Home Enciclopedia Illustratori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Libri "one shot", collane composte da più volumi, raccolte di racconti brevi. Quali sono le vostre opere interattive preferite?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.238.147.211

dettaglio libro

titolo Golgota Blues
volume 1
titolo originale Golgota Blues
serie Nemezis
autore/i Andrea Tupac Mollica
illustratore/i Illustratori Vari
Matteo Spirito
traduttore/i
paragrafi 160
genere Fantascienza
protagonista/i Caleb Storm, che risolve problemi
trama Urizen, quarta città per importanza di Bariz, secondo pianeta del Sistema Horizon. Da qualche parte nella Galassia. Il tuo nome è Caleb Storm e risolvi problemi, anche quando questi ti si abbattono addosso a raffiche come acquazzoni autunnali. Sei un detective privato e lavori a Gigamesh Pike, l’estrema periferia occidentale di Urizen. Nonostante la tua vita tra i tentacoli di questa metropoli fluttuante sia dura, tu sei un osso ancora più duro e riesci a sbarcare il lunario senza troppi incidenti. Ma stanotte è meglio se apri l'ombrello, Storm. Stanotte piovono rogne di quelle grosse. Rogne calibro 45...
note
Edizioni
GG Studio2016
media voto
7.9
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Mornon
9
2016-12-10 11:41:37
una splendida storia, volutamente breve, ben scritta ed emozionante.
sancio
6.5
2016-12-28 18:55:59
Crudo, divertente, immediato
Avventura medio-breve di stampo fantascienza/decadente che ricalca gli stessi clichè ma si fa apprezzare soprattutto per il comparto "game"; combattimenti, enigmi, parole in codice e varie opzioni di creazione personaggio lo rendono abbastanza longevo. Molto buona la prosa, qualche refuso ed un errore grave al par. 47 dove dovrebbe esserci un asterisco anziché due. Personalmente ritengo l'obbiettivo dei cattivi di turno fin troppo raccapricciante, quindi consigliato a tutti meno i bambini.
Yaztromo
8
2017-02-13 01:05:15
Duro dal cuore tenero cyberpunk-noir!
Ho apprezzato molto la storia, che si basera' anche su canoni letterari, ma scorre che e' un piacere! Tutti i test sulle caratteristiche sono piuttosto difficili (un personaggio "bilanciato" tra Tenacia e Ragione non superera' mai alcun test in automatico, tanto per capirci) e si deve spesso consumare o Forza o Fato: non si viene graziati troppo spesso!
Gott
7.5
2017-11-22 13:51:48
Bellissimo ma con qualche difetto
Questo sarebbe potuto essere un titolo da 10 per le potenzialità che aveva e per l'ambientazione cyberpunk noir pressochè mai toccata da un librogame. La storia è coinvolgente, il ritmo è serrato, le atmosfere e le scelte sono spesso crude e contribuiscono perfettamente ai toni cupi. Purtroppo il volume è troppo breve, sviluppato quasi frettolosamente: dà molto l'idea di essere "la bozza di qualcos'altro" pur avendo un inizio, uno sviluppo e una fine. Nella sua brevità le scelte e le opzioni sono numerose, ma nemmeno esenti da qualche errore tecnico della struttura. Adoro questo volume, ma lascia l'amaro in bocca il sentore di una "occasione sprecata", di qualcosa che poteva essere sviluppato meglio e con almeno il doppio/triplo delle sezioni di gioco.
Dario III
8.5
2019-03-24 19:50:53
Più grande di quanto sembri.
Purtroppo molto breve (160 parr), ma comunque vario nelle situazioni e nelle giocate. Ben bilanciato, con customizzazione del personaggio curata e divertente. Interessante anche l'ambientazione Nemezis, merita un approfondimento.
aggiungi commento