Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Quale titolo di autore Italiano, tra quelli usciti a Lucca 2019, ti è piaciuto di più?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 34.231.21.123

dettaglio libro

titolo La Caccia
volume 1
titolo originale La Caccia
serie Darkwing
autore/i Davide Cencini
illustratore/i Andrea Piparo
Rita Micozzi
traduttore/i
paragrafi 776
genere Fantasy
protagonista/i Wyvern, un monaco guerriero dell’ordine dei Solar, affiliato ai servizi segreti del Talashar. E’ un agente segreto specializzato in spionaggio e nel catturare criminali pericolosi dotati di poteri Radiant.
trama La guerra tra l’Euras e Greyven è al culmine, e i Solar sono in prima linea. Mentre il tuo ordine si muove per proteggere le principali città dell’Impero minacciate dai Necrofori, a te è stata affidata una missione segreta che potrebbe cambiare il corso degli eventi: catturare il Guardiano della Spada dai Sette Occhi. Un tempo vostro alleato, il Guardiano, custode di un potere in grado di causare la fine del mondo, è caduto sotto l’influsso maligno della Spada ed è fuggito dalla sua prigione a Solenor per poi avventurarsi nei territori sconvolti dal conflitto. Se la Spada che porta con sé dovesse cadere nelle mani del nemico potrebbe scatenarsi una nuova apocalisse che cancellerebbe ogni forma di vita. Dopo settimane passate a dargli la caccia, hai rintracciato il tuo obbiettivo nella città militare di Deras Lamantir, che si trova nel caos dopo essere stata devastata da una recente battaglia. Trova il Guardiano e riportalo a Solenor, prima che lo faccia il nemico. Per riuscire nella tua missione dovrai usare con saggezza i tuoi poteri, compiere delle scelte e stringere delle alleanze. Agisci in fretta: il tempo, purtroppo, non è tuo alleato…
note Librogame realizzato interamente da autori italiani come serie parallela giocabile dei romanzi di Darkwing, saga fantasy creata dallo stesso autore Davide Cencini. La trama si intreccia con quella dei romanzi come un tie-in ma si svolge su un binario indipendente. Il titolo è giocabile in due modalità: rapida, per i lettori che prediligono un gioco veloce, e completa, con un’esperienza paragonabile a quella di un gioco di ruolo, che richiede l’uso di un piccolo manuale base venduto separatamente.
Edizioni
Libri Autoprodotti2018
media voto
7.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
sancio
8
2018-12-31 09:23:18
Librogame o Gdr?
Un bel tomo voluminoso ed una splendida copertina sono l'inizio di una avventura ed un gioco curati nei minimi dettagli. Si può affrontare con le regole base del libro, e già così abbiamo un regolamento molto vario e completo. Oppure acquistare un volume a parte per giocare in modalità completa. Nel primo caso arrivare all'epilogo sarà abbastanza facile, nel secondo più difficile ma assai macchinoso, come un gioco di ruolo a bivi. La prosa è di prim'ordine e la storia avvincente e ricca di colpi di scena. Pochi ma molto belli e dinamici i disegni interni.
gabrieleud
7
2019-11-04 19:59:05
Vero gdr
La complessità è l'arma a due tagli di questo bel tomo: TANTO regolamento - per i miei gusti da quarantenne persino troppo - e TANTO romanzo interattivo. Scritto persino bene, rarità di questi tempi.
edited by:  gabrieleud 2019-11-04 19:59:16
aggiungi commento