Home Enciclopedia Illustratori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • F.A.S.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Meno di due mesi a Lucca Comics & Games 2019. Cosa ti piacerebbe trovare, in ambito librogame, nella più importante fiera italiana del settore?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.207.136.184

dettaglio libro

titolo Le Montagne della Follia
volume 2
titolo originale Choose Cthulhu - At the Mountains of Madness
serie Choose Cthulhu
autore/i Edward T. Riker
illustratore/i Eliezer Mayor
Juapi "Coffe Artist"
traduttore/i Silvia Samorì
paragrafi 111
genere Horror
protagonista/i William Dryer, professore di geologia
trama Sei il tranquillo professore di geologia William Dyer. È il gennaio del 1930 e ricevi l'invito a guidare la spedizione della Miskatonic University nelle terre antartiche. Ma quando tu e i tuoi compagni rinvenite misteriose impronte triangolari sulle antichissime rocce, la ricerca si trasforma presto in un incubo mortale. Riuscirai a svelare il mistero sepolto dai ghiacci, o anche tu sarai vittima della follia delle montagne maledette?
note I 111 paragrafi comprendono 11 illustrazioni e 1 mappa. La serie è la trasposizione del progetto originale sviluppato alle Canarie da autori spagnoli e pensato per coniugare una narrazione interattiva modellata con i racconti classici di Lovecraft su cui le avventure della collana si basano anche a livello di composizione del testo.
Edizioni
Raven Distribution2018
media voto
6.5
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
sancio
7
2018-12-08 20:05:43
H.P.L ne sarebbe orgoglioso
Stessa "confezione" del precedente ma molto migliorato sotto l'aspetto gioco. Sempre senza regolamento, ma quasi il doppio di scelte a fine paragrafi, lo rendono più longevo e appassionante. La difficoltà sale anche per la necessità di avere, in certi punti, determinati oggetti. Più articolata la storia, che necessita anche un minimo ragionamento investigativo e (come nel precedente) in appendice una descrizione dei personaggi.
Mezzalira
6
2019-04-14 19:49:51
Okay, se non avete letto l'originale
Non c'è variazione alla storia originale, quando cerchi di "uscire" dal racconto di Lovecraft il capitolo successivo è una morte o un finale alternativo. Il tutto viene raccontato frammentariamente e questo fa perdere molto alla storia. Consigliato solo se non avete letto l'originale.
aggiungi commento