Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Sabretooth

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

E' arrivata l'estate: quale libro-gioco ti porterai sotto l'ombrellone?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.166.157.192

lista serie

Advanced Dungeons & Dragons Un'avventura mozzafiato basata sul role-paying game che dall'America ha conquistato tutto il mondo: ormai un vero e proprio mito per gli appassionati e il grande pubblico.
Advanced Fighting Fantasy Un rolegame in lingua inglese raffinato ed elaborato, interamente basato sulle regole di Fighting Fantasy, la storica collana che negli anni ha regalato gioie e fantastiche storie a tutti gli appassionati di libri-gioco. Avete sempre sognato di approfondire, esplorare meglio e vivere più a fondo tutte le sfaccettature del mondo di Titan? Finalmente è possibile farlo, grazie a una struttura più complessa e perfezionata rispetto a quella delle avventure "a bivi" e tanti nuovi scenari da vivere.
Adventures of Goldhawk Una serie pensata per i più giovani: regolamento semplice che strizza l'occhio a quello di Fighting Fantasy, vestiamo i panni del biondo principe Goldhawk in una serie di avventure che ci vedono opporci alle forze del male.
Alla corte di Re Artù Ti basta una gomma, una matita, un paio di dadi: e il mago Merlino ti farà entrare in uno dei luoghi fantastici della letteratura europea.
Altre Collane Libri sparsi, perle isolate, case editrici che hanno tentato la fortuna con uno, o pochi libri-gioco. Qui raccogliamo tutte le opere che non hanno avuto la fortuna di essere comprese nelle serie più famose ma che meritano comunque uno sguardo più approfondito.
Asimov Galactic Foundation Game Una serie di Fantascienza che si ispira all'opera di uno dei più grandi scrittori del genere.
Asterix Asterix e Obelix protagonisti di un librogame: volete partecipare alle loro avventure?
Avventure Infinite Una lunga saga nel più classico stile fantasy, direttamente dalla vulcanica penna di Rose Estes.
Avventure Stellari Pensi di avere la stoffa per diventare un fantastico campione delle avventure stellari?
Bloodsword Un libro per giocare da soli, oppure in due, in tre, o in quattro: una fantastica combinazione di game-book, role-game e board-game.
Cagliostro La nuova collana ideata da Federico "DJ Mayhem" Bianchini ci porta a metà degli anni '90, tra Roma e la Scandinavia, di fronte a un inquietante enigma... Chi è veramente Alessandro Balsamo, meglio conosciuto come il Conte di Cagliostro?
Calibro 70 Calibro 70 è una serie di librogame ispirata al filone cinematografico del poliziesco all’italiana, i volumi che la compongono riportano storie che contengono descrizioni di scene violente, tragiche e molto drammatiche, nello stile di un genere che ha contribuito a caratterizzare la cinematografia e un certo genere di letteratura nostrana per tutti gli anni '70 e parte degli '80.
Cavalieri Cranio Creations Risolvi gli enigmi,combatti i nemici, scegli il percorso. L'Eroe sei tu!
Choose Your Own Adventure La collana Choose Your Own Adventure, tradotta in italiano con il letterale Scegli la tua Avventura ed edita dalla Mondadori che riuscì a riproporre solo una piccola parte dei libri prodotti in origine, nasce dalla fervida mente di Edward Packard nel 1969. In quell'anno infatti il prolifico autore scrive Sugarcane Island, il libro che diventerà il prototipo editoriale della serie, nonché fonte di ispirazione per parecchi dei volumi che lo seguiranno. L'idea di Packard di strutturare un libro lasciando al lettore il parziale controllo sull'evolversi della storia inizialmente non ha successo: nonostante l'autore cerchi di vendere il suo prodotto a molte case editrici il libro rimane senza pubblicazione fino al 1976. In quell'anno Packard incontra un altro grande autore di libri-gioco e role game, R.A. Montgomery, cofondatore della Vermont Crossroads Press , che intuisce subito le potenzialità dell'idea di Edward: dopo pochi mesi l'antenato dei futuri Choose Your Own Adventure viene pubblicato dalla casa editrice di Montgomery, che propone a Edward Packard di curare un'intera collana battezzata The Adventures of You. Il progetto non va in porto e dopo alterne vicende, nel 1978, la Bantam Books contatta il duo, proponendogli di curare una collana interattiva che diventi l'elemento trainante della neonata divisione "Letteratura per bambini" della storica casa editrice. Montgomery e Packard accettano: la neonata serie viene denominata Choose Your Own Adventure e la coppia di prolifici scrittori riesce a sfornare ben 60 dei 185 titoli che complessivamente comporranno la collana, compresi alcuni libri speciali con protagonisti famosi personaggi del cinema. La produzione dei Choose Your Own Adventure durerà per più di 20 anni: iniziata nel 1976 verà interrotta nel 1998 con il 185esimo e ultimo numero, Escape From The Haunted Warehouse scritto dallo stesso Montgomery. In Italia vengono importati e tradotti solamente 32 numeri, le cui cover originali potete trovare, tra le altre, nella sezione dedicata alle copertine della serie. Nel 2005 il marchio è stato rilevato dalla casa editrice Chooseco, fondata dall'inesauribile Montgomery, che ha rilanciato i volumi nel mercato didattico, curandone una ristampa pensata per essere letta nelle aule scolastiche. Il progetto prosegue tutt'ora e ha riscosso un discreto successo, tanto da allargarsi in altre nazioni anglofone, come l'Australia. Interessante anche il tentativo di adattamento della collana per il mercato homevideo: sono stati prodotti infatti a inizio 2006 alcuni DVD sotto il marchio Choose Your Own Adventure, in cui lo spettatore può influenzare tramite scelte personali l'andamento di un lungometraggio animato.
Combat Heroes Benvenuto a Combat Heroes, un eccitante nuovo sviluppo nell’ideazione di librigame fantasy. Ogni libro in questa serie può essere giocato come un’avventura in solitaria, o, quando combinato con il suo libro gemello, può essere gustato da due giocatori in qualità di un duello pieno d’azione. Le regole che seguono spiegano tutto ciò che dovrai sapere in modo da poter giocare entrambi i tipi di avventura, in Solitaria e in Coppia, nel sistema di gioco dei libri della serie Combat Heroes. Nonostante le molte nuove idee inserite in Combat Heroes, è facile da imparare e eccitante da giocare. Non richiede dadi e non ci sono plance o pezzi da gioco; tutto quello che serve è una matita, te stesso, e, a volte, un amico...
Compact Una vera avventura da tasca! Speciali copertine pieghevoli! Ideale per viaggi e spostamenti!
Destiny Quest Una favolosa serie fantasy, un avventuriero che ha perso memoria del suo passato, tantissime diramazioni, enormi volumi che vi poteranno nel cuore di una collana complessa e variegata come in poche altre occasioni...
Detectives Club Una banda di ragazzini scatenati ficca il naso dovunque ci sia qualcosa di losco. E tu? Hai abbastanza fiuto per seguire gli indizi disseminati nella storia? Devi fare attenzione alle illustrazioni, devi prendere nota di tutti i particolari, devi entrare anche tu nel Detectives Club.
Dimensione Avventura Il gusto dell’avventura, della magia, del combattimento: personaggi fantastici che agiscono nelle ambientazioni più straordinarie, storie avvincenti, nemici crudeli e spietati.
Django Uno dei più amati protagonisti del western all'italiana affronta il lato più oscuro del west: voodoo, brujeria, spiriti indiani e antiche maledizioni.