Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • engboy
  • Mattt93

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

La pandemia sembra volgere finalmente al termina, come risponderà il mercato dei LG a questo progressivo ritorno alla normalità?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.236.218.88

dettaglio libro

titolo Le Sorgenti del Nilo
volume 2
titolo originale Search for the Nile
serie Time Machine
autore/i Robert W. Walker
illustratore/i José Gonzalez Navaroo
traduttore/i Cristina Zar
paragrafi 127
genere Avventura
protagonista/i Un ragazzo in possesso di una macchina del tempo
trama «Il dottor Livingstone, suppongo», è una frase che sentirai dire a pochi passi da te, dalla bocca del giornalista-esploratore Stanley in uno sperduto villaggio nel cuore dell'Africa nera. L'Africa, un continente ancora geloso dei suoi segreti, una terra misteriosa che nasconde sotto il verde mantello delle sue impenetrabili foreste antichissimi enigmi. Questa volta devi trovare le sorgenti del Nilo, un mistero che accende l'immaginazione degli uomini fin dal tempo dei Faraoni.
note La serie Time Machine non richiede matite né complicati fogli d'identità. E' una delle più semplici, eppure godibile, a causa della grande precisione storica.
Edizioni
EL1987
media voto
6.6
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Apologeta
7
2011-03-29 16:02:11
una lettura piacevole
"Il dottor Livingstone, suppongo". Già questo incontro varrebbe la sufficienza! Libri ben scritto, storicamente molto accurato, i bivi non sono molti ma è tipico della serie.
Icedlake
7
2012-06-09 14:49:52
Affascinante avventura nella selva centrafricana con tanto di incontri illustri. Oltre il notissimo Livingstone anche gli ottimi Speke e Burton. Un po' meno interattivo del primo volume forse, ma più intrigante.
Heimdall di Bifrost
9
2013-11-10 16:59:15
"Il dottor Livingstone suppongo"
Per il pubblico di lingua inglese questa battuta è un referente decisamente più noto e frequente di quanto non lo sia per noi: nell'Inghilterra vittoriana i resoconti delle esplorazioni erano attesi dal pubblico, richiesti (e finanziati) dalla stampa e letti come veri e propri romanzi d'avventura. Giocando con quell'immaginario, il volume, com'è tipico della serie, presenta al lettore tutte le informazioni storiche sul periodo delle grandi esplorazioni nel "cuore di tenebra" dell'Africa equatoriale, chiedendogli di metterle in ordine e di trovare alfine il bandolo della matassa. Ben scritto, divertente, istruttivo: a mio avviso uno dei migliori (se non il migliore) volume della serie.
edited by:  Heimdall di Bifrost 2013-11-12 12:54:19
GGigassi
7.5
2016-05-13 22:54:33
GGigassi
7
2018-10-16 22:30:07
aggiungi commento