Home Enciclopedia Traduttori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Meno di due mesi a Lucca Comics & Games 2019. Cosa ti piacerebbe trovare, in ambito librogame, nella più importante fiera italiana del settore?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.207.136.184

dettaglio libro

titolo Gli Adoratori del Male
volume 5
titolo originale Les Adorateurs du Mal
serie Misteri d'Oriente
autore/i Dominique Monrocq
Doug Headline
Jacques Collin
illustratore/i Olivier Vatine
traduttore/i Eleonora Baron
paragrafi 465
genere Fantasy
protagonista/i Prete Gianni, leggendario crociato a cavallo tra storia e mito
trama Questa volta il vento dell'avventura porta il Prete Gianni nella giungla e nelle città dell'India misteriosa, terra di antica cultura e religione. Coinvolto suo malgrado nella lotta tra i monaci induisti e la setta dei fanatici Thug, adoratori della dea Kalì, dovrà ritrovare al più presto il pugnale di Shiva per poter condurre a termine la sua missione.
note La serie Misteri d'Oriente prende spunto dalla figura di Prete Gianni, leggendario crociato di cui si parla in molte cronache medievali. La collana risulta brutalmente interrotta al quinto numero: inizialmente ne erano stati annunciati 8 capitoli ma purtroppo gli ultimi tre non sono mai stati ultimati.
Edizioni
EL1990
media voto
6.8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
babacampione
7
2013-06-25 16:52:25
Divertente, ma poco chiaro
L'avventura è piacevole, ma ci sono numerosi bug, e si ha la sensazione di non capire quello che si sta facendo.
Icedlake
7
2014-01-05 20:37:45
Induismo a go-go
L’ambientazione questa volta non riesce a essere accattivante. Anzi, tutto sommato è anche un po’ monotona. Mi è sembrato più difficile di altri capitoli della serie, non tanto per il percorso da scegliere, quanto per l’oggettistica da azzeccare. Si salva comunque per la sempre ottima narrazione di cui gode questa serie.
Anima di Lupo
8
2014-03-27 08:43:43
India misteriosa e......movimentata!
Il tema ricorrente dell'avventura è certamente la mancanza di punti di riferimento: veniamo trascinati in un vortice di combattimenti, cospirazioni, enigmi misteriosi con risvolti sacri e sette di Thug adoratori della malvagia dea Kalì mentre Shangri-La è più che mai una meta lontana ed evanescente. Ne esce una corsa pazzesca (e talvolta confusa..) dentro quell'atmosfera mistica indiana ben valorizzata dagli autori. La giocabilitá è ottima (come in tutti i volumi della serie) e la difficoltà è medio-alta.
edited by:  Anima di Lupo 2014-03-27 08:46:04
vetinari
6
2015-01-15 16:09:53
El_tipo
7.5
2015-03-25 20:11:54
Un gran librogame sicuramente, ma meno affascinante degli altri 4. All'inizio è anche un po frustrante (per i continui agguati apparentemente senza spiegazione) ma migliora nel finale. Peccato che la serie ufficiale finisca qui perchè sarebbe stato bellissimo seguire il viaggio del prete Gianni fino a Shangri la!
aggiungi commento