Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Sono talmente dettagliati che ci sarebbero le basi per lanciarsi in un TotoPronosticatori... bigsmile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

EGO ha scritto:

Sono talmente dettagliati che ci sarebbero le basi per lanciarsi in un TotoPronosticatori... bigsmile

In realtà, basta guardare gli pseudo-pseudonimi per capire chi siano gli utenti! smile
In questo ho seguito l'insegnamento del fondatore SevenLegion.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Mornon ha scritto:

chi sarà lo sgrammaticato isolano incapace di "inzittare" ogni possibile pronostico?

secondo me è uno dei tuoi astuti travestimenti! bigsmile bigsmile bigsmile bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Nota tecnica, specialmente per Suaimondi: per continuità, ho modificato i numeri delle uscite precedenti a 3 e 4.
Anticipazione: il numero 5 uscirà a fine concorso, fra una decina di giorni. Nonostante alcune chicche spettacolari, la verve dei pronosticatori è scemata... Sarà colpa della calura estiva!
Forza gente! Non perdete l'occasione di essere nominati nell'ultimo numero di questa edizione!

EDIT dell'EDIT: dopo l'ultima Gazzetta rimessi a posto i numeri, ora sono il 4 e il 5 mentre il finale sarà il 6. Il numero finale dello scorso anno è assurto alla dignità del n.3... bigsmile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Non dimenticate che mille cose della vita volano...

http://emoticoner.com/files/emoticons/smileys/did-i-miss-smiley.gif


...ma il punteggio dei totoautori rimane e prosegue durante gli anni... quindi finche' si puo', giocate!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Avanti, mio apologetico amico, pubblica i risultati.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Ufficializzo che la classifica ufficiale sarà ufficialmente rilasciata domani sera alle ore 22:00.
Non rendo noto il fuso orario, ma ci sono forti probabilità che sia quello dell'Europa Centrale. In misura lievemente inferiore, potrebbe anche essere quello del Giappone.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

   Benvenuti al numero 6 de:
http://img716.imageshack.us/img716/6755/titologazzettacortitoto.png
Aperiodico di disinformazione


Gentili lettori,
Eccoci arrivati alla fin della tenzone MMXIII.

Volete un bel numero sfavillante, con tante immagini, battute divertenti, simpatia a go-go? Sì?
No.
Io non sono il fondatore - per quest'anno vi dovete accontentare di tristi bollettini quale il presente.

In fondo, anche i bollettini possono dare soddisfazioni. Trovare una buona volta una classifica con numeri veri è una bella soddisfazione, poter vantarsi con gli amici di aver indovinato più di loro non ha prezzo.

Volete subito i pronostici più divertenti? Sì?
No.
Iniziamo con la classifica finale!


*** CLASSIFICA FINALE ***



Ladies and Gentlemen, sono onorato di proclamare Signore del Totoautore 2013 Babacampione! applauso applauso applauso
Con un jolly giocato perfettamente e un pronostico errato, chiude a +3 punti laureandosi campione di nome e di fatto.

Al secondo posto, alla parità di 0 punti troviamo Yanez! applauso applauso

Sul gradino più basso del podio, ecco Rygar con -1! applauso

E qui la classifica completa dei primi 9 arrivati (fra parentesi lo sviluppo dei punteggi). Vista l'abbondanza di utenti a quota -2, a parità di punteggio è stata data la precedenza a chi ha giocato più volte (*)
1) punti +3 Babacampione (+4-1)
2) punti 0 Yanez (-2+2)
3) punti -1 Rygar (+2-1-2)
4) punti -2 Icedlake (-1-2-1+2)
5) punti -2 Dies Irae (-1-1)
5) punti -2 EGO (-1-1)
5) punti -2 Monpracem (-1-1)
8) punti -2 Abeas (-2)
8) punti -2 Il Saggio (-2)

(*) per incentivare il gioco, si suggerisce al prossimo gestore del concorso di aumentare da 2 a 3 i punti per il pronostico azzeccato. O almeno partire da +10 punti, per evitare tutti quei segni meno...

Ma eccoci alle posizioni calde, dove troviamo i tre giocatori più incalliti per i quali è d'uopo una maggiore estrospezione!

Al decimo posto troviamo Gpet, salvato dal suo primo pronostico (l'unico giusto) sull'autore di KraanQuest. In realtà ha indovinato solo uno dei due coautori, ma la nostra magnanimità è nota - ed è impensabile azzeccare una coppia di autori.
Quindi:
10) punti -4 Gpet74 (+2-1-2-1-1-1)

Vicino alla zona retrocessione, Suaimondi si salva alla penultima giornata pronosticando proprio Gpet.
Eccolo qui:
11) punti -5 Suaimondi (-1-1-1-1-2-1+2)

E ora, rullo di tamburi e massima esecrazione per un utente affetto dal terribile vizio del gioco, l'unico in concorso ad aver scommesso su ogni Corto... ed averli sbagliati TUTTI! Per fortuna che è l'autore di uno dei racconti, quindi lì il suo pronostico è stato annullato, altrimenti sarebbe finito in doppia cifra.
Ma sappiamo che lo fa apposta... Vero che lo fai apposta? Allora un BUUU di cuore, pieno di acrimonia e gratitudine, per...
12) punti -9 Mornon (-1-1-1-1-2-1-1-1)


*** PREMI SPECIALI ***



Coppa "AUTORE STEALTH", per gli autori che nessuno ha pronosticato con esattezza: Rygar (per KraanQuest), Zot, Johngalli ed EGO

Medaglia di consolazione "AUTORE (QUASI) STEALTH" per l'autore pronosticato solo da utenti fuori concorso: Yaztromo

Onorificenza "TUTTO SU QUESTO NUMERO"
all'autore su cui sono stati giocati più jolly: Rygar (per Notte di Indagini) - nota: 3 sono stati sbagliati, solo 2 indovinati (di cui 1 fuori concorso)

Corona "TANA AUTORE" all'autore più indovinato: ancora Rygar (per Notte di Indagini), con 2+1 pronostici giusti su 7+1 giocati

Targa "ONE SHOT, NO KILL", per chi ha fatto un solo pronostico, ci ha giocato il jolly e l'ha pure sbagliato: Abeas e Il Saggio

Decorazione "EPPUR MI SON SCORDATO DI TE" per chi ha pronosticato solo la prima volta (per 2 Corti) poi è scomparso: Dies Irae e Monpracem

Trofeo "AFICIONADO", per il pronostico su tutti i Corti: Mornon (però, Mauro, non c'era bisogno di sbagliarli tutti...)


*** CURIOSITA' E AMENITA' ***



Esclusi i pronosticatori fuori concorso e gli autori che hanno votato per se stessi (per portarmi fuori strada) abbiamo avuto un totale di 40 voti validi da 12 diversi utenti, con 9 jolly giocati.

Il Corto più pronosticato è stato Notte di Indagini (7 voti validi + 1 fuori concorso) seguito da Fuga Infernale (6+1) e KraanQuest (6+0). Fanalini di coda, Il primo volo del Nibbio (2+1) e La Voragine della Morte (2+1).
L'autore più sospettato è Gpet74, cui sono stati affibbiati ben 10 pronostici su 7 Corti diversi (2 dei quali effettivamente suoi). Segue Jhongalli con 7 puntate di dito su 3 Corti (nessuno dei quali scritto da lui). Terza piazza per un autore che nemmeno ha partecipato, Kingfede, sospettato 5 volte in 4 Corti diversi.
Altri autori sospettati ma fuori dai giochi sono stati Gran Maresciallo Rygar, Sileno, Sabretooth, Abeas, Suaimondi e Danilo Baldoni.


*** LA PAROLA AI PRONOSTICATORI ***



Chiudiamo questa edizione con l'amatissima carrellata del "PM best of". Buona lettura!


Piccoli problemi di cuore per Anta-1.
Il suddetto pronosticatore ha disfunzioni coronariche quando gli si toccano gli "Elementi di stile nella scrittura" dello Strunk. Ecco le sue parole:
Non ho letto tutto il racconto e me ne sono scusato con l'autore. Eppure l'uso ripetuto della congiunzione "e" dopo la virgola è stato un ripetuto colpo al cuore per me. Solo XXX riesce a scrivere bene, eppure a ferire i miei sentimenti così crudelmente.
Forza, Anta-1, e non può piovere per sempre, e ricordati che la vita può esser peggio di così, e complimenti per tutte le motivazioni divertenti che mi hai mandato, e che non ho riportato in questi numeri.


Gli ozi & la quartina alternata di OverChef.
Il suddetto pronosticatore si è specializzato nel mandare pronostici a tre minuti dalla scadenza. È sempre stato perdonato con un buffetto sulla guancia, viste le incombenze ben più elevate che si è sobbarcato in questa edizione.
Però si è rifatto nel penultimo Corto, quando ci ha inviato questi versi (lo scheletro di Cavalcanti è impallidito nella tomba):
L'ottavo racconto
non è niente male
il suo autore, ci conto,
è il YYY nazionale!

Bravo, OverCook, e una tiratona d'orecchi perché non hai partecipato come autore!


L'occhio indagatore dell'isolano presbite.
Il suddetto pronosticatore è ben certo delle sue idee.
Secondo me il Corto in concorso questa settimana (Ultimo Giorno di Festa) è di quella sagoma di ZZZ. Indiscutibile lo stile volutamente arzigogolato e la voluttà della parola! Inoltre il mio sottile occhio indagatore ha riconosciuto nei suoi interventi difensivi la mano del padrone!
Peccato che in questo (come in tutti gli altri casi) abbia cannato senza pietà il pronostico.
Isolano, smetti di vincere concorsi secondari a destra e a manca! Dedicati con più attenzione al Signore dei Totoautori!


North by Northwest per il corazziere di Mr. Dever.
Il suddetto pronosticatore svia abilmente le proprie intuizioni.
Il racconto porta la firma di XXX. Sono sicuro, ma così sicuro, che voto YYY. E ci schiaffo anche il Jolly! Olé!
Peccato, corazziere. Nessuna soddisfazione da questa totoautorata, ti dovrai accontentare della medaglia d'argento e di quella di legno in un concorso parallelo al presente.


Le inoppugnabili motivazioni del sapiente nel mirino.
Il suddetto pronosticatore parte con una excusatio non petita:
senti ho deciso di partecipare al totoautori su questo penultimo racconto:
Beh, ognuno poteva fare quello che gli pareva, ma la cortesia è merce rara, e io sono sensibile ai modi cortesi - come Hannibal Lecter. Grazie e procedi pure.
Ultimo giorno di festa è di ZZZ e mi gioco pure il jolly tiè
Ma... ma come tiè? Beh, andiamo avanti. Voglio leggere perché si gioca il jolly.
un po' perché ho ragionevoli argomentazioni, un po' perché tanto è il penultimo corto in gara.
Ah, beh, allora a posto! Sapiente, hai sbagliato il pronostico, ma non temere di partecipare ancora gli anni venturi!


Accipicchia, siamo quasi in fondo. A concorso finito, lascio qui i nomi reali degli autori (non dei pronosticatori). Come dice il proverbio: "Si dice il pronostico, non il pronosticatore".


L'acume del tigrotto guercio.
Il suddetto pronosticatore non ha bisogno di esaminare tutto il testo: gli basta leggere il titolo per profetizzare (indovinando):
la trappola (corti prima edizione) .... trappola nelle tenebre (edizione 2013)... il vecchio mauro longo ama questi titoli.
a me il trappolone non lo fa e in trappola non ci finisco, perché l'autore di questo corto è Mornon! e in trappola ce lo prendo io!



La rima del tigrotto guercio.
Il suddetto pronosticatore (sì, quello appena sopra) lancia le sue capacità profetiche verso il compilatore di questa gazzetta (sbagliando):
non mi inganni esimio... e ci metto anche il jolly:
dalla mia sfera poké per questo corto, apologeta scelgo te!

Carry on, tigrotto. Continua anche negli anni prossimi, cerca di prendere quanti più autori puoi. You gotta catch 'em all!


La migliore conclusione di Masked Pantegana.
Il suddetto pronosticatore ha inviato un PM che ha fatto spanciare il vostro affezionato compilatore, che ha deciso di infilarlo qui in fondo e non commentarlo neppure. Ok, è sbagliato nella sostanza, ma nella forma è assolutamente perfetto, la migliore conclusione per questa rassegna:
Librogame Creator, molte pause caffé e una buona dose di coraggio e immaginazione:
non occorre altro per addentrarsi nel Concorso dei Corti.
In questo Corto l'autore sei tu.
Buona fortuna, Apologeta!


***

Grazie a tutti voi lettori, grazie ai pronosticatori, agli autori dei Corti e ai giudici.
Grazie a Seven_Legion, cui restituisco la sua creatura sì indegnamente guidata.
E a LGL, giovane virgulto di dieci anni appena compiuti. wink
applauso applauso applauso LUNGA VITA AI CORTI! applauso applauso applauso

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Sei un capolavorista! Basta, hai vinto tu!

Apologeta ha scritto:

E ora, rullo di tamburi e massima esecrazione per un utente affetto dal terribile vizio del gioco, l'unico in concorso ad aver scommesso su ogni Corto... ed averli sbagliati TUTTI! Per fortuna che è l'autore di uno dei racconti, quindi lì il suo pronostico è stato annullato, altrimenti sarebbe finito in doppia cifra.
Ma sappiamo che lo fa apposta... Vero che lo fai apposta? Allora un BUUU di cuore, pieno di acrimonia e gratitudine, per...
12) punti -9 Mornon (-1-1-1-1-2-1-1-1)

VI GIURO che non lo faccio apposta... Se ben guardate, chi più gioca piu sbaglia!!! UFFA... cmq non capisco una mazza degli utenti di questo forum!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

bigsmile Grazie mille, appenderò la targa sopra il camino!

Il corto vincitore, coi suoi check finali in stile "new game plus", mi ha grassamente ingannato facendomi puntare su suaimondi il jolly :S

Non mi sorprende nemmeno leggere il mio nome tra gli autori pronosticati, in alcuni casi in cui sono intervenuto nella discussione di un corto immaginavo che avrei attirato su di me i sospetti di autore tongue

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153538
Totale Messaggi Oggi:
21
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82