Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Faccio io la presentazione in qualità di fondatore e amministratore di LGL, ma credo sia inutile dirvi che la spinta e l'impulso per la nascita di questo nuovo servizio di LNACV e per questa neonata sezione del Forum viene dai due gestori del servizio stesso, Gpet (che ne è anche l'ideatore) e Heimdall di Bifrost.
Rispetto a quando il servizio è nato la situazione si è modificata, ed era doveroso renderlo più al passo con i tempi, cambiandone il regolamento (quello aggiornato da studiare pedissequamente lo trovate qui), eliminando la differenziazione, a livello di gestione, tra libri autografi e libri tradotti (d'ora in poi tutte le stampe con relative adesioni avverranno qui sul forum), e rendendolo ufficialmente il servizio di stampa di LGL.

Tutte cose che sono state fatte dopo una decina di giorni di frenetico conciliabolo tra il sottoscritto e i due gestori, che ringrazio per l'ottimo lavoro svolto in tutto questo tempo. Speriamo che il nuovo regolamento e il nuovo status del servizio lo rendano migliore e soddisfino anche coloro che non hanno mancato di sollevare critiche, a volte anche feroci, per alcune scelte, a livello di amministrazione, fatte in passato.
Lascio la parola a chiunque vorrà intervenire e ai due gestori (da oggi Gpet diventerà anche moderatore di questa specifica sezione del forum, che comunque terrò d'occhio anche io in seconda battuta), che certamente sapranno presentarvi i cambiamenti meglio di me.

Ultima modifica di: Prodo
Feb-09-15 16:05:55

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Io sui LNaCV che ho regalato ho messo sempre firma e dedica.
In questo modo (credo) si elimina il rischio che qualche paernte o "amico" li vada poi a mettere su ebay...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Evviva!  applauso  applauso  applauso

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Finalmente!

EDIT:
Vorrei però fare una domanda riguardo all'art. 32.
Sono sicuro che ne abbiate discussio ampiamente e che non caricherete a testa bassa nel leggere "DA13" su eBay, però questa regola è forse una delle più significative. Vi ricordo che, qualche mese fa, un utente bannato si vantava pubblicamente su FB di essersi procurato un LN tradotto. Spero che una simile eventualità non abbia a ripetersi.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

in effetti il punto 32 rischia di essere un po' penalizzante per tutti, qualora ci sia UN SOLO asino in mezzo a tanta gente onesta... speruma in ben wink


p.s. considerato il vecchio forum, io ho tipo 9 anni di anzianitá, 2 raduni e 1500 post... posso essere premium? ^^

in realtá non vorrò mai piú di una copia (e lo dico pubblicamente, "a garanzia") ma mi spiacerebbe rimanere fuori dalle stampe dei lg tradotti sad

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Grazie a chi ha speso tempo e impegno per questa attività.
Provvedo a inviare PM.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

un po' di risposte:

@Yaztromo: Ottima soluzione la tua. Ovviamente non possiamo imporre a nessuno di imitarti, però prendete in considerazione, quando regalate un LN a qualcuno, di mettere una bella dedica con il vostro nome. Questo rende facilmente rintracciabile il volume, nel caso finisca in qualche circuito di vendita e, inoltre, rende più difficile che detto volume venga sbolognato (nsomma io non venderei un libro, ahce se non mi è piaciuto o non mi interessa, sul quale c'è una dedica diretta a me personalmente).

@Rygar: Hai ragione, ma a fronte di tante novità e di tante aperture era necessario inserire quella clasuola. L'unica cosa che posso dirti è che spero che non ci si trovi mai nelle condizioni di doverla mettere in atto.
PS, cos'è sta storia di FB? Io non ne sapevo nulla, se ne è discusso qui, da qualche parte?

@Tyorl: Mi spiace, so che a alcuni la divisione Base/Premium possa andare stretta. Ma una regola, una volta stabilita, va rispettata, anche nei confronti di utenti storici come te.
L'unica cosa che posso dirti è di sforzarti di essere più presente. Tra appena 230 messaggi anche tu potrai diventare Premium  smile
Intanto ti ricordo che al momento nemmanco ti sei iscritto al servizio base. La cosa non è automatica, occorre un PM con i dati e la lista dei tuoi LN.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

quindi secondo il regolamento io potrei essere premium?
e) Se, per finire, è iscritto a LGL da almeno un anno e ha all'attivo non meno di 500 messaggi.
vero? perche ci terrei ad esserlo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

il servizio di ri-copertinamento di lupo solitario 28 conta?

mi sa che non l' ho indicato... beh, ho partecipato anche a quello, comunque wink

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Personalmente sono molto soddisfatto di questo nuovo regolamento. Come ha scritto gpet non è poi così complicato accedere al servizio premium.
Faccio i complimenti per la rapidità con cui queste decisioni sono state prese. Ammetto che quando Giovanni aveva accennato a possibili cambiamenti mi aspettavo tempi biblici, visto la delicatezza con cui questo argomento è sempre stato trattato. Invece ringrazio veramente tanto Prodo, Giovanni e Ivano per il lavoro svolto.

L'articolo 32 tuttavia sembra un po' esagerato anche a me. Personalmente ho sempre sostenuto che la "speculazione" su ebay e similari di LN fosse un'ipotesi alquanto remota ma non vorrei che questo articolo fornisca un'arma ad un ipotetico utente scorretto per tirare un colpo basso alla community.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153529
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj