Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • sephirot0
  • kenfalco
  • alv67

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Meno di due mesi a Lucca Comics & Games 2019. Cosa ti piacerebbe trovare, in ambito librogame, nella più importante fiera italiana del settore?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 34.204.191.31

dettaglio libro

titolo Il Sentiero del Lupo
volume 25
titolo originale Trail of the Wolf
serie Lupo Solitario
autore/i Joe Dever
illustratore/i Brian Williams
traduttore/i Laura Pelaschiar Mc Court
paragrafi 350
genere Fantasy
protagonista/i Il miglior discepolo di Lupo Solitario, a sua volta Gran Maestro Ramas
trama Lupo Solitario è stato rapito dalle forze del Male, guidate dal dio delle tenebre, Naar. Poche sono le speranze di vederlo ancora in vita se qualcuno non accorre immediatamente in suo aiuto. Sarai proprio tu, Grande Maestro, a dover percorrere il "Sentiero del Lupo" che ti condurra'nella temibile roccaforte di Gazad Helkona, dove il tuo leader è tenuto prigioniero. Nella terra dei vulcani e delle foreste di pietra si nascondono pericoli e insidie, ma la salvezza di Lupo Solitario e dell'intero Ordine Ramas dipendono dal tuo coraggio.
note Lupo Solitario è stata la prima serie della collana Librogame ad essere pubblicata in Italia. Di enorme successo in tutto il mondo, è la saga che più di ogni altra ha reso famosi i libri gioco ed il proprio autore, Joe Dever. Dalla storia originale sono state ricavate molte varianti, tra cui una collana di libri fantasy, videogames, gadget vari e persino un Role Game. Dal n. 21 il protagonista della serie non è più Lupo Solitario, diventato troppo potente e quindi virtualmente invincibile, ma il suo miglior discepolo.
Edizioni
EL1997
EL2000
media voto
7.7
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
BenKenobi
7.5
2012-06-23 23:59:54
Al salvataggio di Lupo Solitario !
Già dallo scopo capiamo che non si tratta di un'avventura come le altre: Lupo Solitario è stato catturato dal possente Zorkaan il Divora-Anime, nemico incontrato nel libro precedente, e portato in una fortezza del vecchio Regno delle Tenebre. L'idea alla base del racconto è molto buona, e torniamo ancor di più ad ambientazioni classiche e di sicuro effetto. Fra tutti i capitoli della vecchia serie, questo assomiglia abbastanza a LS 14 a mio avviso come idea e struttura di gioco. E poi finalmente c'è uno scontro davvero emozionante nel punto centrale del libro ! Certo che vedere Lupo Solitario dall'esterno è una sensazione davvero molto straniante e particolare, dopo aver impersonato, anzi essersi immedesimati in LS per 20 libri e per tanti anni ! Di certo uno dei punti più alti raggiunti dalla serie del Nuovo Ordine Ramas.
edited by:  BenKenobi 2012-06-24 00:00:15
Anima di Lupo
8
2013-12-15 00:08:25
Gazad Helkona si difende bene: una delle avventure più difficili del Nuovo Ordine.
Ricordo ancora bene che quando da piccolo sono venuto a sapere che il 25' capitolo della saga di Lupo Solitario s'intitolava Il Sentiero del Lupo la mia immaginazione è esplosa in mille idee su come poteva andare a finire la storia della mia vita. All'epoca infatti non sapevo ancora del cambio di protagonista dopo il Lg 21 e nemmeno che la serie si sarebbe conclusa al 32' volume. Avevo quindi delle aspettative sul destino finale di Lupo Solitario grazie a questo titolo stupendo. Così non è stato naturalmente ma ciò non toglie che la trama di questo volume sia avvincente, la difficoltà alta, la giocabilitá ottima e l'ambientazione tenebrosa. Insomma uno dei Lg migliori della serie Nuovo Ordine.
edited by:  Anima di Lupo 2013-12-15 00:32:26
mark phoenix 79
7.5
2018-11-27 09:50:36
avventura valida!
Idea di base eccellente noi in salvataggio del nostro Maestro Lupo Solitario, entriamo nella fortezza di Gazad Helkona e ne usciamo con il nostro mentore non senza tribolazioni e non senza il rischio (o meglio la quasi certezza) lasciarci le penne in uno scontro contro zorkaan contro il quale si può avere un rapporto di forza in negativo anche in doppia cifra. Vera chicca, a seconda della strada scelta, puoi trovare la spilla di lupo solitario. avventura sprint (si sta intorno ai 100 paragrafi) ma che richiedi nervi saldi per via dei numerosi punti di resistenza persi durante lo svolgimento.
aggiungi commento