Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • maurodamus
  • powerbob

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.85.214.125

dettaglio libro

titolo Viaggio a Occidente
volume 1
titolo originale Viaggio a Occidente
serie Dragowolf
autore/i Marco Zamanni
illustratore/i Annie Deng
Massimiliano Amadesi
traduttore/i
paragrafi 200
genere Fantasy
protagonista/i Wolf, un giovane ladro reinventatosi mercenario
trama Preparati a vestire i panni sgualciti di Wolf, un giovane ladruncolo a cui è stato affidato un compito più grande di lui. Il tuo viaggio avrà inizio nelle Terre dell'Est, la regione più povera delle Quattro Terre in cui è diviso il mondo, a caccia del malvagio Re dell'Ovest e della Sfera del Potere da lui rubata.Combattere o fuggire? Arrendersi o lottare? Ma soprattutto: si può sapere chi te lo ha fatto fare?!
note
Edizioni
Librogame's Land2017
media voto
7.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
babacampione
6
2017-05-20 14:48:09
Un esordio poco convincente
La giocabilità del libro è buona, ma lo stile umoristico/demenziale mal si sposa con un'avventura fantasy
Still
10
2017-09-07 20:58:17
Scrittura di alto livello
Il libro è la trasposizione cartacea - rivista ed estesa - di un LG già apparso in digitale, che all'epoca forse in pochi hanno notato ma che era veramente valido, anche per via dell'elevato grado di sfida offerto. La storia coniuga elementi fantasy con una certa demenzialità (ricorda vagamente la bellissima serie ACDRA) e garantisce una lettura piacevole e divertente. Quello che però distingue questo volume da molti altri - amatoriali ma anche "professionali" - è sicuramente il livello di scrittura: fluida, chiara e senza errori, segno di un grosso labor limae da parte dell'autore. Da questo specifico punto di vista credo che questo libro dovrebbe essere la pietra di paragone per tutti i futuri LN. L'unico difetto è rappresentato dalla forse eccessiva brevità - circa 200 paragrafi - ma può essere sicuramente perdonato alla luce dell'estrema pulizia del testo stesso e del fatto che sia solo il primo libro della saga.
edited by:  Still 2017-09-07 20:59:47
Flay4Fight
7.5
2019-05-21 23:45:43
Piacevolissima lettura
esperienza breve (200 paragrafi) ma anche se lo stile è abbastanza essenziale la lettura/gioco risulta piacevole e scorre molto bene. Non ho apprezzato l'enigma matematico, ma è una mia prerogativa: li odio :D
Anima di Lupo
6.5
2020-04-13 09:06:19
Ottimo stile dell'autore
Avventura pesantemente ironica e canzonatoria di Lupo Solitario e altre saghe fantasy. La lettura è quindi veloce e interessante ma lascia per strada (volutamente?) velleità di grandezza, che invece ho ritrovato nel terzo volume.
Periodonikes
7.5
2020-05-13 13:53:02
Ottima alternativa a Lupo Solitario
Lo stile ironico e scanzonato rende la lettura gradevole. L'ambientazione fantasy, che strizza l'occhio ai classici, é abbozzata ma l'ho trovata ben costruita. Nonostante la brevità, ci sono diversi percorsi alternativi con vari oggetti da recuperare, aumentando così la longevità del titolo. Bello, mi ha invogliato a leggere il seguito.
aggiungi commento