Home Download Librinostri LGL Collection
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • kaltorak
  • Zakimos
  • MindbendeR

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Lucca 2017: qual'è stata secondo voi la vera novità in ambito interattivo?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.146.50.80
Area Download
Panoramica Cerca file Sopra


Eccoci nella sezione dedicata al materiale scaricabile. Tutti i file che possono essere utili e gustosi per un vero appassionato di libri-gioco sono radunati qui. Potrete trovare tantissimo materiale, che non mancherà di interessare anche l'appassionato più esigente.

Molti registri liberamente scaricabili e stampabili nell'omonima sezione, che permetteranno di non scrivere direttamente sui preziosi volumetti, ma anche gli antichi cataloghi EL (quelli che la casa editrice triestina inviava per posta a chiunque ne facesse richiesta), scannerizzati e disponibili in formato pdf, e alcuni utili elementi aggiuntivi, come gli add-on legati alla ristampa di Lupo Solitario Expanded, attualmente nelle librerie, forniti dalla EL stessa, e alcuni giochi di ruolo ispirati ai librogame ideati dai nostri utenti.

A voi il piacere di scoprire tutto quello che c'è, navigando tra queste pagine e facendo incetta di quanto messo a disposizione della community.

ATTENZIONE: a causa della grande quantità di richieste di download che impegnano il nostro server, in una community in costante crescita, siamo stati costretti a limitare il download stesso ai soli utenti registrati, con un massimo di 10 file scaricabili al giorno. La procedura è brevissima e ti darà accesso gratuito al materiale e alle tantissime risorse del sito e del forum. Se non lo hai ancora fatto, iscriviti ed entra in LGL clickando qui.



Accordo di licenza: Il download delle opere di ingegno contenute è consentito solo a titolo personale. In quanto opere di scrittura o traduzione autografa appartengono all'autore e per concessione diretta a Librogame's Land che si impegna a pubblicarle, diffonderle e pubblicizzarle attraverso i propri canali, in formato elettronico o cartaceo, su licenza dell'autore. Ogni uso improprio delle presenti opere sarà perseguito a termini di legge. Ne è vietata la vendita, la diffusione per canali differenti da quelli di Librogame's Land compresi social network di qualsiasi tipo, la stampa a scopo di diffusione, la modifica (a qualsiasi livello compresa la rilegatura senza autorizzazione diretta di Librogame's Land o dell'autore), la fornitura di servizi basati sui libri che prevedano l'impiego di denaro, anche a titolo di rimborso spese, e la commercializzazione, sia in formato elettronico che cartaceo.

Categoria: LGL Collection

Ordina per: Predefinito | Nome | Data | Click | [Discendente]
Registrati o effettua il login per scaricare i file di questa categoria.
Files:
LGL Collection 1: Il Talismano di Remag

Sarebbe ingiusto chiamare "ladro" Tapper Pennywise. Meglio dire semplicemente che e' svelto di mano! Comunque, il nostro eroe Halfling (alcuni li chiamano Hobbit) al momento sta languendo in un'umida cella da qualche parte, perche' e' stato beccato con le dita nel registratore di cassa, quando ecco che il carceriere gli annuncia una visita. Lo straniero afferma di essere un messaggero del Re. Dice che c'e' un problema. Non solo il malvagio Barone Bludgeon ha trafugato il leggendario Talismano d'Argento di Remag, la reliquia piu' preziosa del nostro paese, ma ha anche avuto l'ardire di metterlo in mostra per il pubblico. Ovviamente, il Re vuole che gli venga restituito, e tu sei l'unica persona attualmente in carcere che possa essere adatta all'impresa. Egli si chiede se saresti interessato a recuperarlo per lui. La fama e la gloria non ti interessano, ma sei attirato da una Grazia Reale e dalla garanzia di avere un vitalizio nel caso avessi successo, quindi decidi di accettare la sfida.




Creato
Dimensione
Downloads
2009-10-29 01:00:21
1,322.71 Kb
705
LGL Collection 2: Il Certificato Perduto

Vi troverete ad affrontare un'avventura frustrante, ambientata in un ufficio comunale, dove sarete costretti a ricercare i documenti necessari per un atto notarile! Non ci sono combattimenti o dadi da tirare: ci troviamo di fronte alla tipica avventura dove tutto è affidato alle vostre scelte, e state certi che, se siete stati almeno una volta in comune, il terribile ricordo della burocrazia tornerà ad aleggiare nella vostra mente mentre giocherete " Il Certificato Perduto"! In questo libro il protagonista sei tu. Riuscirai a sopravvivere alle trappole della burocrazia?




Creato
Dimensione
Downloads
2009-10-29 18:51:07
682.90 Kb
582
LGL Collection 3: L'Occhio del Drago

Come ogni avventuriero degno di tal nome, siete sempre molto interessato quando vi giungono all'orecchio voci riguardanti oro, diamanti e tesori nascosti. Purtroppo negli ultimi tempi siete stato piuttosto sfortunato e vi siete ridotto a battervi con gli orsi sulla piazza del villaggio per guadagnarvi da vivere.La fortuna sembra tornare a sorridervi quando venite a conoscenza di una storia che parla di un misterioso labirinto sotterraneo e di un prezioso drago d'oro con gli occhi di smeraldo lì custodito. Vi mettete in viaggio con la ferma intenzione di recuperare il prezioso cimelio: il tempo per riuscirci però è limitato... Con la spada nel fodero e lo scudo sul braccio uscendo dal villaggio vi incamminate verso la lontana foresta. Esiste il drago d'oro? Riuscirete a ritrovarlo? Solo il tempo lo dirà...




Creato
Dimensione
Downloads
2009-10-29 01:04:19
2,492.46 Kb
626
LGL Collection 4: Liberation Day

Questo è un racconto-gioco in cui tu sei il protagonista! Inizia a leggere dal paragrafo 1: a seconda delle tue scelte,continua la lettura a un paragrafo piuttosto che a un altrofino a giungere a uno dei 13 possibili finali. Prima di iniziare procurati una matita: sulla tua schedadovrai talvolta scrivere delle lettere misteriose. Da esse dipenderanno gli eventi futuri: attenzione a non sbagliarti! Se alla fine la storia non ti soddisfa, puoi ripulire la schedacon una gomma, tornare al paragrafo 1 e ricominciare da capo. Ma ora basta chiacchiere: ciak, azione! E... buona fortuna!




Creato
Dimensione
Downloads
2009-10-29 01:06:50
2,488.28 Kb
659
LGL Collection 5: L'Isola delle Illusioni Versione:23/05/2011

Sei un avventuriero errante e da qualche giorno ti trovi nella ricca città costiera di Memnos, in festa per le vicine nozze della Principessa Elvira e del Principe Langwer. Tuttavia il clima festoso è destinato a cambiare. Pochi giorni dopo il tuo arrivo la principessa viene rapita: si vocifera che il colpevole sia il malvagio stregone Helkarrion. Il re offre una lauta ricompensa a chiunque riporti sua figlia sana e salva. Allettato dalla promessa dell'oro parti per un pericoloso viaggio per mare, diretto alla misteriosa isola dello stregone, fra pirati, tempeste e mostri marini.




Creato
Dimensione
Downloads
2011-05-24 10:27:56
1,937.94 Kb
669
LGL Collection 6: Oltre I Confini del Mondo Versione:30/06/2011

Sei un apprendista dell'Arcimago Theodosius. Un giorno, tornando a casa da una missione, la trovi stranamente deserta: il tuo maestro sembra scomparso. Dopo diversi giorni trascorsi senza averne notizie un messaggio contenuto in una bottiglia, scritto di suo pugno, rivela la sua sorte: si è spinto sino al di là dell'abisso, la grande voragine che segna il confine del mondo conosciuto, ma è stato fatto prigioniero nella Cittadella delle Sette Statue. A te il compito di liberarlo. Per fare ciò avrai bisogno delle Magie delle quattro scuole Elementali, e di tutto quello che hai imparato nei tuoi anni di apprendistato. Il giorno dopo parti in sella al tuo magico tappeto volante pieno di trepidazione all'idea di doverti recare in una terra inesplorata: sarà compito tuo scoprire quali meraviglie e quali pericoli vi si nascondano.




Creato
Dimensione
Downloads
2011-06-20 10:36:04
1,574 Kb
723