Home Enciclopedia Traduttori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.84.139.101

dettaglio libro

titolo Il Lord Traditore
volume 1
titolo originale The Renegade Lord
serie Falcon
autore/i Jamie Thomson
Mark Smith
illustratore/i Geoffrey Senior
Nic Weeks
Peter Andrew Jones
traduttore/i Lea Grevi
paragrafi 420
genere Fantascienza
protagonista/i Falcon, agente speciale del TEMPO
trama Terra, anno 3033 D.C.! Il tuo nome in codice è Falcon, e sei un agente speciale del TEMPO, la Direzione Interplanetaria preposta alla sorveglianza delle Linee Temporali di tutti i pianeti appartenenti alla Federazione Stellare. Perfettamente addestrato e in possesso di notevoli talenti psichici, sei uno dei pochi esseri in grado di pilotare una macchina del tempo nei pericolosi viaggi attraverso la quarta dimensione. Sei armato di un disintegratore e di altri perfezionatissimi strumenti della scienza del XXXI secolo. Ma potrai contare soltanto su te stesso per riuscire a portare a termine la tua missione: trovare e fermare il Lord traditore che intende modificare il passato per ridurre in suo potere la Terra e la Federazione Stellare.
note
Edizioni
Mondadori1988
media voto
9
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Heimdall di Bifrost
9
2013-10-27 17:03:03
Uno dei migliori LG di sempre
Devo premettere che sono un convinto fan della serie "Falcon", che ritengo una delle migliori in assoluto - e che molti ignorano per il semplice fatto che non è stata pubblicata da EL. Avesse fatto parte del magico novero dei libri con la fascetta colorata, sarebbe a mio avviso uno dei "cult". A prescindere dalla passione che si può avere per il genere fantascientifico, i Falcon sono avventure ottimamente costruite, sia dal punto di vista narrativo, sia da quello ludico: "Il Lord traditore" è uno dei migliori episodi della serie (superato a mio avviso solo dal numero 3, "La gabbia di Baal"). L'avventura è un puzzle da risolvere con intuito e intelligenza, raccontato con un piglio narrativo che rende bene la costante sensazione di lotta contro il tempo per evitare che il cattivo di turno riesca a cambiare la storia. Numerosissime le strizzate d'occhio agli appassionati di Asimov, non mancano tuttavia riferimenti ad altri classici della fantascienza e del giallo.
edited by:  Heimdall di Bifrost 2013-10-30 10:45:52
vetinari
10
2015-01-15 15:56:23
Dario III
8
2015-02-24 09:35:43
Ottimo lg fantascientifico
Avvincente, longevo, non facile e ben strutturato, a tratti forse un po' troppo descrittivo. Da non perdere per gli appassionati di fantascienza e viaggi nel tempo, divertente per tutti gli amanti dei librogame.
aggiungi commento