Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.84.139.101
Online il Magazine di Giugno 2019

Arriva il primo Magazine estivo ricchissimo di contenuti! Iniziamo con quelli più evidenti, che riguardano il totale restyling avuto dal periodico. La gestione dell'impaginazione e della grafica è infatti passata in mano a Luca Rovelli, che dal numero odierno, ci auguriamo per moltissimo tempo, ne curerà questi aspetti. Il periodico si presenta completamente ripensato, più moderno come concept e, ci auguriamo, di più facile consultazione. Gli articoli di questa prima uscita con il "nuovo vestito" sono altresì golosi: vi parliamo nel dettaglio di Acheron Books, casa editrice milanese che da alcuni mesi è molto attiva nel settore dei libri-gioco. Per approfondire abbiamo poi chiesto a tre diversi autori, che collaborano a vario titolo con la realtà lombarda, di concederci un'intervista: ecco quindi altrettante interessanti chiacchierate con Mala Spina (Gremlins in alta quota), Mauro Longo (Vivi e Lascia Risorgere nonché curatore della collana) e Andrea Mollica, al lavoro sul prossimo gamebook di Acheron, che vedremo con tutta probabilità a Lucca 2019. Bando alle ciance: trovate tutto il materiale nella sezione Magazine, sia scaricabile in formato .pdf che consultabile online tramite lettore virtuale Issuu. Per domande e commenti vi rimandiamo al thread dedicato sul forum o alla pagina facebook di LGL.