Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • sancio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Meno di due mesi a Lucca Comics & Games 2019. Cosa ti piacerebbe trovare, in ambito librogame, nella più importante fiera italiana del settore?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.206.48.142

dettaglio libro

titolo La Poltrona n. 30
volume 1
titolo originale The Roman hat mystery
serie Ellery Queen - Sfida al Lettore
autore/i Ellery Queen
illustratore/i
traduttore/i Gianni Montanari
paragrafi n.d.
genere Giallo
protagonista/i L'ispettore Richard Queen con il figlio Ellery
trama Monte Field, un losco avvocato di New York, si è recato a teatro per assisterea un dramma poliziesco di grande successo; ma quando il sipario cala sullascena, cala anche sulla sua vita. Il caso si presenta subito complicato: dovesono finiti i biglietti acquistati per le poltrone accanto al luogo deldelitto, e mai usati? Che fine ha fatto il cappello della vittima, chi eperché l'ha fatto sparire? E chi ha offerto a Field quell'ultimo whiskyfatale? Domande a cui la polizia non riesce a dare una risposta. Fino a quandonon entrano in scena i Queen, padre e figlio che, grazie alla loro logicadeduttiva e all'istinto professionale, riusciranno a ricomporre i pezzidell'intricato enigma.
note Questo volume non è contraddistinto dalla classica struttura a bivi dei libri-gioco canonici. Contiene però una trovata che ha fatto la storia del giallo, la famosa Sfida al Lettore di Ellery Queen. L'autore cioè, dopo aver fornito nella narrazione tutti gli elementi necessari, sfida il lettore a risolvere il caso, coinvolgendolo in un gioco di intuito e deduzione assai stimolante. Per tale motivo questa collana si può ritenere a buon diritto condizionata dal concetto di narrativa interattiva, nel senso ampio del termine.
Edizioni
Mondadori1984
media voto
0
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
aggiungi commento