Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Ivan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Meno di due mesi a Lucca Comics & Games 2019. Cosa ti piacerebbe trovare, in ambito librogame, nella più importante fiera italiana del settore?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.227.233.55

dettaglio libro

titolo Lo Stregone della Montagna Infuocata
volume 0
titolo originale The Warlock of Firetop Mountain
serie Altre Collane
autore/i Ian Livingstone
Steve Jackson
illustratore/i Russ Nicholson
traduttore/i Patricia Caprotti
paragrafi 400
genere Fantasy
protagonista/i Un avventuriero alla ricerca del tesoro dello Stregone
trama Armato di due dadi, una matita e una gomma, puoi iniziare una pericolosissima ricerca del tesoro dello Stregone. Tu dovrai decidere quale strada seguire e quali mostri affrontare nell'elaborato sistema di combattimento proposto dal libro. Al primo viaggio potresti anche rimanere vittima delle insidie tese dallo Stregone, ma con l'esperienza, la destrezza e la fortuna, ogni nuovo tentativo potrebbe portarti sempre più vicino alla conquista dell'ambito tesoro...
note Questo libro gode della fama di essere il primo libro-gioco mai pubblicato in Italia. In realtà tale primato spetta a un'altra opera, Avventura nell'Isola di Ed Packard, edito dalle Nuove Edizioni Romane nel 1982, almeno 2 anni prima rispetto all'edizione Supernova de Lo Stregone della Montagna Infuocata.
Edizioni
Supernova1985
media voto
7.3
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
Yanez
7.5
2011-04-30 00:31:14
il fighting fantasy alfa
l'origine dei librogame come li conosciamo noi. una traduzione ingenua frutto dell'epoca ma rimane sempre warlock of te firetop mountain con il suo fascino. steve jackson, ian livingstone, russ nicholson ed è subito storia!
Jegriva
7.5
2011-12-20 17:27:09
sancio
7
2017-09-25 21:27:47
Il mitico inizio dei Librogame
Anche se non proprio il primo a bivi, sicuramente si distingue per un regolamento articolato e altre variabili nel testo oltre ai bivi. Se sono le prove generali dei successivi lavori di questi grandi autori, direi che sono ben riuscite. Purtroppo la traduzione lascia un po' a desiderare ma la giocabilità è molto buona, la difficoltà medio alta.
aggiungi commento