Home Enciclopedia Illustratori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Onisa

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.236.59.154

dettaglio libro

titolo I Misteri di Baghdad
volume 6
titolo originale Virtual Reality Adventure - Twist of Fate
serie Realtà Virtuale
autore/i Dave Morris
illustratore/i Russ Nicholson
traduttore/i Fabio Accurso
paragrafi 482
genere Fantasy
protagonista/i vedi note
trama Cosa si nasconde tra le mura di del palazzo reale di Baghdad? Come fare per mettere in guardia il califfo dalla rete di tradimenti che lo sta avvolgendo? Mai l'avresti immaginato, ma il destino ha scelto proprio te per fermare le perfide manovre di Jafar, l'infido consigliere del Califfo! Possiedi il coraggio necessario per valicare il deserto, per attraversare mari in tempesta, affrontare uomini misteriosi e combattere contro spiriti potenti? Il meraviglioso mondo delle mille e una notte e' in pericolo, e soltanto tu potrai smascherare il malvagio Jafar e riportare la pace nel regno incantato di Baghdad.
note Caso piu' unico che raro, la serie "Realta' Virtuale", pur facendo uso di un Foglio d'Avventura con alcune statistiche tipicamente variabili come Punti Vita e Denaro, non fa uso della casualita' : quindi niente dadi o monete da tirare, qui tutto dipende solamente dalle vostre scelte. Altra caratteristica molto particolare e' la possibilita' di scegliere, all'inizio dell'avventura, di interpretare uno dei personaggi "preconfezionati", oppure di crearne uno da zero, scegliendo quattro abilita' particolari tra quelle proposte, punto questo che ricorda molto da vicino la scelta delle abilita' Ramas nella serie Lupo Solitario.
Edizioni
EL1996
media voto
6.6
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Apologeta
7
2010-07-14 14:37:02
Jegriva
8
2011-12-09 16:34:11
Forse l'unico vero difetto è la mancanza di una precisa direzione narrativa a inizio gioco.
edited by:  Jegriva 2014-01-08 15:23:55
babacampione
4
2013-08-19 13:31:50
Un'attesa mal riposta
Il libro è pieno di bug, con collegamenti tra paragrafi incomprensibili o illogici. La storia prosegue a caso, senza una vera direzione. La pessima traduzione rende ancor peggiore la lettura. L'unica cosa che si può salvare è la longevità.
vetinari
6
2015-01-15 16:17:14
Yaztromo
7
2015-08-15 22:32:01
Leggiocato volentieri
Ho leggiocato la versione in lingua originale e non quella in Italiano, e mi sono divertito.
aggiungi commento