Home Forum General Librogame e dintorni Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Jhongalli ha scritto:

Immaginavo qualcosa del genere però il testo è sempre molto preciso nell'indicare quando puoi ripetere un paragrafo e quando no che mi è sembrata strana un'omissione così marcata.

Con tutta probabilità la cosa ci è sfuggita. La spiegazione di Gab comunque è corretta, il "se non lo hai già fatto in precedenza" vale anche per la terza opzione. Grazie Jhon, mi segno la cosa e la sistemiamo nella prossima ristampa.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Jhongalli ha scritto:

quando puoi ripetere un paragrafo e quando no che mi è sembrata strana un'omissione così marcata.

Good find, comunque. In effetti, senza specificarlo un giocatore potrebbe ricapitare su quel paragrafo - magari involontariamente, sai, tipo lo leggi il giovedì, poi posi il libro e lo riprendi la domenica... Certamente dopo il primo loop ti rendi conto che non avresti potuto tornare sulla stessa isola; non è un errore grave per il gioco, è più un'imperfezione.

PS, grazie per averlo fatto notare: stavo commettendo lo stesso sbaglio nel LG che sto scrivendo adesso.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Accidenti: è proprio una svista. Il capoverso del 588 sarebbe dovuto iniziare come i precedenti:

"Se ancora non l'hai fatto e..."

Grazie mille della segnalazione e mi spiace per l'inconveniente.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Una splendida recensione delle Fatiche di Autolico su IoGioco!https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/9/Autolico.jpeg

Grazie al misterioso recensore Gabriele Simionato!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Approfitto per ricordare che l'assegno non mi è ancora arrivato...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Avrei voluto incontrare gli autori al Modena Play di quest'anno, ma non sono riuscito ad andare, è confermata la loro partecipazione a Lucca 2019?

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Io dovrei esserci, sì, a meno di qualche contrattempo.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Su paramount davano il film di hercules con the rock, e tra i fedelissimi di ercole c era proprio autolico

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Ho un dubbio regolistico:

nella sezione "Combattimento e Danni" il punteggio di Attacco deve superare la Difesa (inferiore o uguale non va bene), ma negli esempi di combattimento ci sono tre situazioni dove gli attacchi vanno a segno con risultati uguali alla Difesa:

1) fanatici del culto, secondo scontro, dice che il vecchio stremato deve per forza tirare 6 per colpire, ma anche se ci riuscisse totalizzerebbe 13 (7+6) e non dovrebbe ferire comunque (Autolico ha 13 di Difesa finale) 

2) terzo scontro, Autolico stremato, il testo dice che deve fare 5 o 6 con un dado per colpire, il suo Attacco è 7 (5+2) e con 5 raggiunge 12 e con 6 raggiunge 13, il nemico a Resistenza 12 quindi non dovrebbe colpire se non con il 6.
L'esempio continua dicendo che spende 3 punti di Astuzia e anche tirando due col dado riesce a ferire, 7+3+2= 12, di nuovo il colpo dovrebbe essere parato.

3) quarto scontro, Autolico usa altri due punti Astuzia contro il giovane e per colpire deve fare almeno 3 con il dado, totale 7+2+3= 12, altro pareggio.

Cosa mi sono perso?  hmm
Grazie

AlessandroD
Novizio
ranks
useravatar
Offline
48 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Ciao,

ora che le ferie sono passate ci riprovo a chiedere lumi sul messaggio precedente, grazie  wink

AlessandroD
Novizio
ranks
useravatar
Offline
48 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153860
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89