Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2011 ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO

Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO

Jegriva ha scritto:


Chiamatemi lecchino, ma per me i commenti di EGO sono metà del bello di questi concorsi bigsmile

Straquoto!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO

Apologeta ha scritto:



@Fly: secondo me "sogna fratello", con la descrizione che ne fa l'autore, si riferisce a Jeff Buckley (l'avevo accennato nel mio commento).

ENJOY!

Mitico, Jeff è uno dei miei preferiti ed in effetti in questa canzone il testo dice "Dream brother
with..." ma direi che a questo punto potrà essere solo l'autore a fine concorso a farci chiarezza..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO

Ecco, vi pregherei di non fare una cosa che si faceva l'anno scorso: NON CHIUDETE IL TOPIC.

Lasciate almeno il tempo all'autore, una volta finito il concorso, di poter rispondere, commentare, controbattere o ringraziare gli umili lettori e i luminosi giudici wink

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO

Sono venuta a rivedermi le mie critiche e valutazioni, dopo aver letto l'ultimo racconto, per coerenza (volevo assicurarmi di aver considerato tutto quel che per me conta): mi sono accorta di essermi persa qualche risposta ai miei giudizi e approfitto del topic aperto per continuare la discussione. Dopotutto, credo che l'utilità del concorso sia quello di produrne.

Rispondo intanto a Apologeta: c'è un paragrafo in cui ti fermi vicino ad una vetrina con dei televisori dove un politico sta tenendo un discorso che cita "Non te reggae più". Simpatica idea, soprattutto perchè viene alternato dai tuoi pensieri in modo che filino quelle che nel pezzo sono "affermazioni" staccate.

Per quanto riguarda il discorso "Silent Hill", era un esempio a caso, può valere per altri giochi. Non penso "non abbia senso" paragonarli, almeno in PARTE, perchè un LG non è un "racconto", ma un racconto-gioco.
Semmai bisogna valutare in modo differente, in questo è vero: su un videogame continui a giocare e hai più puzzles insieme, spesso, ho fatto una considerazione un po' azzardata. Volendo, però, vi sono molti giochi in cui non risolvere un puzzle o risolverlo male equivale a bloccarsi come dei pirla esattamente allo stesso modo. A me piacciono lo stesso. Anzi, mi ci intigno fino alla bava, quindi nel MIO giudizio cambia poco. Ho gradito. SEMMAI, qui do ragione ad altri, poteva essere gestito un po' meglio con la possibilità di rivisitare i paragrafi, ma il sistema è talmente ben incastrato da altri punti di vista che se riusciva a fare anche questo eravamo di fronte a Steve Jackson e non c'era concorso.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO

Aloona ha scritto:

c'è un paragrafo in cui ti fermi vicino ad una vetrina con dei televisori dove un politico sta tenendo un discorso che cita "Non te reggae più".

Che storia! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO

Io, a differenza di qualcuno qui, apprezzo invece e citazioni: mi divertono moltissimo, alla fin fine è un "enigma" (extra) in più sotto le righe da risolvere. E mi sembra che l'intento sia riuscito, cioè farci fare a gara per riconoscerle. L'autore è fortunato ad aver beccato proprio quelle gradite dalla giuria, se avesse, che so, citato Battiato, probabilmente da me si sarebbe beccato un 7 e basta. :PPP

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO

Aloona ha scritto:

Io, a differenza di qualcuno qui, apprezzo invece e citazioni: mi divertono moltissimo, alla fin fine è un "enigma" (extra) in più sotto le righe da risolvere. E mi sembra che l'intento sia riuscito, cioè farci fare a gara per riconoscerle. L'autore è fortunato ad aver beccato proprio quelle gradite dalla giuria, se avesse, che so, citato Battiato, probabilmente da me si sarebbe beccato un 7 e basta. :PPP

Dipende. La citazione può essere utile. come può essere del tutto inutile e magari del tutto fuori luogo (Mazzone nello stralcio di ACDRA di DJ).

Poi, se una citazione è mal eseguita ed è tirata troppo per le lunghe, rischia di diventare plagio.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO

Non in questo caso, comunque.
Le ho trovate graziose, soprattutto perchè ci aggiriamo in un "sogno" da coma, quindi inzeppato delle personali conoscenze e simbologie e ricordi del protagonista: non so voi, a me è capitato di sognare pezzi di canzoni.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO

Ehi ragazzi ma nessuno rispolvera il thread del corto vincitore??
Grande Apo!! E viva l'analfabeta di fine racconto!
Per me rimane il miglior personaggio non protagonista dei corti.

http://www.mattoscacco.com/wp-content/uploads/2010/12/vincitore-concorso-scacchi.jpg

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO

E Apologeta si affianca a nomi come Mornon e Kingfede nell'albo d'oro!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89