Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

MCG: Turno 3

MCG: Turno 3

Bentornati al terzo turno del MCG!


Questa volta mi farò perdonare con un'enigma più interessante. Ma prima gli LG in palio per questo turno, che si chiuderà a un'ora imprecisata di giovedì 26/01/17. Vi ricordo che da adesso partono le 24h in cui potete chiedermi foto di singoli LG con un unico post, al costo di 5 gettoni a libro. Adempirò nella giornata di domani, dopo aver raccolto tutte le richieste.

Qui di seguito troverete i titoli in gioco con una descrizione e il prezzo/puntata minima. Per sapere il voto sulla qualità fate riferimento al file di riepilogo. I libri sono prima edizione tranne dove indicato con un numero romano (I = prima ristampa etc.). Tuttavia POTREBBE essermi sfuggito qualcosa in tal senso! Per cui se per voi è importante che un libro sia prima edizione o no potete chiedermi di controllare sempre nelle 24H, nel PM delle foto. Questa volta lo farò aggratis.

Per il funzionamento del sistema X/L, vi rimando al topic di riepilogo e ricordatevi in caso di più volumi dello stesso tipo in gioco di specificare su quale volete puntare grazie alla lettera.

Attenzione: da questo turno in poi sarò molto più fiscale con le scommesse. Se non le accetterò, non potrete riformularne altre. Non dite che non vi avevo avvertito!
     
Titoli Vari
1 Simbad Il Marinaio    (buono stato, brunito)    6
1 Leggende & Malefici    (scritte matita sul registro, piega costina, scollatura riparata) 5 L
3 Blood Sword    (pagine ingiallite, non giocato)    3
2 Realtà & Fantasia (Grossa piega in copertina, brunito) 4 L
1 Skyfall (Ex biblio, matita cancellata un timbro in frontespizio e segno di adesivo in costina) 10
1 Mondo Minimo (Intonso)    6

Avventure Stellari
03a    (ottime condizioni)    6
03b    (ottime condizioni)    5

Time Machine
01 (Condizioni ottime ma buchino nelle prime pagine e copertina) 8
03a (Ottime condizioni) 7
03b    (Ottime condizioni, orecchietta copertina in basso.)    6
05a I (Condizioni eccellenti ma ultima pagina compilata a penna.)    14 XX
05b  (Ex biblio tenuto molto bene, timbri e segno dove c’era l’adesivo in costa.) 12 XX
10 (Ex biblio tenuto molto bene, timbri e segno dove c’era l’adesivo in costa.)    10 X

Horror Classic   
01    (Matita, piega in IV copertina)    6
02a II (Matita calcata, ottime condizioni esterne)    5
02b    (Giocato a penna, ottime condizioni esterne) 3 L

Asimov FG
01 (Non giocato, soluzioni chiuse) 6   
04 (Matita, soluzioni chiuse) 6
05 (Non giocato, soluzioni aperte) 7

Ninja                       
01 (2007)    nuovo       
02 (2007)    nuovo       
03 (2007)    nuovo       
05 I    (ottime condizioni)   
Subtotale lotto: 10 euro (L)

E per finire ecco la lista dei giocatori con l'ammontare di gettoni avanzato alla fine del turno precedente, il guadagno di inizio turno e quello per le scommesse, nonché le X assegnate a inizio gioco e quelle guadagnate ai turni precedenti.

Adriano              - 102 gettoni X + 51 = 153 X
Ald                      - 86 Gettoni XX + 43= 129 XX
Babacampione      - 32 Gettoni X + 36 = 68 X
Evernight             - 16 Gettoni + 30 + 10= 56
GabrieleUD           - 102 Gettoni + 51 = 153
Gabs                    - 17 Gettoni + 30 + 20 = 67
Gott                     - 53 Gettoni + 30 = 83
Heimdall di Bifrost - 72 Gettoni X + 36 = 108 X
Kagliostro             - 36 Gettoni + 36 = 72
LordAxim              - 0 Gettoni X + 36 + 10 + LL = 46 XXX
Mark Phoenix 79    - 45 Gettoni X + 30 = 75 X
Mezzalira              - 0 Gettoni XX + 30 + L = 30 XXX
Mimimmi               - 64 Gettoni X + 36 = 100 X
Mornon                 - 66 Gettoni X + 51 = 117 X
Sabretooth           -  72 Gettoni + 36 = 108
Sancio                  - 60 Gettoni + 30 = 90
Steelblade             - 8 Gettoni + 30 + 40 = 78
Toran                    - 0 Gettoni + 30 + 40 + L = 70 X
Yaztromo               - 102 Gettoni X + 51 = 153 X

Per il nuovo indovinello prendiamoci un post a parte.

Ciao
Zakimos

Ultima modifica di: Zakimos
Gen-23-17 14:54:11
Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 3

Torniamo nella cripta di Saul l'Enigmista. Wolf ha appena accettato la sua sfida a carte. Cosa succederà?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Saul l’Enigmista ha appena commesso un grave errore, pensi, ricordando i tanti tornei che hai vinto nelle tue terre.
“Non mi fai paura, spettro. A cosa vuoi sfidarmi? A Poker? Briscola? Cirulla? Scegli quello che vuoi e ti batterò sempre. Non esiste gioco di carte in cui non sia maestro.”
“Oh, invece esiste” replica il fantasma sghignazzando. “E ne sono certo al cento per cento, dato che l’ho appena inventato! BWAHAHAHAH!!”
“No è giusto!” interviene Kan, furibondo. “No accettare, Uomo Nero. Spacchiamo crani traslucidi piuttosto.”
Purtroppo il tuo orgoglio di scommettitore è troppo grande per tirarti indietro. Senza dire nulla scosti la mano del Barbaro e ti siedi a un lato della tomba. Saul distribuisce le carte, consegnandone tre a ciascuno.
“Faremo tre manche di prova, per farti capire le regole. Ma dalla quarta in poi si giocherà sul serio. Sei pronto?”
“Sono nato pronto” rispondi e lo spettro cala sul sarcofago un due di cuori. Ora devi giocare una carta in risposta.
Le carte nella vostra mano sono: un cinque di cuori, un quattro di denari e un tre di picche.

Da oggi fino a un'ora imprecisata di martedì 24/01/2017 avrete la possibilità di inviarmi un PM ciascuno, in aggiunta a quello con le scommesse e le puntate, dal titolo "prima manche XXX", dove XXX sarà il vostro nickname. In questo PM mi direte che carta volete giocare e io dirò a voi, e solo a voi, l'esito.

Dopo tre manche di prova giovedì 26 (dopo la conclusione del turno) ci sarà lo scontro finale che avrà luogo durante il weekend.

A voi!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 3

Corretto i gettoni iniziali di Gabs che erano cannati e vi informo che Mezzalira ha esercitato di nuovo la prelazione su ACDRA 04a, che non verrà rimesso in gioco. E ora ... sotto con le carte!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 3

Uff per tutti i titoli su cui vorrei puntare ci vanno addirittura due X... Mi sa che lascio il gioco hmm

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 3

Domanda strategica: quanti turni ci saranno ancora? smile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 3

LordAxim ha scritto:

Domanda strategica: quanti turni ci saranno ancora?

Due o tre, più il ripescaggio finale.

Gott ha scritto:

Uff per tutti i titoli su cui vorrei puntare ci vanno addirittura due X... Mi sa che lascio il gioco

Mi viene il timore di non aver spiegato bene il funzionamento del sistema di X. Urge post spiegone sul thread principale.

A proposito di spiegoni: meglio chiarire il funzionamento dell'enigma di questo turno.

Ci saranno tre manche di prova in cui Saul giocherà una carta e voi un'altra. Di volta in volta vi dirò se avete vinto o perso, ma non perché. Dopo le tre manche ci sarà quella definitiva: dovrete usare le informazioni acquisite nelle prove per capire quali sono le regole del gioco e quale carta batte quale.

E' ovvio che chi nella giornata di ieri non ha cagato la prima manche avrà MENO chance degli altri di comprendere le regole del gioco. Inutile dirlo, in palio c'è ALMENO una X. Se non si fosse capito.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 3

Evernight rimandami il pm. Devo aver cliccato cancella dal cellulare perché non lo ritrovo da nessuna parte.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 3

Chiudiamo la prima manche del gioco di carte (a parte per Evernight, che ha ancora diritto a mandarmi il PM con la prima carta giocata, scelta tra le tre sopra indicate) e passiamo alla seconda.

Nella prima manche alcuni (pochi) di voi hanno giocato una carta in risposta al mio due di cuori e scoperto se la carta da loro scelta batteva, veniva sconfitta o pareggiava con lui. In questa seconda manche io, Saul, gioco un cinque di denari.

Nella vostra mano ci sono: un sette di fiori, un re di cuori e una donna di picche. Quale giocherete per ottenere maggiori informazioni?

Scrivetemelo in un PM dal titolo "seconda manche XXX", dove XXX è il vostro nickname.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 3

Finisce così la seconda manche di prova contro l'Enigmista. Vi siete fatti un'idea su quale sia la semplice regola alla base del gioco? Nel caso la risposta fosse negativa non preoccupatevi, avete ancora un'ultima manche di prova.

In questa terza manche Saul gioca un dieci di picche. Nella vostra mano ci sono: un dieci di cuori, un due di fiori e un sette di denari. Quale giocherete per ottenere maggiori informazioni?

Al solito, scrivetemelo in un PM dal titolo "terza manche XXX", dove XXX è il vostro nickname.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MCG: Turno 3

Chiuso il terzo turno. Tiriamo le fila di scommesse e puntate, poi andiamo a concludere anche la sfida a carte. Ah, non l'ho detto perché pensavo fosse scontato: ovviamente potete discutere tra voi privatamente e condividere le informazioni ottenute nelle manche di prova. Questo aumenterà le vostre possibilità di vincere il jackpot, anche se altrettanto ovviamente favorirà gli avversari.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89