Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.227.157.163

dettaglio libro

titolo Le Valli di Artel
volume 0
titolo originale Le Valli di Artel
serie Altre Collane
autore/i Fabio Attoli
illustratore/i Kibbitzer
Eleonora Guggeri
traduttore/i
paragrafi 175
genere Fantasy
protagonista/i Un combattente che può sposare la causa delle forze della luce o di quelle oscure
trama La fine di Artel è vicina, e le sue fiorenti valli destinate a morire avvelenate dai miasmi delle Nebbie Nere. I pochi uomini superstiti continuano a combattere una guerra senza speranza, ignari di essere le vittime di una guerra tra Dei. L’Ordine Bianco, capeggiato da vecchi uomini depositari di un sapere oramai perduto, cerca l’aiuto della Dea Armia che si manifesta sotto forma di splendidi fiori bianchi capaci di respingere le Nebbie Nere e le orride creature di Gural: il Dio Drago. Assaporerai l’immenso potere delle Nebbie Nere certo dell’imminente vittoria del Dio Gural o combatterai al fianco della Dea Armia abbracciando la causa degli uomini? Il protagonista in questo libro sei tu.
note
Edizioni
Origami Edizioni2015
media voto
6.2
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Yaztromo
5.5
2015-10-16 00:17:51
Dario III
6.5
2016-11-12 10:18:02
Buone idee, resa migliorabile
Ambientazione suggestiva e storia interessante, ricca di insolite note romantico-postapocalittiche, con un impianto moralistico soltanto apparente, negato poi nel complesso finale. Si avverte però la filiazione da una campagna di gioco di ruolo: la resa è frettolosa e un poco confusa, la cura editoriale scarsa. Con più pazienza sarebbe divenuto un ottimo librogame.
Travok
6.5
2018-12-14 23:14:34
Carino
Più un racconto-game che un librogame, però la trama e l'ambientazione sono interessanti e invogliano il lettore a proseguire nella lettura.
aggiungi commento