Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • ilgio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame dopo il Corona Virus: che ne sarà del mercato interattivo superata la crisi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.208.132.33

dettaglio libro

titolo Morte nell'Abisso
volume 30
titolo originale Dead in the Deep
serie Lupo Solitario
autore/i Ben DeVere
Joe Dever
Vincent Lazzari
illustratore/i Alberto Dal Lago
Alessandro Vitti
Francesco Mattioli
traduttore/i Paolo Maggi
paragrafi 350
genere Fantasy
protagonista/i Il miglior discepolo di Lupo Solitario, a sua volta Gran Maestro Ramas
trama Mentre l’intero Magnamund è minacciato dalle Forze Oscure, strani avvenimenti sconvolgono le Terre Tormentate. Orde di pellegrini attraversano le lande desolate per riunirsi fra le rovine di Emolyria, sul ciglio dell’abisso del Maakengorge. Forse gli Accoliti di Vashna stanno tentando ancora una volta di risvegliare il loro antico padrone, il primo e più potente Signore delle Tenebre? Per indagare su questi misteri era stato inviato il tuo confratello e amico Mano d’Acciaio… ma il suo tentativo è fallito. Ora, Grande Maestro, ti sei offerto di salvarlo. Riuscirai a infiltrarti tra le orde nemiche e raggiungere Emolyria senza essere scoperto? Libererai il tuo confratello dalle grinfie delle Forze Oscure? Scoprirai quali macchinazioni si tramano in quei luoghi maledetti? Ti attende una missione più pericolosa che mai, dove dietro ogni angolo può nascondersi un nemico e la sconfitta potrebbe significare un’eternità di tormenti.
note Dopo 20 anni di attesa grazie alla Vincent Books giunge a pubblicazione il 30esimo volume di Lupo Solitario, il secondo dei quattro capitoli che dovrebbero concludere la serie. Il libro è stato pubblicato in anteprima mondiale assoluta in Italia nell'autunno del 2018 in doppia versione, classica e variant. Contiene le nuove mappe realizzate da Francesco "Zot" Mattioli e la postfazione di Librogame's Land scritta da Alberto "Dragan" Orsini. Esiste una versione con cover Variant del libro dalle tonalità più scure prodotta in 200 copie e distribuita in esclusiva a Lucca Comics & games 2018.
Edizioni
Raven Distribution2018
Raven Distribution2018
media voto
8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Anima di Lupo
8
2018-12-24 12:17:23
Volume enciclopedico!
La giocabilità altissima e le numerose citazioni rendono questo LG molto longevo. Per gli appassionati di lunga data cresciuti con Lupo Solitario è una tappa da non perdere.
edited by:  Anima di Lupo 2018-12-24 12:18:47
sancio
7.5
2019-01-19 11:18:39
L'eredità di Joe
Narrazione profonda, avvincente e calata nel vivo mondo creato da Dever. Paragrafi mediamente molto lunghi che racchiudono oltre alla missione disperata per salvare il mondo, tantissimi richiami alle altre passate. Purtroppo la difficoltà è mal calibrata: quasi impossibile se si gioca questo libro a se stante (a meno di non prendere punteggi massimi di default e le arti giuste) e troppo facile se abbiamo il personaggio arricchito da tutti i bonus e oggetti delle avventure precedenti. Ciò non toglie che si lascia rigiocare volentieri. Non stupiscono i disegni.
DragoNero
7.5
2019-05-05 22:07:14
Epico!
Si riconosce la mano diversa, ma alla fine il risultato è nello standard della serie per l'aspetto ludico e molto interessante nell'aspetto narrativo e della continuità/coerenza dell'ambientazione. In certi momenti di azione, le lunghe e dettagliate descrizioni rallentano il ritmo concitato, però alla fine il risultato è molto gradevole.
mark phoenix 79
9
2020-04-17 12:30:42
gran bel volume
cambio di passo rispetto ai volumi 27-28-29 finalmente si abbandona il chai narrazione su ottimi livelli, difficoltà non altissima se si è concluso i precedenti volumi della serie
aggiungi commento