Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Dragan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame dopo il Corona Virus: che ne sarà del mercato interattivo superata la crisi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 34.238.190.122

dettaglio libro

titolo Le Ombre di Nordmaar
volume 16
titolo originale Shadow over Nordmaar
serie Advanced Dungeons & Dragons
autore/i Dezra Despain
illustratore/i Mark Nelson
traduttore/i Costanza Galbardi
Fabio Accurso
paragrafi 191
genere Fantasy
protagonista/i John (?)
trama Ti risvegli al limitare di un bosco e non ricordi più nulla. Un sacchetto d'erbe magiche e una misteriosa piuma nera sono gli unici indizi che possono aiutarti a ritrovare la memoria perduta. Tra paludi infide popolate da creature mostruose, foreste fatate e castelli pieni di insidie, in compagnia della sacerdotessa Lorina devi intraprendere un viaggio la cui meta è velata di mistero.
note
Edizioni
EL1993
media voto
5.8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Icedlake
7
2013-06-19 22:40:42
Tanto romanzo e poco gioco. Questa avventura è scritta divinamente, pur sostando troppo sulla descrizione dei combattimenti. Come il volume 14, è un susseguersi di test di abilità. Scelte del lettore quasi nulle. Offre, però, diversi finali interessanti legati alle componenti memoria e tempo.
edited by:  Icedlake 2013-06-20 08:05:03
Travok
4.5
2020-04-05 17:02:46
MOLTO LIBRO E POCO GIOCO
Iniziamo subito con i lati positivi: ottime illustrazioni e storia. FINE. Il resto è del tutto insufficiente, soprattutto a livello di scelte. Alla creazione del personaggio abbiamo una presunta notevole libertà nella distribuzione dei punteggi, che tuttavia offrono al massimo 2 combinazioni diverse per poter affrontare matematicamente l'avventura (se poi si vuole barare questo è un altro discorso). In secondo luogo, nonostante i due possibili percorsi (con tanto di finali diversi) le scelte lasciate al lettore si contano sulle dita di una mano, mentre nella stragrande maggioranza dei casi ci si basa esclusivamente sui check numerici, peraltro piuttosto ardui e che spesso portano a morte istantanea in caso di fallimento. Dulcis in fundo il volume è pure caratterizzato da un true path relativamente marcato che non consente più di 1 fallimento (forse!) per quanto concerne l'ottenimento dei punti memoria, pena il fallimento a fine avventura!
edited by:  Travok 2020-04-05 17:05:55
aggiungi commento