Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Adriano
  • noru
  • Funflus
  • Zak_McKracken
  • samurai74

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.204.229.70

dettaglio libro

titolo La Magia della Baldera
volume 3
titolo originale La Magia della Baldera
serie Kata Kumbas GG Studio
autore/i Francesca Baerald
Umberto Pignatelli
illustratore/i Francesca Baerald
traduttore/i
paragrafi 525
genere Fantasy
protagonista/i Ugger, il Cavaliere della Porta
trama Questo non è un libro come gli altri, ma un’avventura interattiva dove vestirai i panni di Ugger, il Cavaliere della Porta, e varcherai le Porte di Livello per visitare le lande di Laìtia, un mondo fantastico dal sapore mediterraneo. A Torviero hanno nuovamente bisogno di te. Questa volta a essere in pericolo è il tuo mentore, il mago Maugrigio, colui che già in passato ti ha richiamato in questo mondo. Intrappolato in un incantesimo sottile ma potente che potrebbe ucciderlo da un momento all’altro, sarai costretto a una corsa contro il tempo in lande bizzarre e desolate per trovare l’unica persona che può liberarlo da tale malia: la misteriosa Baldera, cartografa al servizio dell’Imperatore di Maro, sovrano di tutta Laìtia. Ma qualcosa di molto più oscuro e complesso si nasconde tra le antiche strade di Maro, capitale dell’Impero. Se sei pronto ad affrontare una grande avventura, cosa aspetti, apri questo libro e tuffati nel mondo di Rarte, dove l’aria profuma di basilico e maggiorana.
note Terza avventura in solitaria pubblicata dalla casa editrice GG Studio basata su ambientazioni e struttura del gioco di ruolo Kata Kumbas
Edizioni
GG Studio2018
media voto
9.2
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
GGigassi
8.5
2018-12-07 23:46:12
Moloch.
9
2018-12-19 13:40:37
Un gran bel librogame
Sembra impossibile, ma questo volume mette ancora più carne al fuoco di quello precedente. La varietà di percorsi disponibili è enorme, le situazioni memorabili abbondano, e i disegni di Francesca Baerald sono fantastici. Estremamente consigliato. Per rendere l’avventura più pericolosa, consiglio di usare 12 punti caratteristica e di dimezzare il bonus alle prove dei punti Fato. Senza questi accorgimenti, il giocatore esperto farà fatica a morire.
edited by:  Moloch. 2018-12-19 13:41:23
midnight74
10
2018-12-22 20:56:20
OTTIMO LIBRO
Ottimo librogame ne consiglio la lettura.
sancio
9.5
2019-03-02 10:57:33
Un altro colpo da maestro
Questo terzo capitolo si mantiene sull' eccellentissimo livello del precedente, allungando di un poco i paragrafi e il loro numero. Le scelte e i percorsi sono tantissimi e la sezione a mappa della navigazione è stupenda da giocare e rigiocare a lungo. La gestione degli oggetti risulta appena più difficile perché ci si può facilmente trovare a scegliere cosa lasciare per problemi di trasporto. Lo scontro finale epico (piccolo neo il disegno che a differenza degli altri non mi è piaciuto molto). Tutta l'opera è perfettamente cucita anche con le precedenti nella trama e nel gioco. Un Must e Pignatelli è ormai maestro indiscusso.
DragoNero
9.5
2019-11-10 18:17:05
Capolavoro del genere
Divertentissimo come i precedenti ma un po' più impegnativo. Eccezionali, come al solito, i disegni, anche se forse a questo giro è più facile scoprire i numeri "nascosti". Il problema è che prima o poi lo finisci e avresti comunque voglia di rigiocarlo ancora e ancora, ancora...
aggiungi commento