Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.227.157.163

dettaglio libro

titolo L'Età dei Dinosauri
volume 1
titolo originale Search for Dinosaurs
serie Time Machine
autore/i David Bischoff
illustratore/i Alex Nino
Doug Henderson
traduttore/i Cristina Zar
paragrafi 120
genere Avventura
protagonista/i Un ragazzo in possesso di una macchina del tempo
trama Questa volta il tuo compito è di tornare all'età dei dinosauri: devi trovare le tracce dell'Archaeopteryx, una creatura che potrebbe essere il progenitore di tutti gli uccelli che oggi conosciamo. Sullo sfondo possente di una natura non ancora violata dall'opera dell'uomo, nel turbinoso susseguirsi di spaventose modificazioni del clima e dell'ambiente, dovrai risolvere uno degli enigmi più appassionanti della storia della terra
note La serie Time Machine non richiede matite né complicati fogli d'identità. E' una delle più semplici, eppure godibile, a causa della grande precisione storica.
Edizioni
EL1987
Quadrifoglio1993
media voto
6.4
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Bresto Baixas
7.5
2011-02-17 18:38:02
Icedlake
7
2012-06-06 22:03:29
Un volumetto molto carino e affascinante. Pur essendo sostanzialmente un corto (47 sezioni) è molto ricco di curiosità preistoriche. Qualche loop di troppo rappresenta l'unica pecca in un racconto più che soddisfacente per la propria tipologia.
Travok
3
2012-11-11 17:38:50
Per i più piccoli
Se dovessi valutarlo per un pubblico giovane gli darei 8. Io gli dò 3.
Heimdall di Bifrost
8.5
2013-11-10 16:55:22
Buon esordio per una serie dedicata ai più giovani
Il primo volume di TM introduce già tutti quelli che saranno gli elementi costitutivi della serie, la cui caratteristica principale è quella di essere più "libro" che "gioco". I volumi sono destinati ad un pubblico più giovane rispetto a quello di altre serie, e per questo il sistema di gioco (e anche l'effettivo controllo sulle azioni del protagonista) è ridotto all'osso. Ma il cuore del libro non è questo: lo scopo didattico qui è evidente. Prendendo per mano il giovane lettore, il volume gli fornisce una serie avvincente di informazioni sulla preistoria, spingendolo a unire le informazioni raccolte nel corso della lettura con quelle della "banca dati" posta all'inizio; le scelte devono pertanto sempre scaturire da un'attenta considerazione degli elementi raccolti, e lo scopo finale è quello di apprendere i dettagli di una materia divertendosi anziché attraverso lo studio di qualche noioso sussidiario.
edited by:  Heimdall di Bifrost 2013-11-12 12:53:19
GGigassi
7.5
2016-05-13 22:54:06
aggiungi commento