Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • abcdefghij

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Libri "one shot", collane composte da più volumi, raccolte di racconti brevi. Quali sono le vostre opere interattive preferite?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.216.79.60

dettaglio libro

titolo Alice nel Labirinto
volume 0
titolo originale Alice nel Labirinto
serie Altre Collane
autore/i Roberta De Tomi
illustratore/i Illustratore Anonimo
traduttore/i
paragrafi 25
genere Romanzo di fantasia per adulti
protagonista/i Alice Pleasance Liddell, labirintica e sensuale bambina e donna
trama Sono trascorsi ormai diversi anni da quando Alice Pleasance Liddell è tornata dal Paese delle Meraviglie. Da allora la sua vita è stata scandita dalle regole della severa società vittoriana che l'ha trasformata in una perfetta donna di casa. Alla soglia dei diciotto anni e del suo matrimonio, Alice si rende però conto che dentro di lei è sopita la bambina loquace e fantasiosa, messa a tacere da un'educazione inflessibile. Qualcosa cambierà quando Edward, il suo futuro sposo, scomparirà, e con una visita alla zia Tristania, detta Trixy, apparsa all'improvviso dopo anni trascorsi in giro per il mondo. [la precedente frase non ha costrutto logico, ma l'hanno pubblicata così, e io così la lascio] Ma chi è Trixy? Dove si trova Edward? E chi è Drawde, il maggiordomo della zia per cui si innesca il meccanismo rocambolesco in cui sogno e realtà si fondono, laddove una tana di coniglio rischia sempre di portare Alice fuoristrada? [tutto attaccato, sissignori] Del resto si sa: come scrisse il grande William Shakespeare - uno degli autori preferiti di Alice - "Siamo fatti della stessa sostanza di cui son fatti i sogni". Il resto è una grande, assurda avventura in cui occorre perdersi per ritrovarsi, salvo pi scoprire che spesso l'apparenza inganna, portando Alice (e portando anche noi) lontano da qualla bambina che ancora scalpita e sogna. Nel sogno-realtà del suo viaggio in un labirinto traboccante di eventi e bizzarri personaggi, la protagonista (e con lei il lettore e la lettrice) imparerà il significato dell'amore e della libertà, tra enigmi da risolvere e improvvisi guizzi dell'immaginazione.
note Editing a cura di Daniele Corradi
Edizioni
Dario Abate Editore2017
media voto
0
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
aggiungi commento