Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Meno di due mesi a Lucca Comics & Games 2019. Cosa ti piacerebbe trovare, in ambito librogame, nella più importante fiera italiana del settore?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.209.80.87

dettaglio libro

titolo Il Viaggio della Pietra di Luna
volume 21
titolo originale Voyage of the Moonstone
serie Lupo Solitario
autore/i Joe Dever
illustratore/i Brian Williams
traduttore/i Laura Pelaschiar Mc Court
paragrafi 350
genere Fantasy
protagonista/i Il miglior discepolo di Lupo Solitario, a sua volta Gran Maestro Ramas
trama La Pietra di Luna e'un artefatto leggendario in cui gli Shanti - i suoi creatori - hanno racchiuso la loro saggezza e sapienza, tutta la loro divina conoscenza. Lupo Solitario è riuscito a strappare il magico gioiello alle grinfie di Naar, il Re delle Tenebre, ma ora la Pietra di Luna deve essere restituita agli Shanti, e tra tutti i valenti guerrieri del Nuovo Ordine Ramas, Lupo Solitario ha deciso di affidare a te questa missione di vitale importanza. E'così che ha inizio il tuo viaggio segreto verso la remota Isola di Lorn, nel Magnamund meridionale. Un viaggio denso di oscure insidie e di pericoli mortali.
note Lupo Solitario è stata la prima serie della collana Librogame ad essere pubblicata in Italia. Di enorme successo in tutto il mondo, è la saga che più di ogni altra ha reso famosi i libri gioco ed il proprio autore, Joe Dever. Dalla storia originale sono state ricavate molte varianti, tra cui una collana di libri fantasy, videogames, gadget vari e persino un Role Game. Dal n. 21 il protagonista della serie non è più Lupo Solitario, diventato troppo potente e quindi virtualmente invincibile, ma il suo miglior discepolo.
Edizioni
EL1994
EL2000
media voto
7.2
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)

commenti
Yanez
7
2011-03-01 12:33:55
BenKenobi
7
2012-06-23 23:12:30
Buon esordio per la serie del Nuovo Ordine Ramas
La nuova serie inizia con un avventura del genere "viaggio", tradizionalmente uno dei punti forti di Joe Dever. Ci muoviamo tra Vassagonia e Dessi, locazioni esotiche ed interessanti, già viste da Lupo Solitario ma mai esplorate a fondo come giocatori, ed abbiamo una buona libertà di scelta dei percorsi. L'inizio fresco di una nuova saga resetta completamente il personaggio con cui giochiamo offrendoci una nuova sfida, cosa sicuramente salutare (bye bye Spada del Sole). Eppure sin dall'inizio le nuove avventure stentano a decollare, vuoi per il protagonista anonimo, vuoi per l'assenza di un nemico forte e di una minaccia vera e propria: il Magnamund è in pace, siamo impegnati in una missione che sulla carta è di fondamentale importanza ma che poi nella realtà sembra un viaggio di routine... insomma manca qualche ingrediente fondamentale nella ricetta.
Travok
6.5
2012-11-11 16:53:09
LS si difende
Semplice LS, perde in mordente in concomitanza con il cambio del protagonista
Anima di Lupo
9
2013-10-15 12:57:32
Anima di Lupo è il mio nome Ramas
Joe Dever senza limiti stupisce ancora introducendo un nuovo personaggio: scelta coraggiosa ma ottima. Una volta passato l'"imbarazzo" per l'abbandono di Lupo Solitario non si può non giudicare positivamente questa avventura. Come molti capitoli d'esordio di una serie anche questo risulta più impegnativo degli altri: solo 4 Arti Superiori su 16, nessuno oggetto potenziante (tranne la nuova arma Ramas) combattività e resistenza basse ecc.. La difficoltà (alta ma non frustrante: come piace a me) è bilanciata perfettamente e la linearità della storia è ben mascherata da numerosi bivi. Ottimo anche l'ampio utilizzo delle Corone d'oro e l'atmosfera esotica della costa del sud. La trama non sarà delle più epiche ma non mi è dispiaciuta anche se a tratti può risultare poco fantasy. Peccato che oltre al nome (consiglio di inventarselo da soli come ho fatto io, aiuta ad affezionarsi al nuovo personaggio) non si possa scegliere anche l'arma Ramas che più ci piace. Per me è il miglior Lg della serie Nuovo Ordine.
edited by:  Anima di Lupo 2013-12-02 14:21:32
GGigassi
6.5
2016-05-13 22:32:31
aggiungi commento