, fa sorgere il sole e pronuncia parole che non comprendi. Il suo viso subisce una trasformazione luminosa incredibile e si allarga in cielo.
La luce è così intensa e pura che sei costretto ad abbassare lo sguardo, intimidito. Poi la dea scompare, lasciando il cielo limpido.
Oggi hai vinto uno scontro importante ed eliminato un guerriero formidabile ma ciò che hai appena visto ti fa capire che, purtroppo, c'è ancora tanto Bene in questo mondo.
Fortunatamente, il tempo non ti manca.
Vai a Erede sulla torre

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  Nella tormenta vedi un giovane cavaliere uscire da Nerveret e cavalcare verso sud. Sotto il braccio ti sembra che tenga un volumetto compatto. Vai a muori!!!! o a Vergogna su Re Lunix Alba.
Erede sulla torre
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Adori svegliarti all'alba per incontrarti con Lady Naxia sulla torre più alta quando sorge la prima luce del giorno. Possederla da quella posizione e in quella posizione ti conferisce una sensazione di potenza e autorità. I segni dicono che ti darà un erede entro fine anno, giusto in tempo per inaugurare la spedizione punitiva nelle oasi ribelli, giù nel profondo sud.
Il nuovo Governo delle Ombre, composto da otto membri, crede che venti carri d'acqua non siano sufficienti, come suggerito dal figlio del Generale Zugar'rash, anch'esso nel Governo delle Ombre. Più tardi sentirai Lady Naxia, ora lei è Regina, è tua pari. Saprà certamente cosa fare.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Con questo è tutto! Vi saluto!

Che il Dio dell'Uragano non vi pigli mai!
wink

Al 2018!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Forse ho capito cosa intendi. Volevi maggiori dettagli sulle scelte. Ad esempio, dal p.50 (Crocevia dei Cervi) se vado ai laghi ghiacciati (p.35) non consumo acqua mentre se vado nelle steppe (p.23) ne consumo 3 carri perché fa “più caldo” e ci sono meno ruscelli rispetto alla zona umida dei laghi dove l'acqua abbonda. Ugualmente nella steppa consumiamo 1 solo carro di biada perché le bestie possono nutrirsi da sole per lo più mentre verso i laghi i carri consumati sono 2 perché le sponde offrono erba ben nutrita dalle sponde umide ma poco estese.
Ecco, volevi che mettessi più scelte di questo tipo?

SI! Credo che con più scelte di questo tipo il corto sarebbe stato ancora migliore. Troppo spesso mi sono trovato a muovermi a casaccio e questo ha INFICIATO in parte il godimento del corto... ma c'è poco da dire: appena ho cominciato a leggerlo ho avuto un tuffo al cuore e mi sono detto "non posso vincere contro un'opera del genere". E ho avuto ragione.

L'altra parte su cui avrei lavorato di più è l'amalgama tra le parti "gioco" e il testo. Se le alterazioni dei parametri fossero state inserite come parte integrante della narrazione forse l'effetto "compito di matematica" di certe parti sarebbe stato ridotto. Ma stiamo parlando di piccolezze.

In ogni caso sono felice di aver perso contro un'opera come questa perché sento che Londra e Il Senza Pietà pur appartenendo a generi diversi hanno una cosa in comune: entrambi hanno cercato di mettere il LETTORE e non i freddi paragrafi con bivi al centro dell'avventura, tu con la gestione dell'esercito, i consiglieri e il diabolico enigma finale, io con le parole chiave e l'assenza di informazioni. Visto che queste due opere sono state le più apprezzate credo sia una strada che vale la pena esplorare ancora.

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Rygar ha scritto:
non parliamo poi di parole messe a sproposito, tipo il cavaliere "saccente" (sic!), che io mi immagino sulle mura di Takdush a fare il PdF e a insegnare agli arcieri come si tende l'arco....

No alt fermi tutti stop questa è una precisazione!

Pur nei miei 1000 difetti da betatester (è vero sono sfuggiti anche a me alcuni refusi...mi spiace molto!) e nonostante Anima abbia per eccesso di umiltà ammesso l'uso improprio di "saccente", sappiate che nella mia lettura del Corto in fase di controllo ho individuato e invece apprezzato l'uso di questo aggettivo apparentemente fuori luogo.
Ebbene, dal punto di vista di Re Lunix Alba questo maledetto cavaliere dorato con il suo sorriso Durbans è solo un saccente, un pallone gonfiato, un antipatico ostacolo verso la distruzione degli ultimi eserciti dei buoni.
il racconto ha protagonista un cattivo, non dimentichiamolo: le descrizioni sono filtrate dal suo punto di vista, non dal vostro di semplici servitori della Luce (e qui parte la risata cattivissima: buahahahahah!) Ciò che è positivo agli occhi di voi spregevoli esseri normali  wink per lui è un difetto, una cosa da esorcizzare denigrandola. E sperando di farlo fuori al più presto.

E aggiungo una cosa ancora: complimenti a Zakimos per il suo lavoro. Non lo sto a ripetere, anzi si: la scuola genovese di nuovo ai massimi livelli!!!  applauso  applauso  applauso  applauso  applauso

citando i Pirati dei Caruggi questa edizione dei Corti si può riassumere con un #ciaomilano  bigsmile2  lol

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Mi dispiace davvero di non aver potuto seguire il concorso quest'anno.

Ma lode e gloria al vincitore e agli altri partecipanti!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Zakimos ha scritto:

Londra e Il Senza Pietà pur appartenendo a generi diversi hanno una cosa in comune: entrambi hanno cercato di mettere il LETTORE e non i freddi paragrafi con bivi al centro dell'avventura, tu con la gestione dell'esercito, i consiglieri e il diabolico enigma finale, io con le parole chiave e l'assenza di informazioni. Visto che queste due opere sono state le più apprezzate credo sia una strada che vale la pena esplorare ancora

Come posso non concordare da grande sostenitore dell'immedesimazione quale sono, nonostante non sia più un bambino da un pezzo.
Il racconto a bivi, proprio per la sua natura, è un'arma a doppio taglio per il lettore. Se troppo affilata la giocabilità, rischia di "ferire" il lettore e allontanarlo.
Non che i nostri Corti siano a giocabilità bassa, anzi.. ma l'abbiamo mascherata bene... smile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Complimentissimi al vincitore del Concorso! Ho apprezzato moltissimo questo corto da (ulteriore) amante dei giochi fantasy con un lato gestionale. Non sono ancora riuscito a completarlo (proprio per il poco tempo che dedico a queste letture non voto mai, ma li leggo sempre con piacere) ma mi ha trasmesso davvero quel senso di epicità che molti descrivono.

La matematica nel Corto c'è e non è poca e non mi dispiacerebbe una versione digitale realizzata ad hoc. Se dovessi riferirmi a un videogame però non direi tanto un Total War (che conosco poco) ma a uno dei due capitoli di una serie stupenda, che vi consiglio caldamente proprio per le vicinanze al mondo dei librogame come questo scritto da AdL.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

E sarebbe Shaman?
Io vedo lo schermo "questo plug-in non è supportato"

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

E sarebbe Shaman?
Io vedo lo schermo "questo plug-in non è supportato"

Era un video di youtube, boh!

Il gioco è The Banner Saga. Devi condurre una carovana attraverso terre devastate da una guerra sanguinaria tra vikinghi e strane creature, gestendo attraverso le tue scelte alcune variabili e migliorando la qualità dei tuoi uomini per sopravvivere agli scontri.
C'è anche un volume 2 che però non ho ancora giocato.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Piccolo mistero risolto. Dal mio cellulare non mi carica i video quindi prima da casa sono andato veloce al computer e ho visto il trailer. Non lo conoscevo, sembra davvero molto molto bello e la colonna sonora è favolosa.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pant! Pant! Eccomi, ci sono!
Reduce da CATASTROFI cosmiche accentratesi su tutte le macchine che mi attorniano, computer in primis, che mi hanno tenuta fuori dai giochi per qualche giorno... faccio i miei complimentoni al vincitore, felicissima che coincida (una volta tanto) con il MIO vincitore morale! smile

Giusto un paio di osservazioni:

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:


Per quanto mi riguarda, saremmo di fronte al capolavoro "libro-giochistico" (giocaro? giocabile?), non fosse per alcuni aspetti che ho dovuto obbligatoriamente considerare e mi impediscono di dare il voto massimo della mia scala

Che sarebbe? Il mitico 10?

10 cum laude. La laude, però, te l'ho data.


Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:


Avrei gradito, in tal senso, un finale alternativo "medio", in cui sappiamo che moriremo comunque a breve per non aver trovato l'incantesimo, ma con l'orgoglio di aver vinto l'assedio e il tempo di lasciare, magari, il nostro posto a un fidato del governo delle Ombre

Idea carina, avrei potuto inserirla SE mi fosse venuta in mente e SE avessi avuto più spazio.

Inseriscila in una versione lunga. Perché la farai, vero? Quantomeno... più lunga.

Anima di Lupo ha scritto:


A parte il fatto che credevo fosse mio cognato l'unico al mondo a usare il termine “solluchero”, hai centrato il punto. La vera chicca del Corto sono i paragrafi di consulto dei membri del Governo delle Ombre.

Lo vedi che dobbiamo diventare parenti? La mia proposta è ancora valida.

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:


insomma, va bene dimenticare qualche lusso, come legna e letame, va bene anche non pensare alle coperte… anche se un guerriero esperto non dovrebbe considerarle tanto accessorie, in vista di una marcia per territori gelati… ma l'acqua!

Brava. Sei stata l'unica a notarlo (o comunque a farlo presente per iscritto).
Ho pensato molto all'acqua. È una mancanza voluta, non una dimenticanza.
La giustificazione  sta nel fatto che si trova durante il tragitto in maniera abbastanza costante.

Allora ho avuto sfiga, perché non l'ho mai trovata e sono morti tutti di sete. =_=
Comunque un generale che se la scorda è da decapitare, specialmente quando serve un Oscuro Signore, senza nemmeno passare per le occhiatacce (cit.).

Anima di Lupo ha scritto:


Scusa cosa dovrei farmene del tuo marchio? Tatuarmelo sulla fronte?

Guarda, visto che la metti così, per me sai dove puoi tatuartelo?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 QUI! https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f0/SuitHearts.svg/1034px-SuitHearts.svg.png








smile2

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ma sei tremenda! smile2

Comunque non ci sarà alcun seguito e neppure alcun LN.

Il cattivo e l'invasione nel Bando sono idee tue, giusto?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ho un debole per chi mi conquista con la scrittura, ma rassicura la mia omonima: puramente letterario e molto platonico. XD

Va beh, ci accontenteremo del Corto, però potresti rimettere mano ai dettagli che ti hanno suggerito e darci una versione 2.0.

Quasi. Le mie erano: ROBOT e invasione.
Hieronymus ha lanciato: nerd e scoperta dell'Europa e babacampione cattivo e apocalisse.
Giusto, ragazzi?

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Aloona ha scritto:

Le mie erano: ROBOT e invasione.
Hieronymus ha lanciato: nerd e scoperta dell'Europa e babacampione cattivo e apocalisse.

Ok, grazie. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic